Print Friendly, PDF & Email

Lenovo presenta ThinkStation P620, la prima soluzione professionale di questo tipo a essere equipaggiata con il nuovissimo processore AMD Ryzen Threadripper PRO, che unisce potenza di calcolo senza paragoni, prestazioni e flessibilità di un’unica piattaforma single socket.

Oggi gli ambienti di creazione digitale sono caratterizzati da progetti in continua evoluzione e flussi di lavoro sempre più complessi. Dalla progettazione e visualizzazione, passando per il rendering e l’intelligenza artificiale, gli utenti aziendali richiedono una workstation che non solo tenga il passo ma superi le prestazioni dei dispositivi disponibili in precedenza.

ThinkStation P620 offre potenza e prestazioni senza precedenti, oltre a opzioni di configurazione pensate per soddisfare le esigenze specifiche di ciascun utente in modalità che fino a oggi non erano possibili. Sfruttando il processore Ryzen Threadripper PRO di AMD, Lenovo offre l’unica workstation al mondo a 64 core: un nuovo standard di settore. I processori Threadripper PRO offrono anche velocità di clock fino a 4,0 GHz, PCIe 4.0 a 128 lane e supporto per memoria a 8 canali. Oltre a velocità e flessibilità, i clienti di Lenovo possono oggi disporre di un numero di core senza pari per i carichi di lavoro multi-thread in una piattaforma single-socket in grado di reggere il confronto con le soluzioni dual-socket della concorrenza.

Prima di oggi, il numero massimo di core che un sistema a singola CPU poteva gestire era tradizionalmente 18, mentre il numero più elevato per un sistema a doppio processore era 56. ThinkStation P620 apre una nuova era per le workstation single core, consentendo uno streaming 8K in tempo reale, tempi di rendering ridotti, simulazioni ultraveloci, e un’interattività più fluida con risorse 3D senza dover passare a un sistema dual socket.

ThinkStation P620 offre molto più che pura potenza di calcolo, grazie a configurazioni GPU flessibili, memoria più veloce, maggiore velocità di trasferimento dati e connettività Ethernet 10 GB integrata, un nuovo standard per la connettività. Lenovo ha progettato e realizzato ThinkStation P620 per essere la workstation più versatile sul mercato, eliminando rallentamenti in modo da ottenere maggiori prestazioni e un aumento della produttività. Sono inclusi il supporto fino a un massimo di due schede grafiche NVIDIA Quadro RTX 8000 o quattro RTX 4000, fino a 1 TB di memoria RAM e 20 TB di archiviazione. E per avere il massimo della velocità ThinkStation P620 è la prima e unica workstation con PCIe Gen 4 oggi disponibile, con un’ampiezza di banda doppia rispetto a PCIe 3.0.

Costruito per utilizzare queste componenti di fascia alta al meglio delle loro potenzialità, ThinkStation P620 è pensata per essere affidabile e stabile. Ad esempio, il design avanzato del processore comporta anche un maggiore smaltimento termico. Sfruttando un’esclusiva soluzione di raffreddamento ad aria, Lenovo e AMD hanno collaborato alla creazione di un dissipatore progettato specificamente per questa macchina.

ThinkStation P620 è progettata per lavorare in alcuni degli ambienti IT professionali più esigenti e offre funzionalità essenziali di livello aziendale. I rigorosi standard e test di Lenovo, ThinkStation Diagnostics 2.0, il supporto ThinkShield, gli aggiornamenti a Premier Support e la garanzia di tre anni offrono la tranquillità necessaria per lavorare in sicurezza e in modo più sicuro.

Inoltre, i processori desktop AMD Ryzen Threadripper PRO integrano funzionalità di sicurezza avanzate che consentono agli utenti di proteggere meglio i loro dati importanti, tra cui AMD Secure Processor, la convalida del codice prima che venga eseguito per garantire l’integrità dei dati e delle applicazioni, nonché AMD Memory Guard, che consente la crittografia della memoria completa per proteggere i dati sensibili da attacchi avanzati in caso di smarrimento o furto di un PC.

Ideale per gli utenti più esigenti in diversi settori, ora grafici 3D e sviluppatori di videogiochi dispongono di un’unica macchina su cui creare, modificare e costruire le esperienze multimediali e di intrattenimento del futuro. Architetti e ingegneri possono progettare, simulare e visualizzare i prodotti in modo più efficiente. Anche i professionisti che lavorano nei campi dell’intelligenza artificiale e della realtà virtuale possono ora trarre vantaggio dalla ThinkStation P620, che consente loro di eseguire più velocemente anche i lavori più complessi.

Share Button