Print Friendly, PDF & Email

RICOH IMAGING annuncia il lancio delle fotocamere compatte digitali RICOH GR III HDF e RICOH GR IIIx HDF. Progettate utilizzando gli acclamati RICOH GR III e RICOH GR IIIx come modelli base, questi modelli di fascia alta sono dotati di un HDF di nuova concezione.

Pur ereditando i meriti fondamentali dei modelli base, i nuovi modelli consentono all’utente istantaneamente e con una sola azione di attivare il nuovo HDF integrato, progettato per fornire immagini morbide e ammorbidite con aree di luce diffuse, oltre alle immagini chiare e nitide rese famose dai modelli base. Questo filtro consente all’utente di aggiungere un tipo di espressione visiva totalmente diversa alle immagini catturate, a seconda del soggetto o dell’intenzione creativa.

I nuovi modelli incorporano il nuovo HDF per enfatizzare le luci e produrre immagini morbide e ammorbidite. Sviluppato sfruttando l’avanzata tecnologia a getto d’inchiostro di RICOH coltivata nel corso degli anni, questo filtro con effetti speciali è progettato per diffondere le aree luminose e creare un effetto sfocato lungo i bordi dell’immagine, rendendo possibile catturare immagini un po’ nostalgiche simili a quelle catturate nella fotografia su pellicola o film. Poiché l’HDF può essere acceso e spento istantaneamente con una singola azione, consente all’utente di alternare senza sforzo due espressioni visive completamente diverse: immagini chiare e nitide, simbolo della serie RICOH GR, e immagini morbide e morbide catturate dall’HDF.

Il colore del pulsante di scatto è stato cambiato in argento grigiastro per simboleggiare il facile cambiamento dell’espressione visiva. Anche l’impostazione predefinita del pulsante Fn è stata modificata in commutazione ON/OFF dell’HDF.

L’utente può preprogrammare fino a tre impostazioni di bilanciamento del bianco come bilanciamento del bianco di base. È anche possibile accoppiare il bilanciamento del bianco di base con la funzione di regolazione fine del bilanciamento del bianco.

I nuovi modelli sono dotati della funzione Zone Select AF, che imposta automaticamente la messa a fuoco nel punto più appropriato all’interno dell’area dell’immagine, dopo che l’utente ha spostato l’area di messa a fuoco 3X3 nella zona desiderata.

Share Button