Print Friendly, PDF & Email

Acer ha presentato tre nuovi monitor Predator con display di grandi dimensioni e un potente set di funzionalità: Predator CG552K da 55 pollici, Predator X38 da 37,5 pollici e Predator X32 da 32 pollici.
Predator CG552K offre un’elevata esperienza visiva grazie a un gigantesco pannello OLED 4K da 55 pollici con milioni di singoli pixel, per offrire una qualità dell’immagine spettacolare e un contrasto più elevato. Il pannello VESA Certified DisplayHDR 400 supporta una luminosità fino a 400 nit e fa risaltare le immagini, mentre la precisione del colore data dal Delta E <1 e la copertura della gamma colore DCI-P3 pari al 98,5% garantiscono colori realistici. Scelta eccellente per i giocatori di console, supporta una frequenza di aggiornamento variabile tramite connessione HDMI, per un gameplay fluido. Predator CG552K è anche compatibile con Adaptive Sync, offre un gameplay fluido e aiuta i giocatori a rimanere concentrati. Inoltre, consente di sfruttare ogni frazione di secondo grazie a un tempo di risposta fino a 0,5 msec tramite overdrive e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz.
Un sensore di luce ambientale rileva il livello di luce della stanza e regola automaticamente la luminosità per ottimizzare il comfort visivo. Grazie al sensore di prossimità integrato, Predator CG552K è in grado di rilevare se qualcuno si avvicina e uscire dallo standby, oppure di entrare in modalità di risparmio energetico quando non c’è nessuno vicino. La connettività eccellente a una vasta gamma di computer, console e periferiche include tre porte HDMI 2.0, due porte DisplayPort v1.4, una porta USB di Tipo C e due porte USB 2.0 e USB 3.0. Due altoparlanti da 10 W forniscono 20 W di audio dinamico; strisce luminose personalizzabili migliorano l’estetica.
Questo display UWQHD da 37,5 pollici favorisce l’immersione nell’ambiente di gioco con una curvatura 2300R che aumenta la vista periferica. Inoltre supporta la tecnologia NVIDIA G-SYNC per un gameplay incredibilmente fluido. La certificazione VESA DisplayHDR 400 garantisce luminosità, contrasto e gamma cromatica eccezionali, consentendo ai giocatori di sperimentare giochi AAA al massimo della resa. Grazie alla precisione del colore data da un Delta E <1 e alla copertura del 98% della gamma cromatica DCI-P3, Predator X38 consente ai giocatori di creare contenuti accattivanti con colori realistici. Grazie a una frequenza di aggiornamento di 175 Hz e a un tempo di risposta di 1 msec in overdrive, Predator X38 tiene il passo anche con i giochi d’azione più impegnativi. Per aumentare il comfort visivo è predisposto un supporto ergonomico che consente ai giocatori di regolare il monitor per trovare la posizione di visualizzazione ottimale, con un’inclinazione da -5 a 25°, una rotazione di +/- 30° e un’escursione in altezza di 13 centimetri. Le connessioni HDMI 2.0 e DisplayPort 1.2 consentono il collegamento a una vasta gamma di sistemi, mentre quattro porte USB 3.0 offrono connettività rapida a periferiche e dispositivi. Il monitor è inoltre dotato di due altoparlanti da 7 W per fornire un audio di qualità da 14 W.
Il Predator X32 da 32 pollici sfrutta la tecnologia NVIDIA G-SYNC Ultimate per offrire un gameplay più fluido possibile, nonché un ampio rapporto di contrasto e una palette di colori ampliata, consentendo agli spettatori di cogliere i piccoli dettagli anche in scene d’azione frenetiche. Predator X32 offre immagini sorprendentemente vibranti grazie alla retroilluminazione mini LED con 1152 zone indipendenti per il local dimming, a una risoluzione UHD e alla certificazione VESA DisplayHDR™ 1400, che offre una luminosità fino a 720 nit. Con colori a 10 bit, una straordinaria precisione del colore certificata da un Delta E <1, la copertura del 99% dello spazio colore AdobeRGB e dell’89,5% dello standard Rec. 2020, è adatto per i giocatori che creano anche i propri video. Grazie a una frequenza di aggiornamento di 144 Hz, il Predator X32 offre immagini incredibilmente chiare e fluide, indispensabili per non perdere di vista gli oggetti che si spostano sullo schermo. Dotato di un pannello IPS, offre viste grandangolari fino a 178°, aiutando i giocatori a raggiungere i propri obiettivi. Il supporto ergonomico favorisce il comfort visivo grazie a rotazione e altezza regolabili. Tre porte HDMI 2.1 e DisplayPort 1.4 facilitano il collegamento di altri PC, mentre quattro porte USB 3.0 costituiscono un comodo hub per il collegamento di stick da gioco, mouse e altro. Inoltre, sono installati due altoparlanti stereo da 4 W.

Acer ha presentato i nuovi Spin 5 e Spin 3, modelli aggiornati della popolare linea di PC portatili convertibili, con design più sottili, i più recenti processori Intel Core di decima generazione e Windows 10 Home. Professionisti e studenti apprezzeranno un design flessibile che consente loro di disegnare, prendere appunti, creare contenuti e fare presentazioni per tutto il giorno.
I nuovi modelli Acer Spin dispongono entrambi di uno stilo Acer Active Stylus a ricarica rapida basato sulla tecnologia Wacom AES, Wi-Fi 6 affidabile e veloce e una gamma completa di porte, tra cui USB Type C con supporto per ThunderboltTM 3. In modalità notebook la cerniera permette di alzare la parte alta della tastiera, per un’esperienza confortevole di digitazione.
I nuovi Spin 5 e Spin 3 presentano un design più sottile che rende più piacevoli i form factor convertibili con quattro modalità d’uso: tablet, notebook, display o a tenda. Le cerniere resistenti che ruotano di 360° consentono un passaggio fluido tra le modalità, in modo che professionisti e studenti possano cambiare facilmente tipo di attività. La tastiera retroilluminata opzionale consente la produttività anche in ambienti con scarsa illuminazione.
Con uno spessore di 14,9 mm, lo Spin 5 offre un attraente display touch da 13,5 pollici a 2K, circondato da cornici con spessore di 7,78 mm, per offrire un rapporto screen-to-body dell’80%. L’aspect ratio di 3:2 del display aggiunge il 18% di spazio verticale rispetto a un display da 16:9 di pari dimensioni, quindi gli utenti ridurranno lo scroll nella visualizzazione di siti web, documenti e fogli di calcolo. Inoltre, lo chassis e il poggiapolsi in alluminio e magnesio dello Spin 5 lo rendono resistente e leggero, con un peso di soli 1,2 kg. Lo Spin 5 è inoltre dotato di un lettore di impronte digitali integrato per l’accesso rapido e più sicuro tramite Windows Hello.
Con un ampio display Full HD da 14 pollici, il nuovo Spin 3 ha un aspect ratio di 16:9 e cornici sottili da 7,82 mm, che consentono un rapporto screen-to-body del 78%. L’ampio display widescreen touch offre ampio spazio per lavorare su più progetti, affiancare i documenti e godersi i contenuti multimediali. Con un peso di 1,5 kg e uno spessore di 16,9 mm, l’elegante chassis in alluminio si trasporta comodamente in una valigetta o in uno zaino di scuola.
Stilo Acer Active agganciabile, con ricarica rapida e autonomia prolungata Spin 5 e Spin 3 hanno entrambi in dotazione uno stilo Acer Active Stylus a ricarica rapida che utilizza la tecnologia Wacom AES (Active ElectroStatic), che replica il feeling di carta e penna reali, grazie a 4.096 livelli di pressione. Per questo scrittura, disegno e qualsiasi interazione con la penna sono precise e realistiche. Spin supporta opzionalmente l’Active Stylus con tecnologia Wacom AES 2.0 per un’esperienza di scrittura ancora più fluida e precisa.
La lunghezza dello stilo ricorda quella di una penna reale e restituisce una sensazione al tatto che lo rende comodo da impugnare. Quando non viene utilizzato, si può riporre in un comodo vano dove si ricarica rapidamente. È sufficiente una carica di 15 secondi per avere 90 minuti di autonomia in scrittura.
Equipaggiati con processori Intel® Core™ i7 fino alla decima generazione, Acer Spin 5 e Spin 3 offrono prestazioni elevate e potente grafica integrata Intel Iris Plus3 per l’intrattenimento, l’editing video e il casual gaming. Inoltre, i professionisti e gli studenti possono lavorare in viaggio grazie all’autonomia prolungata dei dispositivi: fino a 15 ore1 per lo Spin 5 e fino a 12 ore per lo Spin 31. Entrambi i nuovi Spin supportano la ricarica rapida, fornendo fino a 4 ore di autonomia2 con una ricarica di soli 30 minuti.
La connessione a periferiche e monitor esterni è semplice e veloce con i notebook Spin. Spin 5 offre due porte USB di Tipo C con supporto Thunderbolt 3, che consente la condivisione di video fino a 4K su monitor esterni e permette trasferimenti rapidi a docking, supporti di archiviazione e dispositivi. Spin 5 dispone di due porte USB 3.2 Gen 1, HDMI e un lettore per le schede MicroSD. Spin 3 integra una porta USB di Tipo C con supporto Thunderbolt 3, due porte USB 3.2 Gen 1, HDMI e un lettore di schede MicroSD.
La connessione wireless superveloce Intel Wi-Fi 6 AX201 si connette a velocità fino a 3 volte superiori4 rispetto allo standard 802.11ac e offre una migliore connettività, in particolare in aree ad alta densità di dispositivi come gli uffici, gli aeroporti e le abitazioni.
L’intrattenimento con entrambi i nuovi Spin è migliorato grazie alla presenza di doppi altoparlanti e alla tecnologia Acer True Harmony per un audio ricco e realistico. I doppi microfoni assicurano una chiara connessione audio quando si utilizza la webcam HD per le chat online. Gli utenti possono anche connettersi al dispositivo con la voce per interagire con Cortana, anche in Standby, in modo da beneficiare di un accesso più semplice al proprio PC.
Spin 5 offre fino a 1 TB di spazio di archiviazione SSD, mentre Spin 3 offre un’opzione per il doppio SSD per la massima capacità di archiviazione. Entrambi supportano fino a 16 GB di RAM

Acer ha annunciato il suo nuovo proiettore portatile a LED B250i con Studio Sound, progettato per funzionare come fonte all-in-one di intrattenimento take-and-go. Questo dispositivo compatto offre una proiezione wireless Full HD a 1.080p, autofocus ed eccellente fedeltà audio in uno chassis portatile che si ripone facilmente in borsa.
Con dimensioni di 200 x 200 x 88 mm e un peso di 1.450 grammi, l’Acer B250i è stato progettato per essere un hub di intrattenimento portatile che può essere infilato in uno zaino o in una borsetta, installato rapidamente e usato ovunque. Il proiettore compatto ha una coppia di altoparlanti da 5 W con driver passivi dotati di tecnologia Waves Maxx Audio e Acer TrueHarmony, che offrono un suono impressionante che produce toni bassi chiari e nitidi. Che si abbia in programma una serata di karaoke con gli amici, una presentazione a scuola o un incontro di lavoro, le prestazioni del B250i faranno sicuramente colpo anche sugli utenti più esigenti.
Risoluzione Full HD di alta qualità con Brilliant LED e Auto-Focus
Acer B250i supporta una meravigliosa proiezione Full HD a 1080p e basta premere un pulsante per avere un rapido auto-focus sulla superficie proiettata. Offre una luminosità fino a 1.000 ANSI lumen, un contrast ratio di 5.000:1 e supporta un’ampia gamma di colori, pari al 120% dello spazio colore Rec. 709. Il modulo LED del B250i garantisce fino a 30.000 ore di funzionamento, eliminando la necessità di sostituire spesso le lampade a base di mercurio, risparmiando sui costi e riducendo l’inquinamento ambientale.
B250i offre molti modi per connettersi, via cavo o wireless. Il mirroring dello schermo wireless è disponibile sia agli utenti Android sia a quelli iOS tramite Wi-Fi; una porta HDMI standard consente la connessione e la visualizzazione di contenuti da un desktop o da un notebook. Sono inoltre disponibili porte USB di Tipo C e di tipo A, che supportano l’uscita video sia per smartphone che per PC. B250i è pronto all’uso e non richiede software aggiuntivi per il mirroring dello schermo o la riproduzione multimediale diretta.

Share Button