Print Friendly, PDF & Email

PFU presenta l’Hub per riunioni RICOH 360, per ridurre la “fatigue” delle riunioni virtuali creando un’esperienza più inclusiva e realistica, in cui partecipanti in persona e remoti si sentano nello stesso luogo.

Con videocamera, altoparlante e microfono 3-in-1, l’Hub per riunioni RICOH 360offre una vista panoramica a 360 gradi per consentire la visualizzazione simultanea di interi gruppi di lavoro affinché nessuno appaia distante, aiutando i partecipanti remoti a sentirsi coinvolti e sicuri. Anche se in piedi o in movimento, i microfoni omnidirezionali sono in grado di captare le voci in un raggio di 6 metri.

Oltre a essere ideale per le riunioni in ufficio, l’Hub per riunioni RICOH 360può essere posizionato su qualsiasi superficie piana, per ognitipo di pubblico o riunione. Il suo design leggero ed ergonomico lo rende facilmente trasportabile e può essere montato su un treppiede per le riunioni in piedi in azienda, in uno stand fieristicoo in qualsiasi altra sede in cui si debba organizzareun meeting o una presentazione. La cancellazione dell’eco acustica e la riduzione del rumore assicurano che tutti i partecipanti possano essere ascoltati chiaramente, anche in luoghi con rumore di fondo.

L’installazione e il funzionamento sono molto semplici: grazie all’intuitiva funzionalità plug-and-play, l’Hub per riunioni RICOH 360si collega semplicemente a un computer portatile, senza dover configurare più dispositivi o installare software complessi. 

Il chip di elaborazione audio HiFi4 DSP e il firmware si combinano con gli altoparlanti omnidirezionali per offrire un suono di alta qualità. La cancellazione dell’eco acustica, la riduzione del rumore e la tecnologia di conversazione bidirezionale simultanea assicurano che tutti i partecipanti, anche quelli che si trovano in aree con rumori di fondo, possano parlare ed essere sentiti i in modo chiaro e naturale.

La telecamera identifica fino a 8 partecipanti attivi alla riunione per la messa a fuoco automatica e mette in evidenza i 3 oratori più recenti in cornici più grandi, in modo che i partecipanti remoti possano vedere facilmente chi sta parlando, promuovendo conversazioni stimolanti.

Il doppio obiettivo fisheye offre immagini ad alta risoluzione per garantire la visualizzazione simultanea di tutti i partecipanti al gruppo.

Un sensore a sfioramento sull’unità consente di passare istantaneamente da un’opzione di layout dello schermo all’altra per adattarsi a vari scenari di meeting. È possibile scegliere tra una visione panoramica a 360 gradi e una a schermo diviso a 180 gradi, per visualizzare entrambi i lati di un tavolo da riunione. Sono disponibili fino a 4 opzioni di layout, con l’immagine dello speaker principale in evidenza,selezionata manualmente, o con gli altri speakernella barra laterale.

Questo Smart Meeting Hub funziona con le piattaforme di conferenza più comuni, tra cui Zoom, Microsoft Teams, Webex e Google Meet.

Share Button