Print Friendly, PDF & Email

Alibaba Group ha annunciato di aver generato 264,4 miliardi di RMB (circa 38,4 miliardi di dolari) di volume lordo delle merci l’11 novembre 2019, con un incremento del 26% rispetto al 2018.
“Oggi abbiamo mostrato al mondo come sarà il futuro dei consumi per marchi e consumatori”, ha dichiarato Fan Jiang, Presidente di Taobao e Tmall. “Stiamo soddisfando la crescente domanda dei consumatori cinesi e li stiamo aiutando a migliorare i loro stili di vita, introducendo nel contempo nuovi utenti alla nostra economia digitale da tutta la Cina e in tutto il mondo.”

Il GMV totale regolato tramite Alipay è stato di 26,4 miliardi di RMB, con un aumento del 26% anno su anno. Oltre 200.000 sono stati i marchi partecipanti e 1 milione di nuovi prodotti lanciati per l’11.11
La rete Cainiao ha elaborato 1,3 miliardi di ordini di consegna.
I primi cinque Paesi che vendono in Cina attraverso le nostre piattaforme transfrontaliere di GMV: Giappone, Stati Uniti, Corea del Sud, Australia, Germania.
299 marchi hanno superato 100 milioni di RMB (circa 14,3 milioni di dollari) e 15 di questi marchi hanno superato 1 miliardo i RMB (circa 143 milioni di dollari) in GMV; i migliori marchi sono: Apple, Bose, Estée Lauder, Gap, H&M, L’Oréal, Levi’s, MUJI, Nestlé, Nike, Philips, The North Face, Under Armour, Uniqlo

Il festival dello shopping 11.11 è iniziato nel 2009 con la partecipazione di soli 27 commercianti come evento per commercianti e consumatori per sensibilizzare sul valore dello shopping online. Più di 200.000 marchi partecipano all’evento di quest’anno.

Share Button