[wp_bannerize group="Single Post Top" random="1" limit="1"]
Print Friendly, PDF & Email

Samsung Electronics Co. ha annunciato che 46 dei suoi nuovi prodotti e servizi hanno ricevuto il premio CES 2023 Innovation Award, tra cui tre Best of Innovation Honorees dalla Consumer Technology Association. Il programma annuale premia l’eccellenza del design e dell’ingegneria in una serie di categorie di prodotti tecnologici di consumo.

Samsung si è distinta in diverse categorie, e questo sottolinea il suo impegno a fornire agli utenti un’esperienza sempre connessa e personalizzabile, perseguendo al contempo l’obiettivo di creare un mondo ecosostenibile. Animata da un’attenzione particolare per la sostenibilità, Samsung incoraggia i consumatori a seguire la sua filosofia, modificando giorno per giorno i propri comportamenti a tutela dell’ambiente. Sono state proposte nuove idee ambiziose, quali l’investimento in materiali sostenibili, l’efficientamento energetico dei prodotti e un riciclaggio responsabile, nonché l’impiego di dispositivi rigenerati e riparabili, riducendo al contempo l’impronta di carbonio dell’azienda grazie all’utilizzo esclusivo di energia rinnovabile in tutti gli stabilimenti in Europa, Cina e Stati Uniti.

I prodotti Samsung hanno ricevuto un Innovation Awards Honoree nelle categorie Imaging/fotografia digitale, Dispositivi mobili e accessori, Gaming, Salute digitale, Tecnologie indossabili e display video, Componenti AV e accessori per la casa, Software e app mobili. Molti di questi riconoscimenti premiano caratteristiche ecosostenibili, come nel caso di Galaxy Z Flip4 e Galaxy Z Fold4, prodotti entrambi con reti da pesca dismesse e offerti in un imballaggio flagship che utilizza unicamente carta riciclata. L’azienda si è aggiudicata anche un prestigioso Best of Innovation Honoree nelle categorie Periferiche e accessori per PC, Display video, Sicurezza informatica e privacy personale.

Gli Innovation Awards sono promossi dalla CTA, patron e organizzatore del CES, riconosciuto a livello mondiale come il palcoscenico internazionale dell’innovazione e l’evento tech più influente del mondo. Il CES 2023 si terrà a Las Vegas dal 5 all’8 gennaio, con un’attenzione particolare per la sostenibilità.

Chip di sicurezza Samsung S3B512C: Vincitrice di un Best of Innovation Honoree nella categoria Sicurezza informatica e privacy personale, la soluzione di carta biometrica S3B512C di Samsung integra un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali, un Security Element (SE) e un Secure Processor (SP) in un unico chip, consentendo anche un ulteriore livello di sicurezza grazie all’algoritmo di autenticazione delle impronte digitali proprietario di Samsung e alla tecnologia anti-spoofing. È il primo chip di sicurezza “all-in-one” nel settore della cybersecurity in grado di rilevare i dati biometrici tramite un sensore per le impronte digitali e di salvarli e autenticarli in forma crittografata con un sistema antimanomissione, processandoli con la massima sicurezza.

Galaxy Z Flip4 e Galaxy Z Flip4 Bespoke Edition: Top di gamma nella categoria degli smartphone pieghevoli per l’espressione personale, Galaxy Z Flip4 vanta una fotocamera migliorata con caratteristiche innovative, una maggiore durata della batteria e più ampie possibilità di personalizzazione rispetto alla versione precedente. Galaxy Z Flip4 e Z Flip4 Bespoke Edition sono stati premiati nelle categorie Imaging/fotografia digitale e Dispositivi mobili e accessori. Galaxy Z Flip4 si è dotato di una funzionalità unica come FlexCam, che consente di scattare foto e girare video a mani libere direttamente sulle vostre app di social network preferite. Utilizzando la funzione Scatto rapido è addirittura possibile scattare foto direttamente dallo schermo esterno, senza aprire il telefono. Z Flip4 Bespoke Edition offre inoltre un ulteriore livello di personalizzazione, grazie alle 75 combinazioni esclusive di colori del vetro e opzioni di scocca.

Galaxy Z Fold4: Premiato nelle categorie Imaging/fotografia digitale, Gaming e Dispositivi mobili e accessori, Galaxy Z Fold4 si afferma come la powerhouse di produttività della nostra prossima generazione di smartphone pieghevoli grazie a prestazioni straordinarie, alla fotocamera ottimizzata e al design innovativo. Con uno schermo principale da 7,6 pollici e le feature di Android 12L, Z Fold4 consente esperienze di gioco straordinarie e una maggiore produttività.

Galaxy Watch5 e Galaxy Watch5 Pro: Galaxy Watch5 e Galaxy Watch5 Pro sono stati premiati nelle categorie Salute digitale e Tecnologia indossabile per l’avanzato sistema di tracciamento della salute, la maggiore robustezza e migliori capacità di carica, rendendolo l’orologio Samsung più completo di sempre. Galaxy Watch5 Pro è progettato per l’avventura e uno stile di vita intenso, con funzionalità GPS avanzate, la batteria con la maggiore autonomia di tutta la serie Galaxy Watch e l’ampio display Super AMOLED in vetro zaffiro rinforzato. Grazie al rivoluzionario sensore BioActive, la serie Galaxy Watch5 offre agli utenti un quadro estremamente completo e ricco di insight sul loro stato di salute.

Samsung Wallet: La app Samsung Wallet consente di avere tutto a portata di mano in unico posto, e si aggiudica un riconoscimento nella categoria Software e app mobili. Grazie alla combinazione di Samsung Pass, Samsung Pay e altre feature, offre agli utenti Galaxy un modo nuovo e semplice per custodire in un unico posto tutti gli strumenti digitali a cui tenete di più: carte di credito, chiavi digitali, documenti di viaggio, patente e tessere studente. Integrando piattaforme come SmartThings e Samsung Knox, il programma offre un’interfaccia sicura e ottimizzata con cui accedere in uno swipe a tutti i dati e gli strumenti digitali più importanti.

Bespoke AI Laundry: I prodotti della linea Bespoke AI Laundry di Samsung convincono per il design innovativo e le tecnologie AI integrate. La lavatrice Bespoke AI con AI OptiWash è stata premiata nella categoria Smart Home, mentre l’asciugatrice Bespoke AI con AI Optimal Dry nella categoria Elettrodomestici. La lavatrice Bespoke AI riconosce automaticamente tessuti e livelli di sporco ottimizzando le prestazioni, mentre i cicli possono essere controllati con la app SmartThings di Samsung. L’asciugatrice Bespoke AI si avvale di sensori e algoritmi che misurano il livello di umidità dei capi, regolando durata e temperatura per ottimizzare costantemente i cicli di asciugatura. La coppia di macchine della linea Bespoke AI Laundry è l’ideale per chi è abituato a lavaggi frequenti e offre un’esperienza altamente personalizzata, che si completa con l’ampia gamma di colori disponibili, con cui dare un volto unico allo spazio lavanderia.

SmartThings Energy: Premiata nella categoria Software e app mobili, la app SmartThings Energy di Samsung consente agli utenti di ridurre il consumo energetico domestico in tutta facilità. Oltre a monitorare il consumo di energia, SmartThings Energy fornisce insight e suggerimenti pratici in base ai dispositivi collegati alla piattaforma e all’andamento dei consumi.

Samsung 990 PRO con dissipatore di calore e SSD interno da 2 TB: Vincitore di un Innovation Awards Honoree nella categoria Periferiche e accessori per PC, Samsung 990 PRO con dissipatore di calore e SSD interno da 2 TB è l’unità di memoria a stato solido PCIe 4.0 più veloce dell’azienda, con un’efficienza energetica superiore. Progettata per PC o console gaming, offre una velocità altissima per ridurre i tempi di caricamento. La combinazione di dissipatore di calore, rivestimento in nichel del controller e protezione Dynamic Thermal Guard di Samsung potenzia la funzione di raffreddamento per evitare qualsiasi riduzione delle prestazioni dovuta al surriscaldamento. L’unità di memoria è dotata anche di luci RGB per abbinarsi a qualsiasi ambiente.

Samsung Automotive NVMe BGA SSD da 1 TB: Si tratta di una versione migliorata straordinaria che offre la più alta velocità di lettura sequenziale disponibile per l’archiviazione nel settore automotive, nonché una capacità operativa altissima per AD/ADAS, abitacolo e sistemi di infotainment del veicolo. Premiato nella categoria Intrattenimento e sicurezza a bordo, grazie alla tecnologia V-NAND di Samsung vanta anche la più alta velocità di scrittura automotive sostenibile, fino a 1.150 MB/s, oltre che un controller proprietario e un’esclusiva progettazione firmware, per un funzionamento sicuro anche nelle condizioni climatiche più avverse.

Espansione di memoria Samsung 512GB CXL: Premiato nella categoria Hardware e componenti per PC, il modulo di espansione di memoria 512GB CXL di Samsung è il primo dispositivo di memoria in grado di supportare la tanto attesa interfaccia CXL 2.0 e verrà prodotto nel formato EDSFF, particolarmente indicato per i data center e i server aziendali a elevata capacità di prossima generazione. Questo nuovo modulo di memoria è realizzato con un controller CXL a circuito integrato specifico per l’applicazione, con una DRAM DDR5 che supporta la massima larghezza di banda e capacità, consentendo per la prima volta di espandere le memorie fino a diverse decine di terabyte per venire incontro alle esigenze di elaborazione dettate dai carichi di lavoro in ambito big data e AI/ML.

LPDDR5X da 16 GB e pacchetto multichip UFS 3.1 da 1 TB: Integrando per la prima volta la DRAM LPDDR5X da 16 GB basata su 14 nm con la memoria UFS 3.1 V-NAND da 1 TB dotata di tecnologia QLC di settima generazione di Samsung, questo uMCP rappresenta un grandissimo passo in avanti per il settore. Premiato nella categoria Tecnologie embedded, il pacchetto multichip integrato con UFS indirizza il settore verso una memoria a bassa potenza più veloce e con maggiore densità per gli smartphone di fascia alta e altre applicazioni IT di alto profilo.

Sensore ottico CMOS ISOCELL HP3: L’innovativo sensore mobile ISOCELL HP3 di Samsung, con formato ottico di 1/1,4 pollici e dimensione di 0,56 ㎛pixel per le fotocamere più sottili, è stato premiato nella categoria Imaging/fotografia digitale. Vanta la tecnologia pixel più ridotta nelle fotocamere mobili per la massima praticità di design e 200 megapixel per ottenere il massimo dettaglio di immagine. La tecnologia pixel Tetra2 consente dimensioni di 1,12 ㎛ o 2,24 ㎛, catturando più informazioni di luce anche in condizioni di scarsa luminosità e registrando video in 8K con una perdita minima di campo visivo. Inoltre, grazie alla tecnologia Super QPD, il sensore ISOCELL HP3 è in grado di calcolare le informazioni di autofocus sia in posizione orizzontale che verticale.

Samsung W920+RF 6550: Premiata nella categoria Tecnologie indossabili, la nuova soluzione di connettività Samsung, composta dal System on a Chip Exynos W920 e dal processore Exynos RF 6550, è un tandem di dispositivi di prossima generazione che aprirà una nuova dimensione per i dispositivi indossabili.Il processore Exynos W920, con nodo di processo di tipo EUV a 5 nm, integra un modem LTE e offre le prestazioni richieste dai dispositivi indossabili di prossima generazione, grazie alla potente GPU e alla CPU dual-core. Il chip RF 6550 abbinato, con processo a 28 nm, integra nel processore Exynos W920 la connettività Wi-Fi, Bluetooth e GNSS con la massima affidabilità.

Share Button
[wp_bannerize group="Single post bottom" random="1" limit="1"]