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Beghelli S.p.A., a distanza di pochi mesi dall’introduzione sul mercato mondiale di SanificaAria, tecnologia italiana che permette di sanificare gli ambienti domestici, scolastici, commerciali e di lavoro abbattendo il rischio di contagio da Covid-19 ma anche da altri microrganismi infettivi che si trasmettono per via aerea,  entra nel mercato dei dispositivi telefonici mobili proponendo Salvalavita Phone, il suo primo telefono cellulare, con dotazioni di sicurezza. Si tratta di un telefono con tasti grandi, volume alto, facile da usare e con un pulsante di emergenza sul retro. Un prodotto pensato per proteggere le persone non solo all’interno della propria abitazione, ma, per la prima volta, anche fuori.

Il telefono consente ad una persona in difficoltà di chiedere aiuto a parenti e amici, oppure di segnalare lo stato di bisogno al Centro Salvalavita Beghelli. Inoltre, grazie al Salvalavita Band, un braccialetto da polso resistente all’acqua e collegato al Salvalavita Phone tramite Bluetooth, si può chiedere soccorso anche se si è a distanza dal telefono, ad esempio sotto la doccia, con la semplice pressione di un tasto.

Salvavita Phone è disponibile in tre differenti versioni: SLV10, modello con display da 1,77 pollici, dotato di fotocamera, vivavoce, tasto Salvalavita e due tasti dedicati alla chiamata rapida; SLV20, modello con display da 2,8 pollici, dotato di base di ricarica, fotocamera, vivavoce, tasto Salvalavita e tre tasti dedicati alla chiamata rapida; SLV30 GPS, modello con display da 2,8 pollici, dotato di base di ricarica, localizzazione GPS e Wi-Fi, sensore di caduta, fotocamera, vivavoce, tasto Salvalavita e tre tasti dedicati alla chiamata rapida.

Con la pressione del tasto Salvalavita, presente su tutti e tre i modelli di Salvalavita Phone e Salvalavita Band, viene inviato un SMS con il testo “Richiesta di soccorso” ai numeri precedentemente inseriti dall’utilizzatore. Successivamente partono chiamate a tutti i numeri in memoria fino a che non si ottiene una risposta.

Il modello SLV30 è in grado di mandare un SMS contenente un link con la localizzazione della posizione in cui si trova la persona che ha mandato la richiesta di soccorso, tramite segnale GPS e reti WiFi. In caso di una caduta accidentale, questo telefono, grazie al sensore di caduta, lancia automaticamente una chiamata di soccorso e indicazione della posizione.

Il dispositivo telefonico introdotto da Beghelli permette inoltre di avvalersi del supporto del Centro Salvalavita, attivo 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno.  Gli operatori Beghelli, appositamente formati per gestire le chiamate di soccorso, seguono procedure certificate e collaudate per garantire una risposta tempestiva e personalizzata in caso di allarme. Ricevono l’allarme sui propri monitor, individuano la provenienza e la natura dell’allarme e lo gestiscono secondo le procedure concordate con la persona e con la famiglia. 

Il Centro Salvalavita offre servizi di Telesoccorso, Medico Amico e Telecompagnia.
Il sistema operativo riconosce chi sta chiamando e la persona che ha inoltrato la richiesta di soccorso può parlare in vivavoce con un operatore esperto nella gestione delle situazioni di emergenza, che provvede ad allertare i Servizi Pubblici di soccorso per l’invio di un’ambulanza. Al termine della gestione dell’emergenza vengono avvisati i referenti, ovvero i familiari o le persone indicate dal cliente in sede di stipula del contratto. Qualora il chiamante non abbia bisogno di un’ambulanza, ma soltanto dell’intervento di qualcuno l’operatore provvede a chiamare la persona indicata dal cliente con la possibilità di attivare anche la conversazione a tre. Nel caso in cui a seguito di una chiamata di allarme il Cliente non risponda, l’operatore del Centro Salvalavita, dopo le opportune verifiche senza esito, allerta comunque il servizio di ambulanza.

L’operatore del Centro Salvalavita mette in contatto il cliente con il medico, 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno, il quale fornisce: consulenza e servizi medico-assistenziali, informazioni su centri medici specializzati e strutture sanitarie, assistenza sanitaria. In caso di necessità il servizio prevede l’invio di un medico o di un’ambulanza a domicilio.
Il Centro Salvalavita chiama il cliente, con una periodicità concordat, per conversare con lui e dunque per un servizio telefonico di “compagnia”. Il Centro è stato in grado di gestire oltre 60mila chiamate in un anno.

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