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Casaforte guarda al futuro non solo con un significativo piano di espansione che prevede l’apertura, sul territorio italiano, di cinque nuovi impianti entro la metà del 2022, ma con un’attenzione particolare all’innovazione, nel segno dell’automazione e della tecnologia: ne è un significativo esempio MeetMax, software cloud che unisce “il potere della tecnologia e il calore della relazione umana” e che presenta numerosi vantaggi sia per l’azienda milanese sia per i suoi clienti.

Evoluzione “dematerializzata” del kiosk multiservizio che connette le persone in videocomunicazione, MeetMax è disponibile su ogni tipologia di device e consente di gestire in modalità remota, con un unico team dedicato, tutte le filiali di Casaforte distribuite sul territorio, incluse quelle non presidiate da personale e quelle con bassa affluenza. 

Inoltre, sempre da remoto MeetMax permette di identificare in modo sicuro la clientela, di dialogare con essa e di condividere in tempo reale i documenti necessari per la stipula dei contratti di affitto di box, magazzini e depositi.

Sono evidenti e facilmente intuibili i plus derivanti dall’utilizzo di questa tecnologia, che semplifica e migliora i processi di customer relation, a tutto vantaggio della customer experience, e che consente di lavorare meglio, a ogni livello, per un’azienda come Casaforte: dall’ottimizzazione di costi e processi, grazie alla gestione da remoto di filiali non presidiate, all’ottimizzazione del personale, dall’archiviazione digitale e automatica dei contratti, senza bisogno di copie cartacee, alla valorizzazione del brand, grazie all’introduzione di uno strumento tecnologico altamente innovativo.

Dal canto loro, i clienti non dovranno più recarsi in una filiale per la stipula del contratto, ma potranno sottoscriverlo in qualsiasi momento della giornata (quindi non necessariamente durante i classici orari d’ufficio), firmarlo e pagarlo restando comodamente a casa. Un vantaggio notevole rispetto alla concorrenza, soprattutto in un periodo in cui le persone sono chiamate a rispettare le regole del distanziamento sociale: «Con ventuno sedi dislocate sul territorio, il tema dell’assistenza al cliente ha sempre rappresentato una potenziale criticità sia in termini di accoglienza sia nella gestione della sottoscrizione dei contratti di affitto – dichiara Cesare Carcano, presidente di Casaforte – Nelle filiali a bassa affluenza, infatti, non era prevista fino ad oggi la presenza di risorse dedicate che si occupassero di gestire la relazione con il cliente in modo continuativo, rendendo pertanto necessario l’intervento del personale Casaforte su appuntamento. Spinti dalla volontà di innovare il nostro modello di business, garantire un presidio nelle filiali a bassa affluenza e ottimizzare le risorse umane e logistiche a nostra disposizione, ci siamo rivolti a Intoowit, che si è rivelato un partner efficace e competente. Un’azienda allargata su tutto il territorio nazionale come Casaforte ha necessità complesse. Grazie alla tecnologia sviluppata da Intoowit siamo riusciti non solo a soddisfarle, ma anche a migliorare e innovare il nostro servizio, costruendo un’ottima relazione con la clientela. Nei mesi scorsi, durante il periodo del lockdown, abbiamo incontrato qualche difficoltà nella stipula dei contratti, ma con MeetMax ci troviamo adesso nelle condizioni di offrire ai nostri clienti la possibilità di attivare i contratti on line, senza che loro si debbano muovere da casa per raggiungere i nostri uffici».

L’automazione e la tecnologia non elimineranno i rapporti interpersonali, il contatto diretto tra gli impiegati di Casaforte e la clientela: «Grazie alla professionalità dei nostri operatori continueremo a garantire – afferma il numero uno di Casaforte – un servizio di consulenza da remoto, ma personalizzato e profilato in base alle esigenze di ciascuno. Nessuno dei nostri clienti si sentirà solo o abbandonato, anzi. Non solo: questo modello di business ci permetterà di essere più flessibili e reattivi di fronte ai possibili cambiamenti e alle evoluzioni del mercato e, aspetto non trascurabile, ci consentirà di prevenire le problematiche di un ipotetico, nuovo lockdown».

La tecnologia MeetMax ha debuttato ad agosto, in occasione dell’apertura della sede di Bolzano, e successivamente, a partire dal prossimo autunno, verrà estesa a tutte le filiali di Casaforte.

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