Print Friendly, PDF & Email

Continua il successo del gommone PIRELLI 42, il walk-around lanciato in anteprima mondiale a inizio anno durante il Salone di Dϋsseldorf. A conferma che la produzione del cantiere milanese ha ripreso la sua attività a pieno ritmo, pochi giorni fa sono stati varati i primi due modelli di PIRELLI 42 con motore fuoribordo. Il 14 maggio è stata varata la versione con tripla propulsione Mercury da 300 hp ciascuno e oggi la versione con due motori Racing da 450 hp a testa. Nelle prossime settimane verranno inoltre consegnate altre due unità del 13 metri disegnato da Ted Mannerfelt. La prima monta una coppia di motori 400 hp, la seconda avrà una tripla motorizzazione da 300 hp. Particolarità della versione fuoribordo è il layout open deck a poppa che a discapito di un’area con prendisole propone un design più sportivo e aggressivo.

Dopo alcune settimane di chiusura TecnoRib è dunque pronta per fronteggiare la stagione che potrebbe risultare molto promettente. Il managing director ha commentato così: “Con l’incertezza sulla fruibilità delle spiagge che caratterizza l’estate in arrivo, il gommone sarà forse il mezzo ideale per godersi il mare in libertà. Non abbiamo avuto cancellazioni di ordini per cui stiamo lavorando a pieno ritmo, nel totale rispetto delle disposizioni governative, per garantire la massima serenità a tutte le persone coinvolte e con l’intento di continuare a realizzare un prodotto eccellente”.
Progettato dal designer svedese Ted Mannerfelt, che ne ha enfatizzato l’anima sportiva rispettando i codici estetici dei precedenti modelli del marchio, PIRELLI 42 è l’ultima novità introdotta dal cantiere di Rescaldina e ha raccolto grande successo e interesse sin dal suo lancio. Tutti gli esemplari delle serie sono caratterizzati da una grande attenzione alle aree relax, dalla semplicità di guida e da prestazioni elevate, caratteristiche ideali per organizzare delle vacanze in sicurezza, tra calette poco affollate e spiagge difficilmente raggiungibili, in cui arrivare in poco tempo, all’insegna di relax e serenità.

Il più recente RIB prodotto da TecnoRib, licenziataria ufficiale dei gommoni a marchio PIRELLI, è una walkaround dal look aggressivo con dettagli raffinati. Privilegia gli spazi aperti, dalla sorprendente zona giorno al divano di prua, e offre un’ampia gamma di possibili motorizzazioni.

Il PIRELLI 42, che ha debuttato al boot di Düsseldorf 2020, è stato progettato in collaborazione con lo studio svedese Mannerfelt Design Team e sarà destinato a un uso versatile, sia come shadow boat o day cruiser.

Primo di una nuova gamma, sarà presto affiancato da un modello di dimensioni maggiori, il PIRELLI 52 che ne condividerà lo stile e le elevate prestazioni.

Walkaround che unisce personalità e carattere, PIRELLI 42 interpreta l’evoluzione dello stile e della filosofia dei maxi rib del cantiere milanese e rappresenta un nuovo passo avanti del processo creativo iniziato con il PIRELLI 1400.

Presentato in anteprima mondiale al boot di Düsseldorf 2020, è lungo 13,1 metri, per una larghezza di 4,1 metri, ed è stato disegnato e realizzato con l’intento di garantire una vita di bordo all’insegna del relax e della comodità. Per questo è provvisto di prendisole a prua e poppa, di zona giorno con tavolo esterno e, infine, di un sottocoperta con dinette trasformabile e bagno.

PIRELLI 42, che sarà attrezzato secondo le esigenze del proprietario, consente di accogliere a bordo numerosi ospiti in totale comfort.

Caratterizzato dal connubio tra sportività, comfort e design, è stato progettato in collaborazione con Mannerfelt Design Team, celebre studio svedese con una lunga esperienza anche nella creazione di scafi da competizione. PIRELLI 42 è pensato come imbarcazione destinata sia all’uso giornaliero e per crociere di medio corso sia come shadow boat.

PIRELLI 42 è il primo modello di una nuova gamma, destinata ad armatori alla ricerca del perfetto equilibrio tra eleganza e adrenalina: presto il cantiere lancerà anche una versione di dimensioni superiori, il PIRELLI 52.

È possibile installare motorizzazioni di diverse potenze, sia a diesel che a benzina, con una potenza massima prevista di 900 cavalli.

Share Button