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Unieuro e Develon hanno collaborato alla realizzazione del progetto che
supporta le nuove modalità di assistenza alla clientela in corso di sviluppo in tutti i punti vendita dell’insegna.
In un mercato retail reso ancora più complesso dall’emergenza sanitaria, Unieuro ha raccolto la sfida di ripensare la customer experience e individuare nuove forme di relazione con il cliente.
I primi due servizi, gratuiti e già attivi in tutti i punti vendita, sono stati pensati per razionalizzare i flussi di clientela in negozio, in un momento storico in cui il distanziamento sociale continua ad essere fondamentale.
aTUperTU offre la possibilità di prenotare, tramite sito e app, un appuntamento dedicato con un addetto per una consulenza personalizzata.
•filaVIA invece, attivabile sia tramite sito e app che davanti al punto vendita
tramite apposito QR Code, consente di prenotare il primo orario di ingresso
disponibile, evitando attese e assembramenti.
Le competenze e la partnership fra le divisioni Marketing e IT di Develon e Unieuro hanno consentito una specifica personalizzazione di “Book2day” – cloud platform di ultima generazione di Develon – che consente ai clienti di usufruire di servizi di prenotazione evoluti e di molte altre novità previste nelle prossime settimane.
I servizi digitali presenti nella piattaforma permettono di migliorare l’esperienza d’acquisto grazie all’azzeramento dei tempi d’attesa e di tenere sotto controllo i parametri legati alla sicurezza nell’accesso al punto vendita.
“Unieuro aveva bisogno di fornire una risposta rapida ed efficace ai grandi
cambiamenti in corso, rafforzando le sinergie tra i canali online e fisico. L’impegno del nostro IT Departement e la collaborazione con Develon ci hanno consentito di identificare le migliori soluzioni per proporre innovativi servizi digitali, rispettando le tempistiche stringenti dettate dal momento particolare che stiamo vivendo”, ha dichiarato Luigi Pontillo, ICT Director di Unieuro.
“Book2day è stata progettata per evolvere la customer experience in ottica
omnicanale e il percorso evolutivo definito congiuntamente permetterà a Unieuro di rafforzare tutti i propri canali di vendita”, aggiunge Christian Zurischi, General Manager di Develon.

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