Print Friendly, PDF & Email

Rakuten Kobo annuncia Kobo Elipsa, un innovativo eReader ricco di funzioni che solo un dispositivo Kobo può offrire. Dotato di nuovi accessori, come Kobo Stylus, Kobo Elipsa offre un’esperienza di lettura e scrittura digitale senza precedenti.

Con Kobo Elipsa, gli sviluppatori software e i designer esperti di Rakuten Kobo hanno guardato oltre l’esperienza standard dell’eReading per creare un pacchetto indispensabile per la scrittura e la lettura, che colmasse il divario tra la stampa e gli eBook, e tra la lettura e la creazione. Dotato di un ampio schermo da 10.3″ E Ink Carta 1.200 antiriflesso, luminosità regolabile ComfortLight, 32 GB di storage, un pennino e una SleepCover versatile, Kobo Elipsa è la nuova frontiera della lettura digitale. Il dispositivo è disponibile nel colore Midnight Blue, con il Kobo Stylus nero e una SleepCover Slate Blue.

Con Kobo Elipsa e Kobo Stylus, è possibile annotare, evidenziare e prendere appunti su eBook e PDF agilmente, rendendo la lettura e la scrittura di titoli di saggistica o elaborati un gioco da ragazzi. Con la sensibilità alla pressione che imita una penna a sfera, Kobo Stylus è completamente personalizzabile – si può scegliere il tipo di penna, la tonalità, la dimensione della linea e la dimensione della gomma più adatta alle proprie esigenze – in modo da poter scrivere direttamente sulla pagina, proprio come una penna. Sottolineare, cerchiare, cancellare e evidenziare sarà ancora più facile anche grazie a due utili pulsanti situati sul lato dello stilo.

Il blocco appunti integrato di Kobo Elipsa può contenere annotazioni, idee e liste di cose da fare. Grazie ad un’esperienza di scrittura a mano potenziata da MyScript, sarà possibile trasformare gli appunti presi a mano in un testo digitale con un semplice tocco e riordinare elenchi e schemi. Gli utenti potranno inoltre navigare senza soluzione di continuità nella sezione My Notebooks per creare e gestire gli appunti. Sarà possibile organizzare i titoli e rinominare o cancellare gli appunti come meglio si preferisce. A disposizione anche una vasta gamma di sfondi per gli appunti, con opzioni di pagine a righe, quadretti e bianche. Con il supporto Dropbox, si potranno importare facilmente i documenti ed esportare gli appunti nel formato preferito così da condividerli con colleghi, compagni o chiunque altro.

Kobo Elipsa è dotato della tecnologia ComfortLight integrata, in modo da regolare la luminosità dello schermo per adattarsi perfettamente a qualsiasi situazione di lettura. Gli amanti della lettura potranno godersi con facilità i loro libri di giorno e di notte, e regolare la luminosità in base alle preferenze personali. Il touchscreen è il primo a disporre della tecnologia Carta 1.200 E Ink per una visualizzazione più veloce, veloci cambi pagina e un contrasto più profondo. Il lettore dispone anche di un’opzione Modalità scura per impostare il testo bianco su sfondo nero.

Mentre la funzionalità appunti è disponibile solo tramite Kobo Elipsa, è possibile estendere l’esperienza di lettura grazie all’App Kobo gratuita per smartphone o tablet – in questo modo la libreria sarà sempre a portata di mano, anche quando l’eReader non è a disposizione. Il device memorizza l’ultimo segnalibro inserito in una pagina, così da non perdere mai il segno, non importa su quale dispositivo si stia leggendo, si potrà riprendere da dove si è lasciato l’ultima lettura.

Share Button