Print Friendly, PDF & Email

FUJIFILM Holdings Corporation e FUJIFILM Holding Corporations hanno annunciato importanti cambiamenti nella struttura del loro management. Shigetaka Komori, attuale CEO e Representative Director, ha assunto il nuovo ruolo Chief Advisor di FUJIFILM Holdings Corporation e di Fujifilm Corporation, mentre Kenji Sukeno assumerà il ruolo di Chairman, Representative Director e Board Chairman. A Teiichi Goto, invece, spetta il ruolo di President e CEO. Le nomine sono soggette all’approvazione dell’Assemblea Ordinaria degli Azionisti della Società da tenersi nel mese di giugno e della successiva riunione del Consiglio di Amministrazione.

FUJIFILM Holdings Corporation ha dato poi vita a nuove organizzazioni per i settori Healthcare, Imaging e Graphic per accelerare la generazione di ulteriori sinergie e nuove attività in ciascun campo di attività.
La divisione Photo Imaging Products e la divisione Optical Device & Electronic Imaging Products saranno integrate nella divisione Imaging Solutions al fine di continuare a offrire nuovo valore e prodotti che soddisfano le esigenze diversificate di immagini e video. Le esigenze di immagini e video dalla società e dalla vita quotidiana si stanno diversificando tra i rapidi progressi di varie tecnologie, come si è visto nella diversificazione dei dispositivi di registrazione delle immagini come gli smartphone, nell’introduzione della rete 5G ad alta velocità, nel progresso della tecnologia AI e nel progresso verso società orientata ai dati. Fujifilm sta ridefinendo il mercato da prospettive più ampie integrando le due divisioni aziendali per accelerare lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi basati sul potere del suo marchio come azienda di imaging fotografico completo e risorse tecnologiche che coprono campi che vanno dai dispositivi di imaging ai sistemi di stampa fotografica e servizi.
Al fine di accelerare la creazione di sinergie a livello di gruppo e offrire valori ancora maggiori all’industria della stampa a livello globale, la divisione Graphic Systems Business di Fujifilm e quella di Fuji Xerox saranno integrate nella divisione Graphic Communication Business dal 1° luglio di quest’anno. L’attività di Fujifilm Graphic Systems, che vanta un’ampia base di clienti principalmente nella stampa commerciale e nella stampa di imballaggi, sarà combinata con i punti di forza del marketing, della tecnologia e dei prodotti dell’attività di produzione di FUJIFILM Business Innovation, la cui forza risiede nella tecnologia di stampa digitale. L’integrazione consente a Fujifilm di implementare soluzioni end-to-end che coprono sia la stampa analogica che quella digitale per diventare la forza trainante del settore verso la digitalizzazione.

Share Button