No Banner to display

Print Friendly, PDF & Email

Mobile Industrial Robots e Modula, in occasione di LogiMat hanno presentato un’ulteriore soluzione congiunta, completamente automatizzata per la movimentazione dei materiali nei magazzini, nei centri di produzione e di distribuzione.

Attraverso diverse predisposizioni, la soluzione può automatizzare parzialmente o completamente i processi di movimentazione dei materiali. La nuova configurazione comprende il prelievo completamente automatizzato di singoli articoli. I robot MiR sono dotati di un modulo superiore dotato di braccio robotico in grado di prelevare singoli articoli direttamente dalla baia del magazzino verticale. Modula, ove avviene il rilascio materiale, li trasporta in modo semplice e sicuro alla zona di prelievo successiva o all’area di consegna. Questa soluzione è la logica evoluzione del precedente sistema messo a punto dalle due aziende mediante prelievo completamente automatizzato attraverso il modulo superiore che solleva, preleva e posiziona cassette o contenitori direttamente dallabaia di raccolta del magazzino verticale.

Inoltre, vi è anche la possibilità di operare in modo automatizzato anche attraverso i pallet con i robot MiR appositamente attrezzati per prelevare articoli grandi e pesanti dal Modula Vertical Lift Module per i pallet.

La soluzione consente notevoli risparmi in termini di tempo e spazio, migliorando la produttività e potenziando l’intralogistica.

Progettato per un’implementazione modulare e rapida, il sistema di Modula e MiR è altamente adattabile a magazzini e centri di distribuzione di qualsiasi dimensione e layout. In quanto tale, facilita l’automazione graduale, consentendo alle aziende di trasformare i loro processi rispettando il loro ritmo.

Inoltre, il sistema può generare un ritorno sull’investimento già dopo 6-18 mesi dall’installazione.

Share Button