Print Friendly, PDF & Email

Jabra ha presentato al CES di Las Vegas i nuovi auricolari Elite 4 Active. Nel corso dell’evento, la società ha introdotto anche gli aggiornamenti sul Bluetooth Multipoint per gli auricolari Jabra Elite 7 Pro e presentato una prima demo degli Enhance Plus, gli auricolari che migliorano l’udito. Il CES ha segnato anche la data del lancio della PanaCast 20, l’attesissima videocamera personale di Jabra che reinventa il lavoro ibrido per la collaborazione moderna. 

Al CES, la gamma True Wireless di Jabra è stata dunque al centro della scena. Con l’obiettivo di raggiungere con la nota gamma un pubblico ancora più ampio, gli Elite 4 Active sono progettati per coloro che amano uno stile di vita attivo, compresi i workout più di tendenza come lo yoga, la boxe o la corsa. Il Bluetooth Multipoint, nuova funzione che porterà gli Elite 7 Pro a un livello superiore, manterrà gli utenti completamente connessi a due dispositivi contemporaneamente, rendendo facile passare dal lavoro all’utilizzo personale. Gli auricolari Jabra Enhance Plus, poi, sono ideati per il miglioramento dell’udito, della fruizione della musica e della qualità delle chiamate; il tutto concentrato in veri e propri dispositivi wireless miniaturizzati e all’avanguardia. Nel corso dell’evento di Las Vegas è stata anche presentata la webcam Jabra PanaCast 20, da oggi disponibile per la distribuzione, che permette ai professionisti che lavorano da remoto di beneficiare di una collaborazione video sicura e di alta qualità, indipendentemente da dove si trovino.

Disponibile tramite un aggiornamento del firmware nell’app Sound+ nel corso di questo gennaio, il Bluetooth Multipoint è una funzione che consente agli utenti di rimanere completamente connessi a due dispositivi contemporaneamente, rendendo facile il passaggio senza soluzione di continuità tra lavoro e utilizzo personale.

Gli Elite 7 Pro fanno parte della ridefinita gamma Elite di Jabra, che rappresenta l’ultimo passo avanti nella tecnologia wireless: ogni prodotto è progettato specificamente per reinventare la migliore esperienza wireless possibile, introducendo tecnologie uniche ottimizzate per casi d’uso specifici nel contesto di un design elegante e moderno.

La linea Jabra Enhance è progettata per migliorare l’udito. Gli auricolari stabiliscono un nuovo standard per inglobare la comodità delle soluzioni wireless con una tecnologia acustica avanzata per alleviare i bisogni uditivi non affrontati e consentire a milioni di persone di fare un primo passo nel loro percorso verso la salute dell’udito.

I Jabra Enhance Plus rappresentano un unico apparecchio acustico all-in-one ad alta tecnologia per coloro che soffrono di perdite uditive da lievi a moderate, ma che non sono ancora pronti per i tradizionali apparecchi acustici da indossare tutto il giorno. Portando la tecnologia wireless a nuovi livelli, gli auricolari racchiudono quattro caratteristiche audiologiche chiave: il Warp Compressor per l’analisi dei suoni che arrivano all’orecchio umano per una qualità di ricezione più naturale e un’elaborazione efficiente; il Digital Noise Reduction per il comfort di ascolto e il mantenimento di una conversazione chiara; il Digital Feedback Suppression per mantenere il riscontro relativo alla qualità del suono dell’amplificazione; il Binaural Beamformer con la direzionalità per isolare i suoni, permettendo agli utenti di concentrarsi su ciò che è più importante.

La videocamera personale Jabra PanaCast 20 è ora disponibile per la distribuzione. Il prodotto offre ai lavoratori da remoto una collaborazione video sicura e di alta qualità, non importa dove si trovino. Una soluzione dal design elegante, compatta, portatile e facile da usare. Il dispositivo è dotato di Intelligenza Artificiale che viene gestita con l’elaborazione Edge. Questo significa che tutte le esperienze sono alimentate sul dispositivo stesso, riducendo significativamente il rischio di violazioni della sicurezza e massimizzando la velocità, la precisione e la qualità complessiva dell’esperienza. Per coloro che la utilizzano, c’è un copri-obiettivo incorporato per garantire la privacy, e impedire che la fotocamera venga lasciata “accesa” accidentalmente, aggiungendo un ulteriore livello di tranquillità per l’utente.

Le garanzie di sicurezza per chi lavora da remoto sono importanti, ma lo sono anche la qualità del video e delle immagini. La PanaCast 20 offre tutto questo tramite una risoluzione video 4K Ultra HD, video HDR e Intelligent Zoom personalizzato, così da inquadrare sempre correttamente l’utente principale, indipendentemente dall’ambiente in cui si trova. La videocamera presenta anche la correzione automatica dell’illuminazione; quindi, qualunque sia l’ora del giorno, o la situazione in cui stanno collaborando, gli utenti godranno di un flusso video ottimizzato nel miglior modo possibile. 

Quest’ultimo prodotto della gamma Elite di Jabra è dotato di Google Fast Pair, funzione che lo rende uno degli auricolari più facili da collegare ai dispositivi Android all’accensione, senza dover premere un pulsante. Gli Elite 4 Active dispongono anche dell’esperienza di riproduzione Spotify Tap per accedere alla musica più velocemente che mai. Inoltre, gli Elite 4 Active sono certificati Amazon Alexa.

Per offrire la massima concentrazione a chi li indossa durante l’attività fisica, gli Elite 4 garantiscono la cancellazione attiva del rumore. Gli auricolari sono adatti per un uso intensivo con una resistenza all’acqua e al sudore certificata IP57. Il design pensato per l’attività fisica garantisce anche una vestibilità sicura, progettata per rimanere stabile mentre ci si allena.

Share Button