Print Friendly, PDF & Email

Sharp Europe ha annunciato la nomina di Joe Tomota alla posizione di Presidente per guidare la sua attività, che include il suo consolidato portafoglio di soluzioni per documenti, divisione servizi IT in espansione, attività Energy Solutions e Sharp NEC Display Solutions in Europa.

Con sede a Londra, Sharp Europe serve clienti sia nel settore privato che in quello pubblico, così come nell’istruzione e nella pubblica amministrazione, con un portafoglio che va dalle stampanti e altre tecnologie avanzate, alle piattaforme di collaborazione, fino ai servizi IT. Sharp Europe fa parte di Sharp Corporation, un’azienda tecnologica globale che impiega oltre 46.000 persone in tutto il mondo ed è esperta sia in business to business che nell’innovazione dei consumatori.

Tomota ha una vasta esperienza internazionale con quasi 30 anni di esperienza nel design industriale, nello sviluppo di tecnologie innovative, nella produzione e nelle vendite. La sua carriera in Sharp ha incluso 10 anni presso filiali estere e ruoli che hanno sostenuto l’innovazione nei controlli MFP, formati di display di grandi dimensioni e tempo considerevole come parte della funzione di pianificazione aziendale presso Sharp Corporation. Il suo ruolo più recente è stato quello di vicepresidente di Sharp Europe.

Commentando la sua nomina, dice Joe Tomota; “Questi sono tempi entusiasmanti per Sharp Europe mentre evolviamo la nostra attività per soddisfare le mutevoli esigenze delle imprese e della società. Sono appassionato di come l’innovazione e la tecnologia possano costantemente fornire nuovo valore alle aziende e non vedo l’ora di portare sul mercato nuovi prodotti e servizi che possano raggiungere questo obiettivo. Ma ora la nostra attività è altrettanto focalizzata sui servizi. Abbiamo istituito per la prima volta il nostro centro di servizi IT paneuropeo a Varsavia nel 2021, gestito da dipendenti Sharp che forniscono ai clienti supporto helpdesk multilingue fino a 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per i servizi IT. Negli ultimi anni abbiamo effettuato acquisizioni chiave sviluppando ulteriormente la nostra attività di servizi IT nel Regno Unito e in Svizzera e quest’anno abbiamo lanciato divisioni di servizi IT nei Paesi Bassi e in Belgio. Una delle mie priorità è continuare ad estenderlo ed espanderlo nei mercati europei esistenti e nuovi”. “Oltre ad accelerare l’innovazione, dobbiamo fare il possibile per proteggere l’ambiente e garantire che Sharp Europe si assuma la responsabilità di questo è un’altra delle mie priorità fondamentali”.

Nel 2023 Sharp celebrerà i 111 anni di attività e l’anno scorso l’azienda ha festeggiato i 50 anni dall’introduzione della sua prima multicopiatrice. Joe Tomota vive nel Regno Unito e ha sede presso la sede europea di Sharp.

Share Button