Print Friendly, PDF & Email

Samsung Electronics Italia annuncia il lancio della nuova gamma di lavastoviglie da incasso Serie 7 JetClean, disponibile sul mercato italiano con prestazioni evolute, connettività Wi-Fi e Artificial Intelligence per consentire un risparmio energetico, il controllo dei consumi e anche la gestione da remoto, grazie all’integrazione con l’applicazione SmartThings. La gamma Serie 7 JetClean si distingue, inoltre, per il design modulare che permette di adattare la disposizione interna delle stoviglie in base alle esigenze delle persone.

In un momento di forte attenzione verso il controllo dei consumi e all’impatto sull’ambiente, Samsung ha realizzato una gamma che punta a offrire performance elevate anche per il risparmio energetico: Serie 7 JetClean, infatti, è una gamma che comprende vari modelli in classi energetiche diverse, fino alla A-10% che impiega 7,9 litri d’acqua per un ciclo di lavaggio. Inoltre, attivando la modalità AI Energy è possibile ottenere un risparmio energetico ulteriore fino al 23%, possibile grazie all’intelligenza artificiale che permette alla lavastoviglie di imparare dalle nostre abitudini e di ottimizzare ogni singolo lavaggio.

Grazie a SmartThings inoltre, l’applicazione Samsung per la gestione dell’ecosistema domestico, si possono poi controllare i consumi in tempo reale e ricevere report mensili sull’andamento del prodotto.

La connessione con SmartThings rende personalizzabile l’utilizzo della lavastoviglie permettendo di selezionare, direttamente dall’applicazione, i cicli di lavaggio più adatti per diverse esigenze, come nel caso delle stoviglie per neonati. SmartThings consente anche di trovare il programma più indicato per lavare, ad esempio, pentole e padelle e molto altro. Inoltre, l’applicazione permette di impostare e visualizzare comodamente sul proprio smartphone il ciclo e lo stato di avanzamento del programma di lavaggio anche da remoto, ricevendo le notifiche al termine del lavaggio, ma anche avvisi in caso di guasti o malfunzionamenti che possono essere immediatamente comunicati al centro assistenza.

Serie 7 JetClean è dotata di WaterJetClean che grazie al design a saetta permette all’acqua di immettersi, tramite un getto potente, in modo più uniforme in ogni zona della lavastoviglie mantenendo l’efficacia anche a basse temperature.

All’asciugatura ci pensa Drycare, un sistema che consente l’apertura automatica della porta della lavastoviglie per far fuoriuscire il vapore quando la temperatura interna raggiunge 50°: questo assicura di espellere l’eccesso di vapore in modo efficiente, ottimizzando l’asciugatura e prevenendo eventuali danni al top della cucina.

La versatilità della nuova gamma è evidente grazie al design interno personalizzabile e ai cestelli flessibili che consentono di adattare lo spazio disponibile alle diverse esigenze dei consumatori, offrendo un’organizzazione interna ottimale per ogni carico di stoviglie. Serie 7 JetClean arriva fino a 14 coperti, ideale per i momenti conviviali.

Il lavaggio con Serie 7 JetClean è anche silenzioso. Oltre ad essere progettata per limitare al minimo i rumori, la nuova gamma dispone di un programma Extra Silence per un lavaggio poco più lento, ma con un suono pari a 38 dB. Per citare un paragone, il rumore emesso è addirittura inferiore a una biblioteca.

Share Button