Print Friendly, PDF & Email

Xerox ha annunciato una suite di innovazioni per la stampa di produzione che comprende nuove soluzioni di stampa, potenziamenti tecnologici per le stampanti esistenti e funzioni di Intelligenza Artificiale e di Automazione che agevolano velocità e produttività.

Xerox ha rivelato le seguenti innovazioni in un evento virtuale dedicato a partner e clienti su scala globale: Modulo Color Accelerator per Baltoro, che espande le applicazioni inkjet e aggiunge l’automazione per il risparmio d’inchiostro; Aggiunta del Rosa Fluorescente alla stampante di produzione Iridesse, che incrementa la color palette di inchiostri metallici, bianchi e trasparenti; Tre nuove stampanti in grado di produrre volumi elevati e un maggior numero di supporti e di opzioni colore avanzate nella famiglia VersaLink e Versant; Due aggiornamenti per la velocità di stampa di Xerox Nuvera che superano la concorrenza; Software di gestione dei supporti abilitati con AI che assicurano immagini di alta qualità in tempi minimi di configurazione e di impegno del personale; Aggiornamenti automatici del flusso di lavoro per stampare in maniera efficace le nobilitazioni con FreeFlow Core 6.0.

La stampante a getto d’inchiostro Xerox Baltoro High Fusion, la numero 1 sul mercato inkjet cut-sheet B3, dispone ora di un modulo aggiornabile sul campo che ne espande la portata. Xerox Color Accelerator per la stampante a getto d’inchiostro Xerox Baltoro HF assicura una maggiore qualità di stampa, maggiori opzioni dei supporti e automazione per rendere la stampa inkjet sostenibile per applicazioni lucrative quali mailing diretto, cartoline e cataloghi. Grazie all’automazione intelligente, Baltoro utilizza il 50% in meno di inchiostro per pulire le testine rispetto alle stampanti della concorrenza, a fronte di tempi di attività e produttività superiori e di una qualità uniforme e affidabile.

Presentata sul mercato lo scorso anno, la Baltoro sta ridefinendo il mercato inkjet. Con dimensioni, peso e consumi energetici decisamente inferiori alle stampanti della concorrenza, Baltoro offre un costo totale di proprietà inferiore pur essendo l’unica piattaforma scalabile e personalizzabile della sua categoria.

Xerox vanta la più ampia gamma colore e le offerte della tecnologia Beyond CMYK su qualsiasi portfolio. Nessuno offre la gamma di colori, le decorazioni, gli inchiostri metallici misti, la scala estesa, le opzioni di supportoi e la tecnologia di miglioramento digitale in un unico passaggio di Xerox.

La stampante di produzione Xerox Iridesse aggiunge l’opzione dell’inchiostro speciale Rosa Fluorescente alla palette Beyond CMYK esistente di inchiostri oro, argento, bianco e trasparente. Queste decorazioni consentono ai fornitori di servizi i stampa di distinguersi e di offrire ai propri clienti design e decorazioni di grande impatto visivo.

L’ultima nata della nostra famiglia VersaLink è la Xerox VersaLink C8000W, il più conveniente punto d’ingresso nel mercato delle decorazioni. Grazie all’uso del toner bianco come base per gli stock scuri e colorati, i suoi toner ciano, magenta e giallo fanno risaltare le immagini in applicazioni quali menu, buste, vetrofanie, decalcomanie ed etichette. La C8000W è un dispositivo dalla taglia compatta che offre chiarezza e qualità superiori rispetto alla classica stampa in quadricromia.

Xerox amplia la famiglia delle stampanti Versant con due nuove macchine, compatibili con supporti più ampi e capaci di aggiungere funzioni di automazione per ridurre le esigenze di personale e di tempi di configurazione.

La Xerox Versant 280, una stampante di media produzione, offre valore aggiunto con opzioni di supporti di materiale di grammatura maggiore per applicazioni come i biglietti da visita. Grazie all’opzione ASRS, la Versant 280 è più veloce di qualsiasi stampante della concorrenza nella stampa di materiali pesanti. I clienti possono stampare un milione di colori speciali con un kit Adaptive CMYK+ che sfrutta bianco, oro, argento, trasparente e fluorescente, prodotti esclusivi Xerox in questa categoria.

La stampante Xerox Versant 4100, è in grado di gestire volumi maggiori e carichi di produzione più consistenti rispetto alla Versant 280, assicurando così che più lavori vengano svolti internamente grazie alle riduzione dei tempi di configurazione e garantendo la stampa su più tipi di supporti di qualsiasi altra stampante della concorrenza. La 4100 gestisce anche stock di carta di grammatura più consistente, fino a 400 GSM. La gestione automatica degli stock fa risparmiare tempo e riduce il rischio di errore umano.

La famiglia Xerox Nuvera è concepita per ambienti ad alta produzione con volumi di stampa dei clienti che superano i 35 miliardi, come lo scorso anno. Le stampanti di produzione monocromatiche Xerox Nuvera 157 MX Production System e Xerox Nuvera MX Perfecting Production System hanno aggiornato le velocità di stampa del riconoscimento di caratteri tramite inchiostro magnetico fino a superare la concorrenza. MICR, la riga di numeri che consente ad alcuni computer di leggere ed elaborare le informazioni, è fondamentale per le attività di elaborazione di assegni bancari, buste paga e assegni governativi grazie all’affidabile sicurezza collaudata di Xerox Nuvera.

Software di gestione dei supporti abilitati per AI. Il software di gestione dei supporti PredictPrint è incluso nella nuova Versant 4100 e può essere aggiunto a Iridesse. Grazie all’intelligenza artificiale, il software identifica automaticamente il supporto in uso e fornisce le corrette impostazioni di stampa. Gli utenti non devono far altro che leggere un codice a barre, collocare i fogli nel vassoio e utilizzare la procedura guidata di configurazione per procedere all’ottimizzazione del sistema per l’applicazione scelta.

FreeFlow Core 6.0 automatizza il processo di preparazione dei file da stampare e include ora l’applicazione dei miglioramenti Beyond CMYK. FreeFlow Core adotta flussi di lavoro predefiniti per applicare in modo efficace le decorazioni quali oro, argento, bianco, trasparente e fluorescente senza modificare il file di origine.

“Questi nuovi prodotti e le nuove funzioni rappresentano il meglio della tecnologia, in cui le soluzioni end-to-end sostengono l’esigenza dei nostri clienti di distinguersi ed espandere le proprie attività in qualsiasi ambiente economico”, ha dichiarato Marybeth Gilbert, vicepresidente e direttore generale, Production Business, Xerox. I nostri clienti sanno di poter contare sull’innovazione Xerox per trovare la risposta alle loro esigenze aziendali.”

Xerox Color Accelerator per la stampante inkjet Xerox Baltoro HF – Gli attuali clienti Baltoro potranno ordinare Color Accelerator a partire dal 2021. I nuovi clienti Baltoro potranno invece ordinare le Color Accelerator a partire dal 15 dicembre e riceveranno le installazioni a partire dal 1° trimestre 2021.

La VersaLink C8000W è disponibile da subito in tutto il mondo.

Per le stampanti Xerox Nuvera 157 MX Production System e Xerox Nuvera 314 MX Perfecting Production System, gli ordini e la disponibilità cominceranno dal 1° dicembre 2020.

La Xerox Versant 280 è disponibile da subito in base al canale e all’area geografica.

La Xerox Versant 4100 con il software di gestione supporti PredictPrint è disponibile da subito in base al canale e all’area geografica.

L’opzione inchiostro speciale rosa fluorescente Iridesse e l’opzione software di gestione supporti PredictPrint potranno iniziare a ricevere ordini dal 1° dicembre 2020, con disponibilità a partire dal 1° marzo 2021.

L’opzione XLS Automatic Feeding Kit per Iridesse è disponibile da subito in tutto il mondo.

Share Button

No Banner to display