Print Friendly, PDF & Email

Il nuovo Macan Turbo ha preso il primo posto nella gamma di modelli SUV compatti Porsche, con effetto immediato. Il nuovo motore biturbo a sei cilindri da 2,9 litri in questo modello top ampiamente rielaborato offre 324 kW, una potenza del dieci percento in più rispetto al modello precedente con una cilindrata del 20% in meno. Con il pacchetto Sport Chrono opzionale, questa vettura può arrivare da zero a 100 km/h in 4,3 secondi, tre decimi più velocemente di prima. La velocità massima della vettura è di 270 km/h. Anche la decelerazione è stata migliorata: il nuovo Macan Turbo viene fornito con il potente Porsche Surface Coated Brake montato di fabbrica, come parte della chasis ottimizzata. Esternamente, Macan Turbo è caratterizzato dalle caratteristiche di stile della generazione riveduta di modello. Il nuovo modello di punta si distingue anche per gli accenti unici come il grembiule anteriore specifico per Turbo e lo spoiler sul tetto fisso con il suo design a doppia ala. Sia i conducenti che i passeggeri beneficiano degli interni migliorati di Macan, inclusi i sedili sportivi adattivi a 18 vie e un sistema BOSE® Surround Sound.

Il nuovo motore da 2,9 litri di Macan Turbo, che è già utilizzato da Porsche nei suoi modelli Cayenne e Panamera, è un motore di ultima generazione in quello che è noto come il layout centrale del turbo. Entrambi i turbocompressori di scarico sono stati disposti all’interno della V dei cilindri. Il collettore di scarico raffreddato è stato integrato nella testata per una combustione altamente efficiente. I brevi percorsi di scarico tra le camere di combustione e i turbocompressori consentono un rapido accumulo di potenza e una risposta particolarmente spontanea. Il motore eroga 29 kW in più rispetto al turbo a sei cilindri da 3,6 litri nel modello precedente e una coppia massima di 550 Nm tra 1.800 e 5.600 giri/min. La trasmissione di potenza è fornita dal cambio a doppia frizione PDK a sette marce e dalla trazione integrale Porsche Traction Management. Il consumo di NEDC è di 9,8 l / 100 km.

Il nuovo Macan Turbo viene fornito di serie con il Porsche Surface Coated Brake per abbinare l’eccellente dinamica di guida. Questi freni innovativi e ad alte prestazioni sono esclusivi di Porsche e, con un rivestimento in carburo di tungsteno sui dischi, offrono una risposta più rapida, meno usura e fino al 90% in meno di polvere dei freni rispetto ai tradizionali freni in ghisa. I dischi dei freni lucidi e le pinze dei freni verniciate di bianco sono caratteristici di PSCB e sono ora disponibili come optional per tutti gli altri modelli Macan. Sospensioni pneumatiche opzionali regolabili in altezza con pistoni volanti ottimizzati e nuova idraulica per ammortizzatori, Porsche Torque Vectoring Plus e Porsche Ceramic Composite Brake sono disponibili per un ulteriore aumento della dinamica. Le nuove ruote Macan Turbo da 20 pollici sono di serie.

Il nuovo Macan Turbo dimostra il suo status di leader della gamma grazie all’esclusivo grembiule anteriore, con tre grandi prese d’aria e luci frontali di alto livello, nonché i fari a LED di serie tra cui il Porsche Dynamic Light System. Di lato, questo modello di punta si distingue per le ruote Macan Turbo da 20 pollici, le minigonne laterali Sport Design e gli specchi esterni Sport Design in tinta con la carrozzeria. Lo spoiler a tetto fisso appositamente sviluppato con il suo design a doppia ala è tipico per il modello Turbo. Il sistema di scarico sportivo, di serie, è riconoscibile dai suoi unici terminali di scarico gemellati in argento.

Macan Turbo, il nuovo modello di punta della gamma, offre attrezzature di alta qualità. I sedili sportivi adattivi con rivestimento in pelle liscia, regolazione elettrica a 18 vie e pacchetto comfort memory sono caratteristiche standard. L’atmosfera di alta qualità è completata dal rivestimento del tetto in Alcantara e dal pacchetto interno in alluminio spazzolato. Il volante sportivo GT riscaldato, familiare dalla 911, è disponibile come opzione per i conducenti sportivi.

Porsche Communication Management con touchscreen Full HD da 10,9 pollici è completamente in rete di serie e collegato a un sistema BOSE Surround Sound con 14 altoparlanti e una potenza totale di 665 watt. Include la navigazione online con informazioni sul traffico in tempo reale e controllo vocale intelligente. Altre caratteristiche standard includono Por-sche Connect Plus, che viene fornito con un modulo telefonico LTE, una scheda SIM integrata e uno slot per una scheda SIM esterna, nonché un hotspot Wi-Fi e numerosi servizi Porsche Connect.

L’elenco delle opzioni ora include una base per smartphone con ricarica induttiva standard Qi per tutti i modelli Macan. Sono inoltre disponibili un parabrezza riscaldato, uno ionizzatore per migliorare la qualità dell’aria degli interni e il nuovo assistente agli ingorghi, compreso il controllo adattivo della velocità di crociera. Oltre ad essere in grado di accelerare e frenare in modo semi-automatico fino a 60 km/h, il sistema aiuta il guidatore a guidare negli ingorghi e nel traffico lento.

Share Button