No Banner to display

Print Friendly, PDF & Email

ABB ha annunciato che Karin Lepasoon è stata nominata Chief Communications & Sustainability Officer e Membro del Comitato Esecutivo. Succederà a Theodor Swedjemark, che come precedentemente annunciato, ha deciso di lasciare l’azienda. Lepasoon assumerà la sua posizione al più tardi il 1° ottobre 2022, e Swedjemark rimarrà nel suo ruolo e membro del Comitato Esecutivo fino ad allora.

Karin, di nazionalità svedese, entra in ABB da Vattenfall dove ricopre il ruolo di Senior Vice President, Head of Group Communications e fa parte del Group Executive Management team della società. Oltre a questo ruolo, ha anche ricoperto il ruolo di Head of Global Marketing and Communications alla SEB, di Director of Sustainability, Communications and HR alla Nordic Capital, di Head of Strategy e Chief of Staff alla Skanska, oltre a vari altri ruoli nell’area della comunicazione.

Karin ha conseguito un Master in legge presso l’Università di Lund in Svezia e un Master in Diritto dell’UE presso l’Università di Leiden nei Paesi Bassi.

“Karin è una leader esperta con importanti competenze in entrambi i settori della comunicazione e della sostenibilità. Sono molto contento che si sia unita ad ABB e che guidi lo sviluppo continuo del nostro forte marchio, della nostra reputazione e del nostro posizionamento di sostenibilità”, ha detto il CEO di ABB Björn Rosengren.

A partire dal 1° ottobre 2022, il Comitato Esecutivo sarà composto da: Björn Rosengren, Chief Executive Officer; Timo Ihamuotila, Chief Financial Officer; Tarak Mehta, President Motion; Peter Terwiesch, President Process Automation; Morten Wierod, President Electrification; Sami Atiya, President Robotics & Discrete Automation; Andrea Antonelli, General Counsel & Company Secretary; Carolina Granat, Chief Human Resources Officer; e Karin Lepasoon, Chief Communications and Sustainability Officer.

Share Button