Epson annuncia WorkForce Enterprise AM-C10000, una stampante multifunzione a getto d’inchiostro A3 a colori che diventa il nuovo il top di gamma della famiglia AM ed è stata progettata per gli uffici che hanno elevati volumi di stampa. Con gli altri modelli condivide la stessa interfaccia utente e l’accesso alle medesime soluzioni, garantendo un’esperienza utente coerente in tutta la gamma e semplificando il passaggio dalla stampa laser a quella a getto d’inchiostro.

La tecnologia a getto d’inchiostro Heat-Free di Epson non utilizza il calore nel processo di stampa, consentendo quindi di ridurre il consumo energetico, gli sprechi e le parti consumabili rispetto alle stampanti laser rispondendo alle richieste delle aziende, che vogliono ridurre il consumo energetico e gli interventi di assistenza non programmati.

AM-C10000 ha una velocità di stampa di 100 pagine al minuto sia in simplex sia in duplex, con velocità di scansione fino a 120 immagini al minuto. I vassoi carta ad alta capacità e le cartucce d’inchiostro ad alta resa sono progettati per ridurre gli interventio dell’utente e offrire un costo per pagina molto competitivo. Le funzioni opzionali di finitura e gestione della carta, tra cui cucitrice, perforatrice, unità di cucitura a sella e alimentatore A3 ad alta capacità, consentono di gestire un’ampia gamma di lavori da un unico dispositivo centrale. È disponibile anche il supporto opzionale SRA3, che aumenta la flessibilità dei supporti per le esigenze di stampa più complesse.

Come tutte le stampanti a getto di inchiostro Epson, la AM-C10000 ha un basso valore di consumo energetico tipico, riducendo il consumo di energia fino al 93% rispetto alle stampanti laser dello stesso segmento. Inoltre, utilizza oltre il 30% di plastica riciclata, sostenendo gli obiettivi di sostenibilità aziendale.

AM-C10000 supporta una serie di soluzioni Epson e di terze parti per la gestione della stampa e dei flussi di lavoro che facilitano l’installazione, la configurazione, la sicurezza, il monitoraggio del parco macchine e i servizi remoti, aiutando i team IT e i service provider a gestire in modo più efficiente i parchi macchine più grandi. Sarà inoltre disponibile una soluzione software RIP dedicata, il cui lancio è previsto per l’estate, che migliorerà ulteriormente le capacità dei flussi di lavoro di stampa avanzati