Print Friendly, PDF & Email

Zebra Technologies presenta Savanna Data Services, una nuova funzionalità basata su cloud che fornisce un quadro aziendale più completo per aiutare a trasformare le operazioni aziendali. Questa nuova funzionalità è parte della piattaforma di data intelligence – nota come Zebra Savanna – che consente agli utenti di raccogliere ed elaborare i dati dal dispositivo hardware Zebra in tempo reale, trasformando i dati grezzi in actionable insights, ovvero precise inferenze logiche utili ai decision maker per prendere le corrette decisioni. La piattaforma è stata progettata per espandere il potenziale dei dati al fine di realizzare applicazioni e soluzioni più intelligenti e produttive.

“Abbiamo recentemente utilizzato la piattaforma Savanna per migliorare la nostra capacità di fornire ai clienti una visione completa delle loro operazioni”, ha dichiarato Justin Griffith, CTO, StayLinked, fornitore indipendente di softwarenonché partner Zebra. “Siamo stati in grado di collegarci facilmente alla piattaforma Savanna, di estrarre preziose informazioni dai dispositivi Zebra e di integrare e migliorare i nostri dati StayLinked iQ, in modo da aiutare i nostri clienti a misurare accuratamente tutto ciò che influisce sulla produttività e acquisire così un vantaggio competitivo”

Savanna Data Services mette a disposizione dei fornitori indipendenti di software, degli sviluppatori e degli innovatori aziendali, i dati intelligenti raccolti dai dispositivi cosiddetti edge, compresi i servizi dati di terze parti, che sono resi disponibili tramite API. Savanna Data Services consentirà agli sviluppatori di costruire soluzioni all’avanguardia che rispondono alle esigenze dei diversi settori industriali e dei singoli clienti, senza dover affrontare le spese di manutenzione e gestione tradizionalmente associati all’utilizzo di una piattaforma propria. Gli strumenti sono accessibili in qualsiasi momento per integrare gli ecosistemi hardware, software e i dati di Zebra già esistenti e ottenere così il risultato ottimale. In ultima analisi, l’utilizzo delle API esistenti diminuisce ulteriormente i cicli di sviluppo, riducendo ulteriormente i costi di manutenzione, accesso e gestione.

“Savanna Data Services consente la creazione di soluzioni personalizzate, innovative e convincenti che rivoluzioneranno il modo in cui operano le imprese”, ha dichiarato Drew Ehlers, Global Director, Portfolio Marketing, Enterprise Software, Office of the CTO, Zebra Technologies. “La nostra nuova esperienza di sviluppo consente agli utenti di sfruttare in modo esclusivo i dati dei dispositivi edge intelligenti insieme a servizi dati di terze parti tramite API grazie alla piattaforma Savanna. In questo modo, saranno in grado di trasformare completamente i flussi di lavoro, identificare i colli di bottiglia della supply chain e produrre risultati di business ottimali”.

Unitamente al recente annuncio relativo al piano di acquisizione di Profitect da parte di Zebra, queste nuove offerte ampliano ulteriormente le capacità software di Zebra e il suo impegno nel fornire soluzioni intelligenti e all’avanguardia. La futura combinazione di dati in tempo reale, che le soluzioni Zebra acquisiscono con l’accesso di Profitect, di dati operativi con il machine learning e di analisi prescrittiva, consentirà ai partner di Zebra di fornire a chi opera in prima linea – in tutti i settori industriali – le informazioni necessarie per prendere decisioni migliori, in modo più rapido e più intelligente.

“La nostra stretta collaborazione con Zebra sulla piattaforma Savanna ci ha permesso di sviluppare una soluzione automatizzata per i nostri clienti del settore manufatturiero”, ha dichiarato Brooks Canavesi, Sales Director, Problem Solutions. “Analizziamo i dati in tempo reale tramite dispositivi IoT, il che ha portato ad una migliore visibilità operativa e ad una maggiore sicurezza nelle infrastrutture critiche degli impianti di produzione.

Gli innovatori aziendali nei settori della vendita al dettaglio, della sanità, dei trasporti e della logistica e della produzione, nonché gli sviluppatori software coinvolti in soluzioni di stampa, scansione, barcoding, RFID e sistemi di localizzazione interna avranno accesso alle API i dei produttori, alla tracciabilità della blockchain, all’intelligenza dei codici a barre e alle notifiche di richiamo. Tutte le API sono ospitate su Zebra Developer Portal. Savanna Data Services sarà commercializzato attraverso un modello self-service basato sul web e sarà accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 giorni su 7.

“Spesso i nostri clienti che operano nel retail ci dicono che aspetti come intensità e agilità hanno un impatto significativo sulla supply chain. Savanna ci ha fornito gli strumenti per replicare i nostri click e raccogliere soluzioni al ritmo richiesto dal mercato”, ha dichiarato Gary O’Connor, CTO, Doddle. Come semplice caso d’uso, abbiamo utilizzato un API di stampa disponibile in cloud per ridurre i tempi di implementazione della nostra proposta “ship from store”. A lungo termine, Savanna è sicuramente una componente chiave della nostra piattaforma di reso – utilizzando il registro blockchain per distribuire i dati lungo la catena di fornitura e consentire di prendere decisioni intelligenti – riducendo i costi di gestione e velocizzando le operazioni di fornitura degli articoli “.

“Abbiamo scelto le API di stampa e il motore di autenticazione basato su blockchain di Savanna per garantire la totale trasparenza ai nostri clienti che necessitano di una visibilità accurata delle materie prime utilizzate durante il processo di produzione e distribuzione”, ha dichiarato Sameer Parekh, CEO, Qodenext. “Questa soluzione di automazione ha portato a significativi risparmi nella gestione delle scorte, oltre che a un aumento della produttività e a una maggiore efficienza del personale. Uno dei nostri clienti ha successivamente ricevuto la protezione della proprietà intellettuale negli Stati Uniti applicando la soluzione di tracciabilità nel proprio processo di produzione”.

Share Button