No Banner to display

Print Friendly, PDF & Email

Samsung Electronics ha ricevuto ben 71 premi, fra i quali tre Gold Awards, al Forum Design Award 2022, il prestigioso concorso internazionale di progettazione.

I Gold Awards sono stati assegnati rispettivamente a: il proiettore portatile The Freestyle, lo smartphone Galaxy Z Flip3 e la scopa elettrica senza fili Bespoke Slim. Quest’anno, inoltre, Samsung ha ricevuto il maggior numero di riconoscimenti, su un totale di 11.000 progetti presentati da 57 Paesi.

Fondato nel 1953 come Die Gute Industrieform e.V., l’iF Design Award conduce valutazioni approfondite di diversi aspetti, tra i quali differenziazione e impatto, in ben nove categorie: Prodotto, Packaging, Comunicazione, Concept professionale, Architettura d’interni, Architettura, Design dei servizi, Esperienza utente e Interfaccia utente.

“È importante che il design metta in correlazione i valori in evoluzione con le tecnologie innovative”, ha dichiarato Jinsoo Kim, Vice Presidente Esecutivo del Corporate Design Center di Samsung Electronics. “Ci impegniamo a offrire un’esperienza significativa che soddisfi le varie esigenze dei clienti e migliori la qualità della vita”.

The Freestyle è un proiettore portatile che consente di proiettare un’immagine che arriva fino a 254 cm in diagonale, alternativamente sulle pareti, sul pavimento o sul soffitto, grazie al suo design che gli permette una rotazione rotazione di 180°

Grazie al peso contenuto e al design minimalista, The Freestyle è estremamente portatile: si tiene in una mano ed è perfetto per l’uso sia interno che esterno, per esempio in campeggio. Può essere utilizzato anche come altoparlante Bluetooth o come illuminazione ambientale di diversi colori, adattandosi allo stile di vita di ogni consumatore.

Galaxy Z Flip3, lo smartphone con display pieghevole che si richiude su se stesso per entrare comodamente in tasca, è stato premiato per il design iconico e compatto, abbinato a funzionalità premium. Grazie al suo form factor unico, gli utenti di Galaxy Z Flip3 possono godere di un’esperienza completa, sia quando il dispositivo è aperto che quando è chiuso.  Il design è impreziosito da un ampio display esterno, che massimizza la fruibilità consentendo di visualizzare le notifiche e scattare foto anche quando lo smartphone è chiuso.

Anche la scopa elettrica The Bespoke Slim ha conquistato il Gold Award grazie al design minimal che si integra alla perfezione con lo spazio abitativo circostante. Il concetto Bespoke, che propone  prodotti su misura che si adattano a diversi gusti e stili, è stato applicato anche alla scopa, migliorando così l’esperienza durante l’intero processo di pulizia, dalla collocazione del prodotto in casa quando non in uso, fino allo svuotamento della polvere.

I design di Samsung Electronics hanno ricevuto riconoscimenti in tutte le categorie dell’iF Design Award 2022, compresi Design del prodotto e Interfaccia utente, aggiudicandosi il maggior numero di premi, per un totale di 71.

Oltre ai tre Gold Awards, nella categoria Design del prodotto sono stati premiati anche Neo QLED 8K, il frigorifero BESPOKE French Door e le Galaxy Buds2.

Sono stati riconosciuti per l’eccellenza del design anche la nuova interfaccia One UI 4 degli smartphone Galaxy, che garantisce esperienze personalizzate, e Galaxy Upcycling at Home, l’iniziativa che consente di creare una casa smart riciclando i vecchi smarphone Galaxy e convertendoli in dispositivi IoT domestici.

Share Button

No Banner to display