Print Friendly, PDF & Email

Whirlpool Corp.ha annunciato di aver stipulato un secondo Virtual Power Purchase Agreement eolico per accelerare i progressi verso il suo impegno a raggiungere le emissioni nette zero nei suoi impianti e operazioni entro il 2030.

Questo l’ultimo accordo con ENGIE North America rappresenterà 53 megawatt di energia eolica pulita e rinnovabile in 12 anni, equivalenti alla rimozione dalle strade di 30.633 autovetture a benzina ogni anno, oppure spostando 329.151 barili di petrolio consumati ogni anno, o fornendo l’uso di elettricità a 27.662 case per un anno.

Per raggiungere i suoi obiettivi per il 2030, Whirlpool Corp. sta massimizzando gli investimenti precedenti nell’energia rinnovabile in loco e apportando aggiornamenti efficienti dal punto di vista energetico nei suoi impianti di produzione, investendo anche in opportunità di energia rinnovabile fuori sede attraverso accordi di acquisto di energia virtuale che forniscono energia pulita e rinnovabile alla rete per i suoi consumatori.

“Sulla base della nostra lunga storia di miglioramento delle prestazioni ambientali, Whirlpool Corporation sta accelerando il nostro impegno per operazioni sostenibili attraverso investimenti come questi accordi VPPA in energia rinnovabile fuori sede, retrofit di impianti di produzione e progetti in corso di riduzione di energia, acqua e rifiuti”, ha affermato il Sr. VP delle Relazioni Aziendali e della Sostenibilità Pam Klyn.

“Questo progetto è una parte importante delle nostre iniziative di sostenibilità in corso, aggiungendo energia pulita e rinnovabile alla rete elettrica, contribuendo nel contempo a ridurre l’impronta di carbonio dell’azienda”, ha affermato Ron Voglewede, Direttore della Sostenibilità di Whirlpool Corp.. “Quando questo VPPA con ENGIE diventerà pienamente operativo nel 2023, prevediamo di compensare il 100 percento delle nostre emissioni di elettricità degli impianti statunitensi”.

Nel febbraio del 2022, Whirlpool Corp. è entrata a far parte della Better Climate Challenge del Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti, mirando a una riduzione delle emissioni di gas serra del 50% entro 10 anni e collaborando con il DOE e altre organizzazioni per ridurre le emissioni di carbonio e risparmiare energia. Per affrontare questa sfida, Whirlpool Corp. continua a investire in operazioni sostenibili in linea con la sua strategia ESG complessiva e il Piano di transizione climatica.

Share Button

No Banner to display