Print Friendly, PDF & Email

Panasonic amplia la sua gamma di telecamere PTZ leader di mercato con cinque nuovi modelli in grado di soddisfare le richieste del settore. Le telecamere integrate 4K AW-UE80W/K, AW-UE50W/K, AW-UE40W/K, AW-UE20W/K e la Full HD AW-HE20W/K verranno rilasciate una dopo l’altra a partire dal primo trimestre del 2022. Per garantire movimenti precisi e uniformi in verticale e orizzontale, tutte le telecamere saranno dotate di un innovativo sistema a trazione diretta, basato su tecnologia proprietaria di Panasonic.

Oggi le aziende hanno dovuto adattarsi ad un’accelerazione del contesto digitale, la qualità delle trasmissioni video è diventata un fattore critico per molti settori, tra cui il mercato educational, il corporate, quello degli eventi live ed il broadcast. Con immagini nitide e dettagliate abbinate alla dinamicità che può essere garantita soltanto dal motore di movimento pan, tilt, zoom di Panasonic è possibile migliorare la qualità della comunicazione video su IP e introdurre la sensazione di presenza anche se invece si comunica in remoto.

I modelli AW-UE40, AW-UE50 e AW-UE80 saranno dotati di zoom ottico 24x e zoom intelligente fino a 36x, oltre ad un grandangolo da 74,1° per consentirne l’uso sia indoor che in esterno. Lo stabilizzatore ottico delle immagini di ultima generazione garantisce una stabilità eccellente. Tutti i modelli supporteranno il PoE dando la possibilità di gestire con un singolo cavo il segnale audio/video, il controllo e l’alimentazione della camera stessa utilizzando un’unica connessione Ethernet.

Le telecamere supporteranno i più recenti protocolli Video over IP, quali l’NDI|HX versione 2 e, nel caso dell’AW-UE80, l’NDI full bandwidth. Le stesse integreranno i protocolli SRT, RTMP e RTMPS.  L’AW-UE80, sarà in grado di fornire un segnale video 4K/50p e supporterà anche il protocollo FreeD, per l’integrazione con i sistemi AR e VR.

La AW-UE20W/K con risoluzione 4K e la AW-HE20W/K con risoluzione Full HD sono camere PTZ entry level sviluppate appositamente per i mercati corporate e education. Entrambi i modelli avranno a bordo un’ottica grandangolare, i protocolli IP più recenti e le uscite SDI, HDMI, USB e IP.

Panasonic offre un intero ecosistema di soluzioni pensate appositamente per consentire un’agevole introduzione delle telecamere PTZ nei sistemi produzione video. Questo include i pannelli di controllo, il software PTZ Control Center e il software di Auto Tracking, utilizzando il face recognition e il body detection.

Share Button