No Banner to display

Print Friendly, PDF & Email

Samsung Electronics ha presentato Galaxy S22 e Galaxy S22+, i due smartphone di punta che danno libero spazio a creatività ed espressione di sé. Galaxy S22 e S22+ introducono fotocamere dinamiche, con un’avanzata tecnologia di elaborazione delle immagini, in modo da rendere straordinario ogni momento. Caratterizzati da un design ad effetto e costruiti con materiali sostenibili, Galaxy S22 e S22+ sono progettati per essere allo stesso tempo eleganti e rispettosi dell’ambiente.

Galaxy S22 e Galaxy S22+ sono progettati per restituire un’esperienza di alto livello per ciò che riguarda la fotocamera, in modo che gli utenti possano restare connessi e condividere contenuti dovunque siano. Con le rivoluzionarie funzionalità Nightography della serie Galaxy S22, come il sensore più ampio rispetto a Galaxy S21 e S21+ 5G e la tecnologia Adaptive Pixel, la fotocamera è concepita per catturare più luce, enfatizzare i dettagli e rendere vividi i colori, così da far risaltare i contenuti anche al buio.

Galaxy S22 e S22+ includono una potente fotocamera principale da 50 Mpixel, un teleobiettivo da 10 Mpixel e un ultra-grandangolo da 12 Mpixel, che consentono di ottenere scatti sempre della massima qualità. E quando si girano video con gli amici, la nuova funzionalità Auto Framing rileva fino a 10 persone e calibra automaticamente l’inquadratura della fotocamera, così da ritrarre ogni persona in maniera definita. Entrambi i dispositivi sono potenziati dall’avanzata tecnologia VDIS che minimizza le vibrazioni, così da ottenere filmati fluidi anche se registrati in movimento.

Galaxy S22 e S22+ sono inoltre dotati dell’ultima tecnologia di Intelligenza Artificiale Samsung, che eleva il livello di qualità delle foto. È semplice scattare foto perfette in Modalità Ritratto con il nuovo AI Stereo Depth Map; i soggetti raffigurati appariranno al loro meglio, anche nei dettagli più piccoli, grazie al sofisticato algoritmo AI. Avviene lo stesso anche quando il soggetto è un animale: la nuova Modalità Ritratto di Galaxy S22 e S22+ consente al pelo degli animali di risultare definito e non assimilato allo sfondo, in modo da ottenere scatti del proprio animale domestico sempre perfetti.

A casa o al lavoro, Galaxy S22 e Galaxy S22+ sono costruiti per dare il meglio di sé anche durante le giornate più impegnative, grazie al processore da 4 nm, disponibile per la prima volta su uno smartphone Galaxy. In grado di esaltare i processi di Intelligenza Artificiale e Machine Learning più avanzati, il processore restituisce prestazioni che non hanno rivali, per qualsiasi necessità di streaming e produttività.

Un processore così veloce richiede una potenza adeguata. Galaxy S22 è equipaggiato di una batteria a lunga durata e della ricarica Ultra-rapida da 25 W, così da non rallentare mai le prestazioni; Galaxy S22+ include invece una batteria iper ottimizzata progettata per un basso consumo energetico e una maggiore durata. Galaxy S22+ offre inoltre la ricarica Ultra-rapida da 45 W, che consente di non perdere tempo quando la batteria è scarica.

Guardare un film o il proprio show preferito in streaming sarà ancora più piacevole con gli splendidi display di Galaxy S22 e S22+. Entrambi i dispositivi sono dotati di schermo adattivo Dynamic AMOLED 2X, progettato per restituire ottime prestazioni durante le attività di gaming e di visione di contenuti.  Che si scelga il display premium da 6,1 pollici di Galaxy S22 o quello da 6,6 pollici di S22+, ogni schermo è realizzato con la tecnologia Intelligent Vision Booster, che regola automaticamente il display in base alla luminosità circostante e rafforza il contrasto di colori, in modo da garantire una migliore fruizione dei contenuti. Inoltre, i miglioramenti delle prestazioni hardware hanno arricchito la luminosità del display: S22 ha un picco di luminosità di 1.300 nit, mentre S22+ raggiunge un picco di 1.750 nit.

S22 e S22+ permettono inoltre di essere sempre connessi e pronti a lavorare insieme. Attraverso una partnership con Google, è possibile utilizzare la Condivisione in tempo reale di Google Duo, per vedere con gli amici le foto nella Galleria o prendere insieme ai colleghi gli appunti durante una riunione su Samsung Notes, anche quando si è distanti.

Galaxy S22 e Galaxy S22+ includono entrambi l’iconico design Contour-Cut tanto apprezzato dai fan della Serie S, che integra la fotocamera perfettamente all’interno dell’hardware. Per dare vita a un look più elegante e definito, Samsung ha progettato entrambi i dispositivi con un display piatto distintivo, completo di una lussuosa finitura in vetro opaca. Ora l’alloggiamento della fotocamera della Serie S   richiama il colore dell’intero dispositivo, con una leggera e simmetrica cornice metallica, per un look senza interruzioni. Il risultato è un design bilanciato e continuo, moderno, alla moda ed elegante. Samsung Galaxy S22 e S22+ sono entrambi disponibili nelle colorazioni Phantom Black, Phantom White, Green e Pink Gold.

Il design elegante è progettato per durare: la serie Galaxy S22 introduce i dispositivi mobile di Samsung più durevoli di sempre. Galaxy S22 e S22+ sono i primi modelli della serie S realizzati con Armor Aluminum, l’alluminio più robusto su dispositivi Galaxy, così da poter portare ovunque il proprio smartphone in tutta tranquillità. La serie Galaxy S22 rappresenta inoltre il primo utilizzo per gli smartphone del nuovo Corning Gorilla Glass Victus+, un vetro altamente resistente posizionato nella parte frontale e posteriore in grado di proteggere i device in caso di cadute accidentali.

L’intera serie Galaxy S22 supporterà fino a quattro generazioni di aggiornamenti del sistema operativo Android. Milioni di utenti Galaxy possono aumentare ancora di più il ciclo di vita dei loro smartphone senza rinunciare a miglioramenti in fatto di sicurezza, produttività e molto altro. Samsung amplierà questo sforzo in più linee di prodotti, così da assicurare un supporto completo all’interno dell’ecosistema Galaxy.

La Serie Galaxy S rende inoltre molto semplice personalizzare il proprio smartphone. Con la semplice, nuova e intuitiva interfaccia d’uso One UI è possibile personalizzare il design di home screen e widget. Inoltre, è possibile interpretare secondo i propri gusti le icone, i widget, l’intera palette di colori e molto altro, così da creare un’esperienza mobile che riflette le esigenze e i desideri del singolo utente. One UI permette inoltre di accedere facilmente a numerosi emoji, GIF e stickers direttamente dalla tastiera, per comunicare in maniera immediata senza dover digitare una singola parola.

La serie Galaxy S22 è protetta dalla potente piattaforma di sicurezza Samsung Knox Vault, che include un processore di sicurezza e di memoria che isola completamente le informazioni sensibili come password, dati biometrici o dati di Blockchain dal sistema operativo principale dello smartphone.

La dashboard dedicata alla privacy di One UI e Indicator rendono semplice sapere quali app hanno accesso ai dati e alla fotocamera dell’utente, così da poter decidere se concedere o negare il consenso a ogni app. La serie Galaxy S22 introduce inoltre diverse nuove funzionalità di sicurezza, inclusa un’architettura micro ARM, che ostacola i cyber attacchi al sistema operativo e alla memoria.

Inoltre, la Serie Galaxy S22 include Samsung Wallet, un’esperienza comoda e sicura per rendere più semplice la vita quotidiana. Samsung Wallet offre pagamenti digitali, ticket, password e gestione di tutti gli asset all’interno di un unico strumento, così da semplificare ogni operazione.

Galaxy S22 Ultra, invece, e’ il nuovo smartphone premium che integra la potenza della serie Note e la fotocamera di livello professionale e le prestazioni della serie S. Dotato di S Pen integrata, di funzionalità avanzate di Nightography e video, e di una batteria iper ottimizzata per una durata senza precedenti, Galaxy S22 Ultra è il dispositivo Ultra più potente che Samsung abbia mai creato.

Dalle possibilità creative e la produttività, alla potenza e le prestazioni, Galaxy S22 Ultra porta nella serie S tutto ciò che i fan apprezzavano dell’esperienza Note, compresa la sua caratteristica S Pen. Galaxy S22 Ultra si unisce alla nuova serie di smartphone Galaxy S, insieme a Galaxy S22 e S22+, offrendo tutte le caratteristiche di questi dispositivi più nuove funzionalità aggiunte che forniscono il meglio della serie S e della serie Note.

Per la prima volta in assoluto, la S Pen integrata preferita dagli utenti della serie Note arriva su un dispositivo della serie S; ed è la S Pen più veloce e reattiva che Samsung abbia mai realizzato. Con una latenza 3 volte ridotta[1] è possibile scrivere e disegnare in modo più naturale sull’ampio schermo di S22 Ultra, utilizzando le app in modo del tutto nuovo.

Grazie alla S Pen, S22 Ultra diventa più di un telefono. Incarna l’eredità di Galaxy Note e, allo stesso tempo, introduce nuovi modi per essere creativi e produttivi. Il risultato è un’esperienza mobile diversa da qualunque altra.

Con le lenti della fotocamera perfettamente integrate e un’elegante cornice di metallo che crea un effetto a specchio, Galaxy S22 Ultra rappresenta il look and feel più premium di Samsung. Il vetro pregiato e la finitura opaca aggiungono un tocco di eleganza al layout lineare di S22 Ultra, completo degli iconici bordi squadrati di Galaxy Note. Resistente e sorprendente, Galaxy S22 Ultra è disponibile in quattro opzioni di colore ispirate alla natura, tra cui Phantom Black, Phantom White, Green e, novità su S22 Ultra, Burgundy.

Con Galaxy S22 Ultra in qualsiasi condizione di luce è possibile registrare video da postare immediatamente. Le funzioni avanzate di Nightography, disponibili su tutta la Serie S22, consentono di catturare filmati nitidi e dettagliati sia con la fotocamera anteriore che con quella posteriore, che si registri di giorno oppure di notte. S22 Ultra è dotato di un sensore di pixel da 2.4 um, il più grande sensore di pixel di Samsung, che consente alle lenti della fotocamera di catturare più luce e dati, ottimizzando l’illuminazione e il dettaglio dei video clip. Inoltre, grazie a Super Clear Glass, Galaxy S22 Ultra consente di girare video notturni più fluidi e luminosi senza bagliori. Contemporaneamente, la funzionalità video Auto Framing assicura che la fotocamera catturi sempre esattamente chi l’utente desidera, che si tratti di dieci persone o di una sola.

Con capacità di zoom che permette di avvicinarsi ancora di più all’azione, quella di Galaxy S22 Ultra non è solo la fotocamera più potente di Samsung, ma anche la più intelligente. Dotato di nuove funzioni di Intelligenza Artificiale come la modalità Ritratto, Galaxy S22 Ultra è stato progettato per rendere ogni scatto una fotografia professionale. Con le potenti capacità della fotocamera intelligente di S22 Ultra, lo smartphone sarà in grado di catturare sempre foto e video mozzafiato con qualsiasi illuminazione.

Che l’utente sia un dilettante o un fotografo professionista, Galaxy S22 Ultra mette a disposizione tutti gli strumenti necessari per scattare sempre splendide fotografie. Come Galaxy S22 e S22+, Galaxy S22 Ultra offre un accesso esclusivo all’app Expert RAW, che dispone di una suite completa di strumenti di editing in-camera, per un’esperienza simile a una DSLR e un maggiore controllo creativo. Con la possibilità di salvare le foto in formato RAW fino a 16 bit, è possibile avere una migliore gestione delle modifiche, con maggiori informazioni sulle immagini. E, proprio come una fotocamera DSLR, è possibile schiarire o scurire le foto con le impostazioni ISO e la velocità dell’otturatore, regolare il bilanciamento del bianco per rendere l’immagine più calda o fredda e mettere a fuoco manualmente il soggetto desiderato per ottenere le immagini nel modo preferito.

Galaxy S22 Ultra è progettato per le giornate di lavoro più produttive. S22 Ultra è parte della prima serie Galaxy S ad essere dotata dell’ultimo processore a 4nm, che supporta l’elaborazione AI e ML più evoluta di Samsung. Dispone anche di Wi-Fi 6E, fino a due volte più veloce del Wi-Fi 6. Ciò significa che è possibile godere di prestazioni impareggiabili su tutte le app più utilizzate, durante i momenti di svago, lo streaming o il lavoro. Tutta questa potenza si avvale della prestante batteria dei Galaxy S22 Ultra, iper ottimizzata per una durata senza precedenti. S22 Ultra supporta anche la ricarica Ultra-rapida a 45W, la quale rende possibile registrare più di 50  minuti di video dopo una carica di 10 minuti. S22 offre la possibilità di lavorare, giocare, guardare video e altro ancora, con una carica che consente di rimanere sempre connessi.

Che si visualizzino o si creino contenuti, l’immersivo schermo da 6,8 pollici di Galaxy S22 Ultra, un display dinamico AMOLED 2X adattivo a 120 Hz, offre dettagli mozzafiato e più luminosi che mai, con una luminosità di picco di 1.750 nit. Inoltre, la tecnologia Vision booster permette allo schermo del Galaxy S22 Ultra di regolare in modo intelligente la luminosità durante il giorno, assicurando la migliore visione possibile dei contenuti anche sotto la piena luce del sole.

Insieme alla nuova serie S22, Samsung sta introducendo una nuova linea di tablet e una serie di funzionalità avanzate per Galaxy Watch4, così che gli utenti Galaxy possano rimanere connessi in ogni aspetto della propria vita. Progettato per una nuova era di connettività, la serie Galaxy Tab S8, che include Tab S8, Tab S8+ e Tab S8 Ultra, è la linea di tablet Samsung più versatile di sempre, progettata e creata per andare incontro alle necessità fluide di quanti lavorano, studiano, giocano e creano.

L’hardware sofisticato, le funzioni di produttività premium e l’ecosistema senza soluzione di continuità su cui possono contare gli utenti Galaxy sono combinati in un unico dispositivo, progettato per essere un compagno perfetto in un mondo always-on e video-first. La serie Galaxy Tab S8 offre la libertà e la flessibilità per lavorare e giocare ovunque come mai prima.

Oggi più che mai gli utenti si affidano ai tablet per le videochiamate e lo streaming. Galaxy Tab S8 offre una migliore esperienza di videoconferenza, con fotocamere anteriori ultra grandangolari, una configurazione a tre microfoni e una tecnologia intelligente di auto-framing. Offre capacità multitasking rivoluzionarie con Windows Multi-active potenziato e Samsung DeX, una condivisione di file facile e sicura con Quick Share protetto da password, e una maggiore produttività con il nuovo, processore super-veloce da 4nm e una più fluida che mai S Pen inclusa nella confezione. Tutto questo è racchiuso in un sottile e resistente telaio Armor Aluminum per una maggiore portabilità. Per migliorare ulteriormente l’esperienza mobile la serie Galaxy Tab S8 opera in sinergia con l’intero ecosistema di dispositivi Galaxy, con funzioni come Second Screen e Buds Auto Switch.

Galaxy Tab S8 Ultra offre un’esperienza tablet premium diversa da qualsiasi Galaxy Tab precedente. Con l’ampio display Super AMOLED da 14,6 pollici e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, vanta anche le cornici più sottili di sempre di un Galaxy Tab a 6,3 mm che offre un rapporto ottimale tra schermo e corpo per un’esperienza davvero coinvolgente. Lo splendido display è contenuto nel telaio più sottile, leggero e resistente di sempre, protetto da una cornice in alluminio Armor che è oltre il 30% più resistente ai graffi e il 40% meno soggetto a piegarsi rispetto a Galaxy Tab S7. Con la tecnologia più premium che l’utente può portare sempre con sé, Galaxy Tab S8 Ultra è costruito per immergersi completamente in ogni video, film, gioco e altro ancora, in mobilità.

Dotato di due potenti fotocamere anteriori da 12 Mpixel, Tab S8 Ultra trasforma anche l’esperienza di videochiamata con una qualità video 4K professionale. L’hardware avanzato incontra il software con la tecnologia auto-framing di Samsung che mantiene l’utente automaticamente a fuoco durante una chiamata, mentre anche lo zoom in o out si attiva per includere nuovi partecipanti. Inoltre, i tre microfoni di precisione utilizzano la tecnologia avanzata di riduzione del rumore per evitare rumori indesiderati di sottofondo. I Quad Speakers con Dolby Atmos®, presenti su tutti e tre i modelli Galaxy Tab S8, assicurano che tutto suoni in modo incredibile, con dettagli e chiarezza realistici.

Sia che l’utente voglia dare sfogo alla creatività, essere immerso in un gioco dinamico e senza lag, o semplicemente fare multitasking con facilità, la serie Galaxy Tab S8 è l’ideale per prestazioni imbattibili. Dotati del primo chip a 4nm, il processore più veloce di sempre in un tablet Galaxy, Galaxy Tab S8 e S8+ offrono anche un’ampia RAM e memoria di archiviazione adatte a qualsiasi compito. Tab S8 Ultra offre fino a 16 GB di RAM e fino a 512 GB di storage, e tutti e tre i modelli offrono uno la memoria espandibile fino a 1 TB con scheda microSD opzionale.

Galaxy Tab S8 è anche la prima serie di tablet Samsung a supportare il Wi-Fi 6E, che fornisce fino al doppio della larghezza di banda e la velocità massima di Wi-Fi 6, e con una qualità di rete ottimizzata non sarà necessario preoccuparsi per le connessioni deboli. In alternativa, è possibile condividere contenuti in un lampo con il super veloce e sicuro Galaxy 5G; sia per collegarsi a lezione in remoto o per gestire le email in viaggio, una qualità di rete ottimizzata consente di diminuire lo stress legato alle connessioni instabili.

Con Galaxy Tab S8 è possibile essere sempre produttivi, in quanto è alimentato da una batteria intelligente che dura tutto il giorno e assicura ore di riproduzione video durante una maratona di film. Supporta la ricarica super-veloce a 45 W, che può raggiungere il 100% di carica in 80 minuti. Se altri dispositivi hanno bisogno di una carica mentre l’utente è fuori casa, è necessario soltanto collegare Galaxy Tab S8 a uno smartphone Galaxy S22 con un cavo USB-C, e l’incredibile batteria a ricarica rapida del tablet può fungere da caricabatterie portatile.

Tab S8 Ultra e Tab S8+ sono dotati di una nuova e perfezionata S Pen che utilizza un algoritmo di previsione per una latenza estremamente bassa, offrendo un’incredibile esperienza di scrittura equiparabile alla scrittura su carta. E per la prima volta in assoluto, la partnership esclusiva di Samsung con Clip Studio Paint permette di trasformare lo smartphone in una tavolozza di colori digitali, l’S Pen in un pennello e l’ampio schermo del Galaxy Tab S8 in una tela. Consente la personalizzazione delle opzioni del pennello, e di selezionare persino i colori vividi del mondo reale dalle foto scattate con il proprio smartphone.

Le nuove capacità di registrazione 4K di Galaxy Tab S8 Ultra permettono di registrare video nitidi e accattivanti sia con la fotocamera posteriore che con quella frontale ultra-grandangolare. I content creator e gli streamer possono registrare tutorial online e giocare senza sforzo, utilizzando i Selfie Video personalizzabili che sono ora integrati in Samsung Screen Recorder. Con il primo strumento di editing di LumaFusion in arrivo su Galaxy, sarà presto possibile l’utilizzo di Galaxy Tab S8 e S Pen per fare modifiche di precisione ai video 4K.

L’ampio display di Galaxy Tab S8 Ultra consente anche di dividere facilmente lo schermo in più finestre ridimensionabili, in modo tale da poter lavorare in multitasking senza dover passare da un’app all’altra. È possibile prendere appunti, cercare siti web e annotare le diapositive di una presentazione, il tutto in un’unica visualizzazione.

I tablet giocano anche un ruolo importante nel tenere gli utenti connessi con gli altri. Samsung ha collaborato con Google per fornire esperienze di videochiamata e condivisione istantanee ancora migliori attraverso Google Duo, in modo da poter guardare insieme agli amici i video su YouTube, condividere il browser per pianificare il prossimo incontro, o sviluppare idee creative usando JamBoard, la lavagna interattiva di Google.

La serie Galaxy Tab S8 funziona perfettamente con l’intero ecosistema Galaxy. Ciò significa piena flessibilità per vivere appieno la propria esperienza mobile e possibilità di usare in modo facile e immediato più dispositivi Galaxy insieme. L’interfaccia utente One UI Tab 4 di Samsung offre un’esperienza coerente e intuitiva, una connettività senza soluzione di continuità, per passare facilmente dal proprio Galaxy Tab S8 allo smartphone e al PC e viceversa.

Nei momenti di ispirazione fuori casa, l’utente può utilizzare la S Pen per annotare i promemoria nella nuova e migliorata app Samsung Notes sulla serie Galaxy Tab S8 e visualizzarli sul proprio smartphone in seguito, per una facile consultazione. E con la serie Galaxy Tab S8 e Galaxy S22 Ultra, Quick Share consente di condividere foto, video e file tra i dispositivi due volte più velocemente di prima. Grazie all’Auto Switch, i Galaxy Buds si collegheranno automaticamente da Galaxy Tab S8 a Galaxy S22, così che gli utenti possano passare da un dispositivo all’altro in un attimo. E, per la prima volta, Samsung Health è disponibile sui tablet Galaxy in modo da poter visualizzare video di fitness per l’allenamento e tenere traccia dei dati di salute e fitness da Galaxy Watch su uno schermo più grande.

E’, inoltre, possibile trasformare Galaxy Tab S8 in un secondo monitor portatile, con capacità touchscreen per i PC Galaxy, per un  multitasking side-by-side. E miglioramenti a Samsung DeX, una pratica soluzione per il desktop che trasforma Galaxy Tab S8 dalla modalità tablet alla modalità desktop, ora consentono di aprire finestre di app trasparenti e il mirroring di DeX per quando è necessario condividere lo schermo del tablet su un display esterno.

I modelli Galaxy Tab S8 sono dotati di nuove funzionalità che danno la possibilità di monitorare quando la fotocamera e il microfono del tablet sono in uso e consentono di bloccare istantaneamente tutti gli accessi alle app per evitare registrazioni indesiderate.

Galaxy Tab S8 Ultra è disponibile in Graphite, una tonalità elegante e senza tempo, mentre i Tab S8 e S8+ sono disponibili in tre sofisticate tonalità: Graphite, Silver e Pink Gold. Samsung sta anche lanciando una nuova Tab S8 Ultra Book Cover Keyboard che migliora ulteriormente la funzionalità di Galaxy Tab S8 Ultra  con copri tasti più ampi e retroilluminati, impostazioni di scelta rapida personalizzabili e angoli di posizione regolabili. Book Cover Keyboard è realizzata in pelle poliuretanica antimicrobica di prima qualità e con un touchpad rivestito in vetro che permette una digitazione fluida e reattiva. In più, Wireless Keyboard Share può collegare la tastiera a uno smartphone Galaxy per una facile digitazione su più dispositivi.

Share Button