Print Friendly, PDF & Email

Mitsubishi Motors continua il percorso di crescita in un mercato europeo che continua a calare, e registra una crescita nelle vendite del 7% tra gennaio e settembre 2019, attestandosi a 134.886 veicoli venduti nella regione, con in testa le due vetture a basse emissioni: Space Star/Mirage e Outlander PHEV:

  1. Space Star/Mirage:               vendute 30.373 (+12%)
  2. Outlander PHEV:                  vendute 26.934 (+78%)
  3. ASX (precedente):                 vendute 24.585 (-7%)
  4. Eclipse Cross:                    vendute 22.126 (+8%)
  5. L200 (precedente):               vendute 18.450 (+12%)

Nei primi 9 mesi del 2019, l’Outlander PHEV, vera punta di diamante sotto il profilo tecnologico, rimane il veicolo ibrido plug-in più venduto in Europa (fra tutti i marchi, i segmenti e i formati. Dal momento del lancio nell’ottobre 2013, ha raggiunto infatti un totale cumulativo di 151.735 veicoli venduti in Europa.

Nel periodo, i 32 distributori europei di Mitsubishi Motors hanno supportato le ambizioni del marchio con una Top Ten composta da:

  1. – Germania:                vendute 41.930 (+3%)
  2. – UK:                             vendute 22.625 (-6%)
  3. – Spagna:                     vendute 11.969 (+20%)
  4. – Italia:                         vendute 7.342 (+51%)
  5. – Francia:                     vendute 7.068 (+40%)
  6. – Paesi Bassi:               vendute 5.710 (-3%)
  7. – Svezia:                       vendute 4.881 (+31%)
  8. – Polonia:                     vendute 4.864 (+21%)
  9. – Austria:                     vendute 4.286 (-13%)
  10. – Norvegia:                 vendute 4.200 (+15%)

Pur soddisfatta dei risultati di questi 9 mesi, Mitsubishi Motors Europe è fortemente consapevole dell’ambiente economico decisamente complesso, come dichiarato da Bernard Loire – Presidente e CEO di MME: “Oggi, Mitsubishi Motors gode di una posizione unica sul mercato europeo, con la sua offerta di SUV e tecnologia ibrida plug-in, la sua invidiabile reputazione di qualità e ingegneristica, oltre alla sua lungimiranza per quanto riguarda le normative sulle emissioni. Insieme a MMC, ai nostri distributori europei e al team MME, svilupperemo senz’altro questi valori”.

Bernard Loire ha quindi aggiunto: “Tuttavia, siamo consapevoli anche dei “venti contrari”: fattori esterni che l’intera industria dell’auto si trova oggi a fronteggiare, dall’elevata volatilità del mercato valutario, alle incertezze politiche e commerciali”.

Il Presidente e CEO di MME ha così concluso: “Ecco un ulteriore motivo per proseguire una strategia di crescita sostenibile in Europa, dove lo sviluppo dell’immagine del nostro marchio avrà la precedenza sulla corsa ai volumi. L’immagine sarà ulteriormente sviluppata con una serie di nuovi prodotti, a partire dal Nuovo ASX e dal Nuovo L200, in fase di lancio in tutta Europa”.

Share Button