Print Friendly, PDF & Email

Salesforce presenta Digital 360, la soluzione che riunisce tutta la potenza della piattaforma Salesforce Customer 360 per adeguare i processi di Customer Engagement alla nuova realtà del mondo del lavoro. Digital 360 si rafforza e mette a disposizione un ampio ecosistema di partner e nuove risorse di apprendimento su Trailhead.

Customer 360 Audiences, una piattaforma di dati dei clienti per i professionisti del marketing per unificare, segmentare e attivare tutti i dati dei loro clienti; Commerce Cloud Payments, una soluzione di pagamento pronta per l’uso fornita da Stripe; ed Experience Cloud per creare rapidamente esperienze digitali basate su CRM.

Digital 360 combina Marketing Cloud, Commerce Cloud ed Experience Cloud per offrire ai clienti Salesforce un’unica fonte di informazioni, basata sui dati per personalizzare le esperienze dei clienti nel mondo completamente digitale di oggi, dalle e-mail di marketing allo shopping online e al ritiro in negozio o nei punto di raccolta più vicini a casa.

Salesforce Marketing Cloud consente ai professionisti del marketing di costruire relazioni significative con i clienti in ogni punto di contatto. Il nuovo Customer 360 Audiences, la piattaforma dati dei clienti di Salesforce, consente agli operatori di marketing di acquisire, unificare, segmentare e attivare tutti i dati dei loro clienti. Offre ai professionisti del marketing un’unica fonte di verità per ogni cliente per aiutarli a personalizzare le esperienze in marketing, commercio, customer service, vendite e altro ancora.

Salesforce Commerce Cloud, consente alle aziende di creare esperienze di vendita senza interruzioni per i consumatori su tutti i canali digitali: mobile, social, web e punto di vendita fisico. Oggi, in collaborazione con Stripe, Salesforce presenta Commerce Cloud Payments, che consente ai marchi di incorporare i pagamenti nei loro siti con semplici click, senza codici. Ora le aziende possono aprire siti e-commerce con una soluzione di pagamento pronta all’uso per arrivare più velocemente sul mercato e aumentare i tassi di conversione. Commerce Cloud Payments offre esperienze di pagamento veloci e flessibili che supportano carte di credito, portafogli mobile come Apple Pay e Google Pay e metodi diversi dalle carte come SEPA, iDEAL e Bancontact, disponendo anche di un servizio di protezione dalle frodi integrato.

Salesforce Experience Cloud, precedentemente noto come Community Cloud, è una piattaforma per la creazione di esperienze digitali che consente alle aziende di creare rapidamente esperienze connesse basate sul CRM per i propri clienti, partner e dipendenti. Combinando funzionalità di livello come Salesforce CMS ed Experience Builder con una suite di app preconfezionate, le aziende possono creare e fornire facilmente siti web, portali e app mobili personalizzati su qualsiasi canale o dispositivo, tramite click o codici.

Il meglio di Digital 360 con un ecosistema di partner affidabili
L’ecosistema globale di Salesforce, composto da migliaia di partner, estende le potenzialità di Digital 360 con servizi di esperti, applicazioni personalizzate e apprendimenti Trailhead su misura per soddisfare le esigenze dei leader digitali di tutti i settori.

La nuova pagina di raccolta Digital 360 su Salesforce AppExchange, il marketplace aziendale in cloud, leader a livello mondiale, offre ai clienti l’accesso ai servizi di consulenza degli esperti del settore quali Accenture Interactive, Deloitte Digital, Dentsu, Publicis Sapient e WPP. Include anche app personalizzate dei partner ISV di Salesforce, tra cui CloudSense, Coveo, Sitecore, Upland Software Inc. e Zenkraft che forniscono funzionalità per migliorare l’esperienza dei clienti come spedizione e monitoraggio tramite click, modalità di ricerca basata sull’intelligenza artificiale e consigli sui prodotti e altro ancora, direttamente all’interno di Salesforce.

Inoltre, i contenuti e i corsi relativi a Digital 360 si trovano su Trailhead per aiutare i team ad acquisire competenze per un mondo completamente digitale, incluso come ottimizzare la pubblicità digitale, le vetrine online e altro ancora.

La partnership strategica di Salesforce con Google fornisce strumenti di produttività, marketing, vendite e una piattaforma cloud leader di settore in grado di aiutare i brand a creare esperienze più personalizzata per i clienti. L’integrazione di Google Analytics 360 con Salesforce Marketing Cloud consente agli operatori di marketing di unificare i report e migliorare le performance delle campagne su e-mail, dispositivi mobili, pubblicità e web, tutto in un’unica dashboard.

Digital 360 fa parte di Salesforce Customer 360, che include app leader del settore che coprono vendite, assistenza, marketing e servizi commerciali, in ogni punto di contatto con il cliente. La piattaforma Customer 360 è un insieme sottostante di servizi e API tra cui AI, dispositivi mobili, sicurezza e altre funzionalità che consentono alle aziende di migliorare il lavoro dei dipendenti e e di connettersi meglio con ogni cliente, fornendo al contempo innovazione continua. Salesforce alimenterà più di duemila miliardi di transazioni B2B e B2C quest’anno per un totale di oltre 150.000 aziende e milioni di Trailblazers, ossia quelle persone e organizzazioni che utilizzano Salesforce per guidare l’innovazione e trasformare la propria attività nell’ottica della trasformazione digitale.

Share Button