Print Friendly, PDF & Email

Samsung presenterà a IFA 2019 alcune importanti novità riguardanti la cucina. Nello specifico: il nuovo frigorifero BESPOKE totalmente personalizzabile nei materiali, misure e colore e una nuova gamma built-in, pensati appositamente per portare gli elettrodomestici ad un nuovo livello e oltre i loro tradizionali spazi all’interno della casa.

La gamma BESPOKE, un equilibrato insieme di personalità, design, colori e tecnologie innovative, rappresenta un modo totalmente nuovo di pensare i frigoriferi, trasformandoli in un vero e proprio elemento di stile. BESPOKE di Samsung mette a disposizione un sistema dal design modulare che consente di creare 8 diverse tipologie di frigorifero, con unità che possono andare da 1 a 4 porte. Grazie a queste diverse possibilità di configurazione, si può godere della più totale flessibilità per adattarsi alle esigenze di vita e al design di qualsiasi cucina, creando uno spazio unico e personale. 

Samsung mette così all’opera lo stilista e il designer che c’è in ognuno di noi permettendoci di scegliere tra nove colori, otto configurazioni e tre materiali diversi che renderanno il frigorifero un oggetto cult. Una volta scelta la struttura, per il pannello frontale è disponibile una selezione di tre differenti materiali: cottametal, vetro satinato e vetro glam. Veniamo ora alla parte più divertente, i colori. Per i pannelli in cottametal la palette prevede il nero carbone, il bianco e il verde menta mentre il vetro satinato è disponibile nei colori opachi grigio, blu navy, corallo e giallo. 

Il vetro Glam, invece, permette di optare per una finitura lucida in bianco o in rosa. 

Non solo frigoriferi ma un’intera gamma built-in per l’Europa che Samsung sta preparando per il 2020. Con uno stile raffinato ed audace, la lineup include un forno, un piano a induzione, una lavastoviglie e un frigorifero.

Il primo prodotto della gamma, il forno a vapore Dual Cook Steam, permette di cucinare contemporaneamente con convezione in uno scompartimento e a vapore nell’altro grazie alla funzione Dual Cook Steam.

La nuova gamma premium built-in è disponibile in vetro satinato, con una trama elegante e antiriflesso.

Sempre Samsung svela anche in anteprima europea tre nuovi elettrodomestici: l’aspirapolvere POWERstick Jet, l’AirDresser e il purificatore d’aria Cube.

Ognuno dei nuovi dispositivi Samsung rappresenta una soluzione unica e pratica alle numerose sfide dei moderni stili di vita urbani, come la contaminazione dei vestiti, l’inquinamento dell’aria e la polvere.

L’aspirapolvere POWERstick Jet rappresenta un punto di svolta grazie alle sue potenti capacità di aspirazione. AirDresser, che permette di rinfrescare e igienizzare gli indumenti utilizzando potenti getti di aria e vapore, si presenta come una nuova categoria per la cura dell’abbigliamento. Infine, il purificatore d’aria Cube abbina un design elegante e modulare ad un’avanzata tecnologia che consentirà ai consumatori di beneficiare, a casa propria, di una qualità di aria superiore.

POWERstick Jet, potente quanto un aspiratore con filo, grazie al motore Digital Inverter e al sistema Jet Cyclone genera fino a 200 W di potenza di aspirazione, assicurando così una pulizia più efficace e massima praticità di utilizzo.

Samsung ha inoltre dotato la sua POWERstick Jet del migliore sistema di filtraggio avanzato HEPA a 5 strati. Il filtro HEPA cattura il 99,999% di particelle di polvere e allergeni, dando prova una volta di più dell’attenzione di Samsung per il benessere dei propri consumatori.

Nella prima fase del processo di filtraggio, il “ciclone” principale separa le grandi particelle di polvere, che vengono intrappolate in un altro filtro a griglia in rete metallica. Il Jet Cyclone funge da secondo ciclone e collabora con un micro filtro lavabile per catturare quelle più fini. Infine, un filtro antipolvere ultra-fine cattura le particelle di polvere di dimensioni 0,3 ~ 10 μm. Tutte le parti e i filtri sono lavabili, quindi l’igiene è garantito.

Per garantire una migliore durata e vita della batteria, POWERstick Jet è fornito di una batteria rimovibile ad alta capacità, che può essere sostituita semplicemente con una di ricambio.

AirDresser introduce un nuovo standard per quanto riguarda la cura dell’abbigliamento, in grado di rispondere alle sempre più specifiche richieste del mercato. I consumatori vogliono essere in grado di prendersi cura dei propri vestiti, soprattutto se realizzati con materiali delicati. Grazie a AirDresser di Samsung da oggi potranno ottenere rapidamente e comodamente il meglio.

Dotato del sistema Jet Air e Air Hanger, AirDresser rinfresca i vestiti con potenti getti d’aria per rimuovere la polvere presente sui tessuti; la funzione Jet Steam igienizza delicatamente gli indumenti per eliminare i batteri. Grazie al filtro deodorante, che cattura e rimuovere gli odori, e a quello antipolvere la pulizia e l’igiene all’interno di AirDresser è sempre garantita.

Un vero e proprio “guardaroba” hi-tech che si adatta perfettamente agli spazi abitativi contemporanei, AirDresser fonde tecnologie avanzate con uno stile unico, ed è disponibile nel colore Crystal Mirror. 

Share Button