Print Friendly, PDF & Email

Sony ha presentato quattro nuovi display professionali BRAVIA BZ40H, concepiti in modo specifico per gli ambienti business, corporate ed education. Questi schermi in risoluzione 4K e in dimensioni che vanno dai 55″ agli 85″ offrono prestazioni superiori e una qualità dell’immagine incredibile, assicurata da Full Array LED e dal design sottile reimmaginato per semplificare l’integrazione.

I nuovi modelli BZ40H sono i primi a combinare una qualità delle immagini ineguagliabile con velocità di trasferimento ed elaborazione superiori, a supporto delle esigenze delle applicazioni professionali. Un’esclusiva di questa gamma è la funzionalità Full Array LED che offre un contrasto superiore grazie al potenziamento della retroilluminazione nelle aree chiare delle immagini, creando punti luce dalla luminosità straordinaria (850 cd/m²). In risposta al feedback dei clienti, il nuovo design ottimizzato con cornice in alluminio ultrasottile dal fondo piatto e logo laterale, nonché nuove posizioni per i terminali e una struttura rinforzata, offre anche opzioni di configurazione flessibili per l’installazione in formato orizzontale o verticale.

La nuova serie incorpora una serie di tecnologie AV avanzate di Sony, inclusa la risoluzione 4K in 16:9 con il quadruplo dei dettagli rispetto al Full HD, il potente processore X1 4K di Sony che potenzia contrasto, nitidezza e colori ai massimi livelli, nonché la compatibilità con i formati video High Dynamic Range. Inoltre, grazie agli speaker X-Balanced, la serie BZ40 offre ai clienti immagini e audio straordinari per un signage unico.

Tutti i display professionali BRAVIA offrono il vantaggio ulteriore della compatibilità nativa con le soluzioni Sony TEOS per la gestione avanzata del workspace, integrando le ultime funzionalità come le opzioni di Smart Automation personalizzabili, una nuova interfaccia per Meeting Display e l’integrazione intuitiva con Outlook, senza dimenticare signage, mirroring, wayfinding e gestione delle sale riunioni. Con TEOS, Sony ha inoltre creato template di signage relativi all’epidemia di COVID-19 e una gamma di workflow per favorire il lavoro flessibile e il distanziamento sociale. I display professionali BRAVIA sono compatibili in maniera nativa con i prodotti di numerosi partner, inclusi Cisco, Crestron, Extron, Kramer, Logitech e Control 4.

I quattro display professionali BRAVIA BZ40H sono disponibili in formati da 55, 65, 75 e 85 pollici e inoltre offrono impostazioni semplici e rapide per le sale riunioni e conferenze o le applicazioni di digital signage, unitamente a una modalità professionale per la personalizzazione del display. I BRAVIA professionali di Sony offrono anche funzioni di esportazione/importazione semplificate delle impostazioni mediante USB per permettere agli utenti di configurare più display in maniera coerente usando le impostazioni di un file master.

Inoltre, offrono anche una piattaforma software intelligente che sfrutta la CPU/GPU e il decoder incorporati, semplificando le complessità dei sistemi grazie all’integrazione di PC/STB/switcher in un solo display. Funzioni come la visualizzazione automatica dell’avvio e la conversione della sorgente del segnale sono possibili senza necessità di controllo remoto o dispositivi esterni, assicurando un funzionamento affidabile 24 ore su 24/7 giorni su 7.

Non solo. E’ anche presente una piattaforma integrata con sistema operativo Android assicura un’interfaccia migliorata e un funzionamento semplificato per i clienti commerciali, con supporto di Chromecast ed Airplay 2 che consente agli utenti di condividere con semplicità contenuti dai dispositivi mobili smart.

Oltre alla connettività wireless con supporto dei segnali a 5 GHz, oltre a quelli da 2,4 GHz, e un Wireless Access Point per ridurre le interferenze e massimizzare le prestazioni della rete. È anche disponibile un WAP interno abilitato nel software che elimina l’esigenza di connettere i dispositivi ad access point Wi-Fi esterni.

Tra le applicazioni possibili per la serie BZ40H figurano, tra le altre, le sale riunioni, gli spazi pubblici e retail, il digital signage, le aule smart e le strutture sanitarie. I display professionali si integrano anche con prodotti AV aggiuntivi, telecamere e monitor di Sony per creare una soluzione connessa completamente operativa.

Share Button