Print Friendly, PDF & Email

Il Consiglio di Amministrazione di Unieuro S.p.A.ha deliberato su proposta dell’Amministratore Delegato Giancarlo Nicosanti Monterastelli e con il voto favorevole di tutti gli intervenuti di costituire la Direzione Generale e di affidarla a Bruna Olivieri a far data dal 1° marzo 2021.
Bruna Olivieri, attuale Chief Omni-Channel Officer della Società, opererà a diretto riporto dell’Amministratore Delegato assumendo la guida e la responsabilità di tutte le funzioni aziendali ad esclusione dell’area Finance, al fine di garantirne il massimo coordinamento e sviluppo in ottica omnicanale e di accelerare la sempre più imprescindibile trasformazione digitale, già in atto.
“La nomina di Bruna a Direttore Generale premia la crescita di una risorsa interna di grande valore e rappresenta l’evoluzione organizzativa naturale e necessaria al successo del percorso intrapreso da Unieuro. Le nuove dinamiche di mercato, acuite dalla pandemia, ci impongono un cambio di passo, un’accelerazione verso quella digital transformation che per primi nel nostro settore abbiamo abbracciato e che oggi vogliamo rendere pervasiva e trasversale a tutta l’azienda. Nel nuovo ruolo, Bruna disporrà delle leve necessarie a trasformare Unieuro in un player omnicanale integrato ed efficiente, attivando un cambiamento tanto rapido quanto necessario. A nome di tutto il Consiglio di Amministrazione, le auguro buon lavoro”, ha dichiarato Giancarlo Nicosanti Monterastelli, amministratore delegato di Unieuro.
Bruna Olivieri è laureata in Fisica Nucleare presso l’Università di Pavia, con cui ha collaborato contestualmente all’esperienza presso l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, prima di avviare a partire dal 2002 un percorso manageriale fortemente incentrato sulla trasformazione digitale delle aziende, dapprima in Unisys Italia e, dal 2006, in Seat Pagine Gialle. In Unieuro dal 2015, ha inizialmente ricoperto il ruolo di direttore della business unit Digital della Società, accelerando la crescita del Canale Online e avviando le attività di digital marketing. Dal 2016 è Chief Omni-Channel Officer, con responsabilità estese al marketing strategico, al marketing mainstream, al CRM e ai sistemi informativi.
La decisione del Consiglio di Amministrazione è stata assunta previo parere favorevole del Comitato remunerazione e nomine. Il Comitato per le operazioni con parti correlate della Società ha ritenuto che la nomina a Direttore Generale costituisca operazione con parte correlata in quanto Olivieri già ricopre la carica di dirigente con responsabilità strategica. Il Comitato ha tuttavia ritenuto che la nomina si configuri come operazione esclusa, in quanto di importo esiguo ai sensi del Regolamento interno per l’esecuzione di operazioni con parti correlate.

Share Button