Print Friendly, PDF & Email

Lenovo ha annunciato la nomina di Tolga Kurtoglu in qualità di nuovo Chief Technology Officer del gruppo, che sostituirà Yong Rui nell’accelerare ulteriormente la visione tecnologica e la leadership del Gruppo nel campo dell’intelligenza artificiale.

Inoltre, Lenovo ha annunciato la formazione di un nuovo Emerging Technology Group, che avrà il compito di anticipare le tendenze emergenti in ambito tecnologico e trasformarle in future opportunità di crescita aziendale. Il dottor Yong Rui, che negli ultimi sette anni ha guidato la ricerca di Lenovo in qualità di CTO, diventerà presidente dell’Emerging Technology Group.

Kurtoglu, noto per il suo lavoro innovativo nel settore IT, vanta una grande esperienza ottenuta in ruoli di primo piano nel settore IT, tra cui quello di CTO di HP Inc. e Global Head di HP Labs, CEO di Xerox Palo Alto Research Center e responsabile del gruppo di sviluppo prodotti presso Dell. È titolare di numerosi brevetti e ha pubblicato numerosi articoli nei campi dell’automazione e dell’intelligenza artificiale, della progettazione computazionale, dell’ingegneria dei sistemi e della produzione 3D/digitale.

Commentando la nomina di Kurtoglu, Yuanqing Yang, Presidente e CEO di Lenovo, ha affermato: “Mentre cogliamo l’opportunità irripetibile nell’intelligenza artificiale, sono lieto di dare il benvenuto a Tolga in Lenovo per aiutarci a realizzare ulteriormente le nostre ambizioni come potenza tecnologica globale e a guidare la nostra leadership nell’intelligenza artificiale. La sua esperienza in hardware, software e tecnologie di intelligenza artificiale rafforzerà ulteriormente la nostra leadership nell’innovazione e il focus su un’intelligenza artificiale più intelligente per tutti”.

Kurtoglu ha aggiunto: “Ammiro da tempo Lenovo da lontano per il suo audace impegno verso l’innovazione. In un momento in cui tutti i consumatori e le aziende stanno cogliendo il potenziale dell’intelligenza artificiale, non vedo l’ora di lavorare con i team di ricerca in tutto il mondo per accelerare ulteriormente lo sviluppo del portafoglio Lenovo e fornire soluzioni di intelligenza artificiale potenti, flessibili e responsabili che trasformino i settori e diano potere alle persone”.

Rui ha aggiunto: “Questo è un momento cruciale per il settore tecnologico, con così tante nuove tecnologie trasformative ed emergenti che cambieranno il nostro modo di vivere, lavorare e fare affari. Sono sempre stato appassionato di incubazione e commercializzazione di nuove tecnologie per tutta la mia carriera e sono entusiasta di guidare il nuovo Emerging Technology Group di Lenovo”. Il dott. Kurtoglu guiderà il team di ricerca di Lenovo, guiderà il suo ecosistema di innovazione, garantirà l’allineamento tra la visione tecnologica del gruppo e il business complessivo”.

Share Button