Print Friendly, PDF & Email

Xiaomi ha siglato un accordo di collaborazione con Fuorisalone.it e Brera Design District, nonché sceglie di declinare e interpretare il tema proposto da Fuorisalone per il 2021 “Forme dell’Abitare”, con il format “Abitare l’innovazione”, volto a promuovere un modo diverso di vivere e condividere la tecnologia all’interno dello spazio domestico.

Poiché il concetto dell’Abitare moderno, soprattutto in questo ultimo anno, è stato stravolto nelle regole e nelle abitudini, con “Abitare l’Innovazione”, Xiaomi desidera analizzare e approfondire come cambia lo scenario di riferimento e con esso le relazioni tra persona e casa, grazie alla tecnologia e ai servizi offerti dall’AIoT.

La tecnologia ormai è diventata parte integrante della nostra casa, anche se a volte è quasi invisibile, poiché funzionale alle nuove forme dell’abitare che abbiamo imparato a conoscere e vivere nel nostro nuovo quotidiano. L’innovazione all’interno dello spazio domestico deve essere accessibile a tutti, semplice e personalizzabile, ma allo stesso tempo è un processo che va compreso e riconosciuto.

Ed è proprio partendo da questa riflessione che Xiaomi intende sviluppare e declinare il concetto di “Abitare l’Innovazione”, attraverso un progetto di comunicazione nel contesto del Brera Design District e di Fuorisalone, punti di riferimento internazionale per il mondo del design.

“Fin da subito abbiamo fatto nostro il tema proposto quest’anno da Fuorisalone, motivo per il quale abbiamo deciso di sposare il progetto. Questa Main Sponsorship ci consente di posizionare Xiaomi in un contesto esclusivo, ma allo stesso tempo accessibile, nel cuore di Milano e nel contesto del Brera Design Apartment, casa manifesto di Brera Design District” – afferma Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia. “Da tempo pianificavamo di realizzare una Casa Xiaomi che potesse mostrare i benefici del nostro ecosistema di prodotti smart life e finalmente posso dire di essere riusciti a dare vita a qualcosa che fino ad ora abbiamo solo immaginato”.

Nel corso dei prossimi mesi, Casa Xiaomi si animerà con una serie di attività e contenuti phygital, nel pieno rispetto delle ordinanze anti-covid, per avvicinare il maggior numero di persone all’ecosistema di prodotti Xiaomi e per creare occasioni di confronto sul ruolo della tecnologia come abilitatore delle nuove forme dell’Abitare.

Share Button