Print Friendly, PDF & Email

LG Electronics annuncia l’atteso arrivo in Italia di LG G8XThinQ, l’unico smartphone equipaggiato di serie con l’innovativo LG Dual Screen. Il doppio display separabile permette letteralmente di raddoppiare le possibilità di utilizzo dello smartphone senza rinunciare alla praticità: la potenza di due schermi e la libertà di sceglierne uno solo.

Il nuovo smartphone della serie G offre un modo completamente nuovo di interagire con un dispositivo mobile, diventando simbolo di multitasking e portabilità: doppio display OLED simmetrico da 6.4” per usare due app simultaneamente, estendere la visione della schermata, giocare più comodamente e migliorare il proprio lavoro.

Comodissimo per il multitasking, il doppio display consente di accedere simultaneamente alla mail e alla galleria foto, di guardare un video su YouTube mentre si controllano le notifiche su WhatsApp oppure di aprire l’app di shopping su uno schermo mentre si consultano le caratteristiche di prodotto sull’altro. Utilizzando i due display come un unico grande schermo, invece, la visione diventa più ampia permettendo una più facile consultazione del web usando il browser Chrome di Google.

Il Dual Screen è perfetto per chi ama videogiocare sul proprio smartphone: l’innovativo LG Game Pad, infatti, trasforma il Dual Screen in un pad virtuale totalmente personalizzabile, con la possibilità di creare da zero un controller, disponendo i tasti nella maniera più congeniale. Addio dita sullo schermo che nascondono il prossimo nemico da sconfiggere: una vera e propria console a portata di mano per giocare anche in mobilità.

Per chi invece è più attento alla produttività e vuole essere performante al massimo e in ogni momento, LG Smart Keyboard rappresenta una vera e propria salvezza in mancanza di un laptop. Il display inferiore può essere usato come tastiera per poter scrivere con maggiore velocità e comodità anche mentre si è in movimento.

Il Dual Screen può essere aperto come si preferisce grazie alla cerniera Freestop a 360° e, una volta chiuso, il display esterno da 2.1” offre una visione completa di notifiche, ora, data, stato della batteria e altre informazioni. Quando il Dual screen non è più necessario, è sufficiente staccarlo per portare con sé lo smartphone tradizionale, leggero e sottile.

LG G8XThinQ dispone di un display OLED FullVision da 6,4 pollici con sensore di luce ambientale che ne regola il contrasto per non affaticare gli occhi e integra sul display il sensore di impronte digitali per renderlo sempre più comodo e sicuro.

È dotato di una fotocamera frontale da 32 Mpixel e due fotocamere posteriori, perfettamente a filo, tutte dotate di Intelligenza Artificiale e utili modalità foto e video.

Il comparto audio si fregia di un suono bilanciato e di alta qualità grazie ai due speaker da 1,2 W, all’ottimizzazione operata in collaborazione con Meridian e alla presenza del Quad DAC Hi-Fi a 32 bit, una caratteristica imprescindibile per gli amanti del suono in alta definizione.

LG G8XThinQ è dotato infine di una potente batteria da 4.000 mAh e con ricarica wireless per trarre sempre il massimo dalla propria giornata.

Share Button