Print Friendly, PDF & Email

OPPO celebra il suo 18° compleanno. Sin dalla sua fondazione nel 2004, l’azienda è sempre rimasta fedele al suo approccio user-centric, spingendosi oltre i confini dell’innovazione tecnologica. Da azienda di elettronica di consumo, si è evoluta in una compagnia tecnologica a 360 gradi, che fornisce soluzioni integrate di software, hardware e servizi, guidando lo sviluppo di dispositivi e servizi intelligenti nei mercati di tutto il mondo.

Che si tratti di rivoluzionare la qualità dei primi lettori audio e feature phone, di offrire tecnologie innovative di ricarica rapida o nuovi fattori di forma degli smartphone o di sviluppare soluzioni all’avanguardia come la NPU proprietaria MariSilicon X, OPPO ha sempre cercato di portare avanti la sua brand proposition “Inspiration Ahead”, alzando il livello del settore e offrendo la sua tecnologia per un futuro migliore. Oggi OPPO è il quarto marchio di smartphone al mondo e serve i clienti di oltre 60 Paesi in Europa, Asia-Pacifico, America Latina, Medio Oriente e Africa, instaurando partnership strategiche con oltre 80 operatori di telecomunicazioni in tutto il mondo.

In occasione del suo 18° anniversario, dopo il grande successo della Community italiana, che in meno di un anno ha raggiunto oltre 70 mila utenti attivi, OPPO inaugura anche a livello globale una Community internazionale. Uno spazio inclusivo creato per gli utenti di tutto il mondo per interagire e confrontarsi con il brand e con gli altri membri e per avere accesso a diversi servizi, tra i quali il programma OPPO Product Ambassadors, che offre agli utenti l’opportunità di sperimentare gli ultimi prodotti e le ultime innovazioni di OPPO; il forum aperto O-Chat, per discutere dei prodotti e delle tecnologie OPPO; e OPPO Lifesetter, che invita gli utenti a condividere le proprie storie di vita per poter essere fonte d’ispirazione per gli altri. Attraverso questa piattaforma, come già possibile in quella italiana, gli utenti e gli appassionati di tecnologia di tutto il mondo potranno restare aggiornati in modo ancora più intuitivo e smart su tutte le attività portate avanti dell’azienda. La Community rappresenterà inoltre un canale di comunicazione tra gli esperti dell’azienda e gli utenti, per comprendere meglio le loro esigenze e ricevere riscontri su prodotti e servizi.

Da sempre guidata dalla mission “Technology for mankind, Kindness for the world”, OPPO ha svolto un ruolo attivo nell’ambito della responsabilità sociale d’impresa, investendo a lungo termine in quattro ambiti chiave, tra cui la protezione dell’ambiente, l’empowerment dei giovani, l’inclusione digitale e la salute e benessere.

In merito alla salvaguardia ambientale, OPPO si impegna ad integrare il concetto di sostenibilità nell’intero ciclo di vita dei suoi prodotti, riducendo la plastica utilizzata negli imballaggi e migliorando la durata e la resistenza dei suoi prodotti. Tra queste iniziative, il Battery Health Engine sviluppato da OPPO aiuta le batterie degli smartphone a mantenere più dell’80% della loro capacità originale dopo ben 1.600 cicli di carica e scarica, il doppio della media del settore.

Per supportare i giovani, invece, OPPO ha lanciato il Renovators Emerging Artists per quattro anni consecutivi con l’obiettivo di incoraggiare i giovani creators a dare spazio alla loro creatività e immaginare il futuro della tecnologia attraverso l’arte.

In termini di inclusione digitale, l’azienda si propone di migliorare il design dei suoi prodotti per garantirne l’accessibilità ai diversi gruppi di utenti. OPPO, ad esempio, è stata una delle prime aziende ad introdurre la funzione Color Vision Enhancement, che offre fino a 766 profili di visualizzazione per coloro che soffrono di daltonismo o riscontrano difficoltà nella percezione dei colori.

Infine, nel campo della salute e del benessere, l’OPPO Health Lab ha istituito OPPO Health Research Kit, che include una serie di strumenti utili agli operatori sanitari per raccogliere e analizzare i dati, facilitando la ricerca. OPPO, inoltre, introducendo l’applicazione O Relax, si prende cura della salute mentale degli utenti proponendo una serie di suoni e giochi di rilassamento.

All’inizio di quest’anno, OPPO ha anche lanciato l’OPPO Research Institute Innovation Accelerator per consentire a professionisti e imprenditori in ambito tecnologico di dare vita alle loro innovazioni. Con il tema “Virtuous Innovation“, infatti, il programma ha raccolto proposte relative ai temi dell’Accessible Technology e della Digital Health, ricevendo 536 proposte da 39 Paesi. Le 10 proposte vincitrici hanno ricevuto sovvenzioni di circa 46.000 dollari ciascuna, oltre a opportunità di investimento, supporto tecnologico e di ricerca, partnership commerciali e un’attività di promozione globale da parte di OPPO e dei suoi partner.

Guardando al futuro, sempre guidata dalla brand proposition “Inspiration Ahead”, OPPO continuerà a offrire valore ai suoi utenti e alla community, concentrandosi su quattro linee guida per il futuro: smart learning, smart productivity, smart entertainment e smart healthcare. OPPO, inoltre, si impegna a sviluppare innovazioni user-centric, creando soluzioni per una vita sempre più smart e continuando ad investire nello sviluppo sostenibile, per offrire agli utenti globali maggiore fiducia verso il futuro.

Share Button