Print Friendly, PDF & Email

Lenovo ha annunciato la nomina di Patricia Wilkey alla posizione di Vicepresidente senior e Direttore generale delle vendite internazionali. In questo ruolo, guiderà le vendite e le attività di go-to-market del Solutions and Services Group dell’azienda nelle regioni Asia Pacifico, EMEA, Nord America e America Latina.

Wilkey entra in Lenovo da DXC Technology, dove ha trascorso sette anni in ruoli di leadership senior, più recentemente come Direttore generale, Worldwide Microsoft Practice, guidando i team di consulenza, operazioni, vendite, ricerca e sviluppo dell’azienda. In precedenza, è stata General Manager di Worldwide Azure Practice, Global Chief Strategist e Cloud Evangelist. Ha inoltre ricoperto posizioni di servizi senior e di leadership finanziaria presso HPE Enterprise Services e Electronic Data Systems.

Riportando a Ken Wong, vicepresidente esecutivo e presidente di Lenovo Solutions and Services Group, Wilkey supervisionerà le vendite dirette e indirette del portafoglio in espansione di Lenovo di offerte abilitate all’intelligenza artificiale, tra cui soluzioni per il luogo di lavoro digitale, soluzioni di cloud ibrido, soluzioni di sostenibilità e soluzioni verticali di intelligenza artificiale, nonché servizi di prodotto globali e offerte as a service, tra cui Lenovo TruScale Device e Infrastructure as a Service.

Ken Wong, Vicepresidente esecutivo e Presidente di Lenovo Solutions & Services Group, ha dichiarato: “Sono molto lieto di dare il benvenuto a Patricia in Lenovo in questo ruolo fondamentale. La sua profonda conoscenza del settore dei servizi, la vasta esperienza e la comprovata leadership nelle vendite globali e nei ruoli di sviluppo strategico saranno preziosi mentre lavoriamo per portare tutta la potenza delle nostre soluzioni e servizi abilitati all’intelligenza artificiale ai nostri clienti nei loro percorsi di trasformazione digitale. Sono fiducioso che la sua ricchezza di competenze e visione strategica porteranno il nostro successo a nuovi livelli”.

La nomina di Patrica Wilkey ai vertici di Lenovo arriva in un momento chiave nel percorso di trasformazione dell’azienda, poiché Lenovo continua il suo percorso per aumentare il proprio business non legato all’hardware e concentrarsi sull’arricchimento del proprio portafoglio di soluzioni con offerte e servizi innovativi abilitati all’intelligenza artificiale.

“Questo è un momento entusiasmante per il settore tecnologico, in particolare visti i rapidi progressi nel campo dell’intelligenza artificiale, e sono entusiasta di unirmi a Lenovo. Non vedo l’ora di promuovere l’ulteriore crescita del business delle soluzioni e dei servizi di Lenovo e di portare sul mercato le ultime soluzioni basate sull’intelligenza artificiale”, ha commentato Wilkey.

Wilkey succede al vicepresidente senior uscente e direttore generale delle vendite internazionali di SSG di Lenovo, Yu Jie, che andrà in pensione alla fine di giugno 2024 e che ha svolto un ruolo chiave nel portare avanti la trasformazione guidata dai servizi di Lenovo durante i suoi dieci anni di mandato presso l’azienda.

Share Button