No Banner to display

Print Friendly, PDF & Email

Con decorrenza dal 1° ottobre 2022 il Dr. Matthias Metz assumerà il ruolo di CEO di BSH Elettrodomestici S.p.A. In questa posizione, sarà a capo del business globale del produttore di elettrodomestici, che conta oltre 62.000 dipendenti e un network di produzione di oltre 40 stabilimenti in tutto il mondo. Metz è attualmente alla guida del segmento Consumer Markets di ZEISS Group, e porterà in BSH i suoi numerosi anni di esperienza internazionale.

Il Dr. Christian Fischer, Vice Presidente del Board of Management di Robert Bosch GmbH e Presidente del Supervisory Board di BSH, commenta: “Matthias Metz è un manager di grande esperienza, e porta con sé una profonda competenza del settore consumer e dei prodotti tecnologici. Siamo estremamente lieti di nominarlo CEO del Board of Management BSH”.

All’interno di ZEISS Group, Metz è dal 2015 membro dell’Executive Board di Carl Zeiss AG e CEO del segmento Consumer Markets, oltre che responsabile delle aziende dedicate a vendite e servizi ZEISS in Belgio, Paesi Bassi, Sud Africa e America Latina. Inoltre, è CEO e Presidente del Management Board di Carl Zeiss Vision International GmbH, Aalen. Prima di iniziare la propria carriera in ZEISS Group, ha ricoperto varie posizioni manageriali in altre aziende di beni di consumo, e ha lavorato a Shanghai, Cina. Ha un dottorato in economia e scienze sociali, è sposato e ha tre figlie.

“Sono onorato di poter ricoprire questa nuova responsabilità in BSH, poiché credo fortemente che gli elettrodomestici, le soluzioni e i servizi digitali del gruppo rappresentino un importante contributo al miglioramento della qualità della vita dei consumatori di tutto il mondo,” commenta Metz.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Matthias Metz in BSH e nel Board of Management, e impazienti di costruire insieme il successo dell’azienda” conclude Gerhard Dambach, CFO e CEO ad interim.

Share Button