Print Friendly, PDF & Email

Whirlpool ha presentato la gamma di lavatrici Supreme Silence che, grazie a un lavaggio silenzioso, permettono di rimanere concentrati sulle attività da svolgere, di godersi dei momenti per sé e di concentrarsi su ciò che conta veramente.

Il rumore è considerato infatti il fastidio più grande quando si utilizza una lavatrice. Durante la pandemia, il 50% delle persone ha dichiarato di aver lavorato da casa2, iniziando a dare più importanza alla calma e al silenzio tra le mura domestiche. Non sorprende così che, al momento dell’acquisto di una lavatrice, il 58% delle persone presti molta attenzione al suo livello di rumorosità. Proprio durante il periodo di pandemia e di permanenza in casa, l’interesse per elettrodomestici silenziosi è infatti cresciuto del 30%, a conferma di quanto i consumatori abbiano rivalutato questo fattore di comfort. I consumatori chiedono ora che una lavatrice sia silenziosa, facile da usare e che offra una varietà di programmi pur mantenendo la facilità di utilizzo. 

La nuova gamma di lavatrici è progettata proprio per rispondere al desiderio di silenzio e per offrire un risparmio di risorse energetiche eccezionale. Non serve però scendere a compromessi tra pulizia eccellente e silenziosità, l’ultima novità del lavaggio di Whirlpool racchiude tutte le tecnologie più evolute del marchio, come 6° SENSO, WaterSave e AutoDose, permettendo rispettivamente di risparmiare fino al 45% di energia, 59% di acqua e 30% di detersivo ad ogni lavaggio. Whirlpool Supreme Silence è così l’elettrodomestico ideale per gli amanti del design, in un equilibrio perfetto tra funzionalità ed estetica, senza mai dimenticarsi dell’ambiente.

La bassissima rumorosità di Whirlpool Supreme Silence durante il funzionamento le permette di essere la lavatrice più silenziosa raggiungendo in centrifuga soli 65 dba, primeggiando di conseguenza nella classe A di rumorosità. Tutto questo anche grazie all’impiego di pannelli Zen fonoassorbenti laterali e al motore ZenMotor che contribuiscono ulteriormente a ridurre al minimo le vibrazioni e la propagazione del rumore per un’esperienza di utilizzo incredibilmente silenziosa. Il minimo dei rumori sotto ogni aspetto: Autodose Push to Open, il cassetto detersivi con apertura a pressione che scivola delicatamente fuori con un solo tocco e il programma Misti|Extra Silenzio adatto a carichi misti, che funziona al di sotto dei 60dBA, ideale pensato per essere usato a ogni ora del giorno e della notte, senza il timore di poter disturbare. La scelta perfetta per chi ha orari di lavoro intensi, per chi vorrebbe utilizzare la lavatrice anche la notte ma ha il sonno leggero o semplicemente per chi vuole godersi indisturbato i propri momenti di relax.

Con un consumo di energia ridotto, tecnologie innovative e bassissima rumorosità, la top di gamma Whirlpool Supreme Silence W8 guadagna la classe di efficienza energetica A rispetto al nuovo sistema di etichettatura.

La Supreme Silence ha un design che è stato pensato per le persone e per facilitarne l’utilizzo: il motore Zen e i pannelli laterali Zen permettono una riduzione della rumorosità che aiuta i consumatori a coltivare il benessere personale attraverso momenti di cura di sé.  Lo sportello dalle grandi dimensioni consente una grande capacità di lavaggio e offre un design moderno con eleganti finiture metalliche.  L’interfaccia dei comandi ha un display ampio e comandi touch per poter impostare i lavaggi in modo preciso.  Inoltre, il design è pensato per una durata del prodotto di oltre 10 anni, ed è creato all’87% con componenti riciclabili.

La lavatrice Whirlpool Supreme Silence è dotata di tre diverse tecnologie a vapore, tra cui Igiene Vapore in grado di rimuovere fino al 99,9% dei batteri da ogni lavaggio e un ciclo Steam Refresh, che combatte i cattivi odori, assicurando che il bucato rimanga fresco. Infine, è anche presente l’opzione FreshCare+ che si prende cura dei capi garantendo il 100% della loro freschezza anche dopo il termine del programma di lavaggio senza dover affrettarsi a svuotare la lavatrice, mentre magari si sta lavorando da casa o ci si sta prendendo cura di sé o della nostra famiglia.

Share Button