Print Friendly, PDF & Email

QNAP Systems ha presentato la serie NAS TS-x53DU. Disponibile nei modelli a 4, 8 e 12 baie, la serie TS-x53DU dispone di due porte 2,5GbE RJ45 che rendono più fluida la riproduzione multimediale e l’uso giornaliero. La serie TS-x53DU supporta inoltre il backup con snapshot e HBS per il backup locale, esterno e su cloud.

La serie TS-x53DU è gestita da processori Intel Celeron J4125 quad-core 2,0 GHz e supporta fino a 8 GB DDR4 di memoria. Grazie alla crittografia Intel AES-NI e due porte 2,5GbE RJ45, il TS-x53DU offre agli utenti un’archiviazione rapida e sicura. Lo slot PCIe 2.0 consente agli utenti di migliorare le funzionalità core del NAS con l’installazione di una scheda PCIe compatibile.
La serie TS-x53DU rappresenta inoltre l’impegno di QNAP per il Multi-Gigabit Ethernet e può inoltre essere associata con altre soluzioni QNAP economiche tra cui gli switch gestiti/non gestiti e gli adattatori di rete.
Le aziende e le organizzazioni possono trarre subito vantaggio dalle varie applicazioni del TS-x53DU. Hyper Data Protector consente il backup illimitato degli ambienti VMware e Hyper-V, HybridMount e VJBOD Cloud offrono gateway di archiviazione cloud che integrano l’archiviazione cloud pubblica e privata e la cache locale, mentre HBS realizza processi efficienti di backup locale/remoto/cloud con tecnologia QuDedup che deduplica i file di backup sulla sorgente per ottimizzare tempo, spazio e uso della banda. Gli amministratori possono inoltre sfruttare il Centro notifica che consolida tutti gli eventi e avvisi di sistema in una soluzione ad applicazione singola, e il Security Conseulor che esegue la scansione dei malware e consiglia le impostazioni di sicurezza.
La serie TS-x53DU è flessibile e versatile. È possibile espanderne la capacità di archiviazione collegando gli alloggiamenti di espansione dell’archiviazione TL e TR. È inoltre possibile espandere ulteriormente le funzionalità della serie TS-x53DU utilizzando le applicazioni del QTS App Center integrato, come ad esempio l’hosting di più macchine virtuali e container, l’implementazione di un sistema di sorveglianza video professionale, la gestione centrale di più account e-mail, l’organizzazione automatica dei file e altro. Gli utenti possono inoltre scaricare le applicazioni mobile sui dispositivi Android e iOS per accedere da remoto al NAS e migliorare l’efficienza lavorativa.

Share Button