Alibaba: oltre 38,4 miliardi di dollari di vendite durante il Global Shopping Festival
Alibaba Group ha annunciato di aver generato 264,4 miliardi di RMB (circa 38,4 miliardi di dolari) di volume lordo delle merci l’11 novembre 2019, con un incremento del 26% rispetto al 2018.
“Oggi abbiamo mostrato al mondo come sarà il futuro dei consumi per marchi e consumatori”, ha dichiarato Fan Jiang, Presidente di Taobao e Tmall. “Stiamo soddisfando la crescente domanda dei consumatori cinesi e li stiamo aiutando a migliorare i loro stili di vita, introducendo nel contempo nuovi utenti alla nostra economia digitale da tutta la Cina e in tutto il mondo.”
Il GMV totale regolato tramite Alipay è stato di 26,4 miliardi di RMB, con un aumento del 26% anno su anno. Oltre 200.000 sono stati i marchi partecipanti e 1 milione di nuovi prodotti lanciati per l’11.11
La rete Cainiao ha elaborato 1,3 miliardi di ordini di consegna.
I primi cinque Paesi che vendono in Cina attraverso le nostre piattaforme transfrontaliere di GMV: Giappone, Stati Uniti, Corea del Sud, Australia, Germania.
299 marchi hanno superato 100 milioni di RMB (circa 14,3 milioni di dollari) e 15 di questi marchi hanno superato 1 miliardo i RMB (circa 143 milioni di dollari) in GMV; i migliori marchi sono: Apple, Bose, Estée Lauder, Gap, H&M, L’Oréal, Levi’s, MUJI, Nestlé, Nike, Philips, The North Face, Under Armour, Uniqlo
Il festival dello shopping 11.11 è iniziato nel 2009 con la partecipazione di soli 27 commercianti come evento per commercianti e consumatori per sensibilizzare sul valore dello shopping online. Più di 200.000 marchi partecipano all’evento di quest’anno.