Print Friendly, PDF & Email

AVM presenterà a IFA 2024 una serie di innovazioni per la fibra ottica, il 5G, il Wi-Fi 7, il Mesh Wi-Fi e la smart home. AVM amplia la sua gamma di prodotti in fibra ottica e introduce nuovi modelli: grazie al FRITZ!Box 5690 XGS per connessioni veloci a 10 Gbit/s, al FRITZ!Box 5690, in grado di raggiungere prestazioni incredibili per GPON e AON, al flessibile router wireless FRITZ!Box 4690 e al modello di punta FRITZ!Box 5690 Pro, gli utenti hanno a disposizione un’ampia scelta per una navigazione veloce e a prova di futuro attraverso la fibra ottica. Tutti i modelli supportano la nuova generazione Wi-Fi 7 e offrono un elevato livello di funzionalità per la rete di case e dell’ufficio.

Gli utenti possono navigare e utilizzare lo streaming alla velocità della luce attraverso le reti mobili 5G: ciò è possibile grazie al nuovo FRITZ!Box 6860 5G, utilizzabile anche in esterno. FRITZ!Box 6860 5G supporta il 5G, l’LTE e raggiunge una velocità di trasmissione dati fino a 1,3 gigabit/s. Inoltre, include le funzionalità Wi-Fi Mesh secondo lo standard Wi-Fi 6 e può anche distribuire dati in modalità wireless in tutta la casa. Infine, dispone di una base DECT per la telefonia e numerose applicazioni per la smart home.

Il Wi-Fi ad ampio raggio è un altro tema chiave di questa edizione di IFA. AVM presenta i due nuovi ripetitori Mesh Wi-Fi che, per la prima volta, supportano il Wi-Fi 7: il FRITZ!Repeater 2400 W7 e il FRITZ!Repeater 1200 W7. Ogni ambiente della casa ha i propri requisiti: diversi piani, muri spessi, stanze con molti angoli e spigoli. È proprio per queste esigenze che AVM amplia la sua offerta di Wi-Fi Mesh presentando il nuovo FRITZ!Mesh Set 3000 Wi-Fi 6 e il FRITZ!Mesh Set 1200 Wi-Fi 6, due ripetitori che possono essere collegati in modo semplice a un FRITZ!Box o a un altro router per estendere il Wi-Fi.

AVM presenta una novità per la smart home: FRITZ!Smart Energy 250, un nuovo sensore di corrente per monitorare e ottimizzare il consumo energetico. Una novità anche per il nome dei prodotti FRITZ!DECT che, in futuro, si chiameranno FRITZ!Smart. Cambia il nome ma non la sostanza: i prodotti smart per l’energia, il riscaldamento, l’illuminazione e il controllo avranno nuovi nomi, ma rimarranno tipicamente FRITZ: tecnologia sofisticata, facilità d’uso e aggiornamenti gratuiti. Tutti i prodotti FRITZ!Smart e una vetrina dedicata allo standard Matter saranno esposti nell’area Smart Home dello stand AVM. Inoltre, AVM presenterà le oltre 60 nuove funzionalità e miglioramenti in arrivo con il FRITZ!OS 8: visibilità migliorata e rete domestica ancora più semplice da gestire.

AVM sta ampliando il suo portafoglio FRITZ!Box e offre agli utenti un’ampia gamma di prodotti per Internet veloce in fibra ottica. Il FRITZ!Box 5690 fa il suo debutto. Gli utenti possono collegare questo nuovo modello direttamente alla connessione in fibra ottica e iniziare a navigare subito, senza dover pensare alla tecnologia di connessione. Il FRITZ!Box 5690 integra tutta la tecnologia in un unico box, risparmiando notevolmente energia. Con due connessioni LAN da 2,5 Gbit/s e due da 1 Gbit/s, offre la massima versatilità per la rete domestica cablata. Anche il FRITZ!Box 5690 XGS è pronto all’uso fin da subito e supporta connessioni veloci da 10 gigabit su reti XGS-PON. La LAN da 10 Gbit/s e quattro porte LAN da 1 Gbit/s assicurano agli utenti di sfruttare al meglio le velocità della fibra ottica in tutta la casa. Entrambi i modelli sono dotati di potenti funzionalità Wi-Fi 7 dual-band. Il FRITZ!Box 5690 XGS ha una configurazione 4×4 e raggiunge velocità di trasmissione dati fino a 7,1 Gbit/s. Nel frattempo, il modello FRITZ!Box 5690 ha quattro antenne per la banda da 5 GHz e due per la banda da 2,4 GHz, consentendo velocità di trasmissione dati fino a 6,4 Gbit/s. Le ampie funzionalità per cui è noto il FRITZ!Box, tra cui telefonia, Wi-Fi, Mesh Wi-Fi, VPN, Smart Home tramite DECT ULE e supporto di rete, rendono questi due gateway in fibra ottica la scelta ideale per la moderna casa digitale. AVM sta inoltre introducendo il FRITZ!Box 4690, un nuovo router Wi-Fi che può essere facilmente collegato a un modem esistente per offrire l’esperienza FRITZ! completa su qualsiasi tipo di connessione, inclusa la fibra. Il FRITZ!Box 4690 condivide l’intera larghezza di banda della fibra ottica fino a 10 Gbit/s tramite la sua porta WAN da 10 Gbit/s, una porta LAN da 10 Gbit/s e tre porte LAN da 2,5 Gbit/s per velocità elevate su tutta la rete domestica. Questo router wireless supporta Wi-Fi 7 e Wi-Fi 6 e raggiunge velocità fino a 6,9 Gbit/s in modalità dual-band. Naturalmente, il FRITZ!Box 4690 offre altre popolari funzionalità FRITZ! come Mesh Wi-Fi, un comodo sistema telefonico, VPN, accesso guest Wi-Fi, un firewall e una porta USB per collegare supporti di memorizzazione o dongle 5G/4G per Internet mobile. Lo standard di comunicazione wireless DECT ULE consente un’ampia gamma di funzionalità smart home per riscaldamento, efficienza energetica e illuminazione. Il modello di punta è già disponibile per l’acquisto, il FRITZ!Box 5690 Pro, che completa in modo gradevole il portafoglio in fibra ottica AVM. Con due modem integrati per fibra ottica e DSL, offre agli utenti la massima flessibilità in attesa del lancio di Internet in fibra ottica nella loro zona, insieme a un Wi-Fi tri-band veloce grazie alla nuova banda da 6 GHz. Il supporto Zigbee e Matter integrato apre molte più possibilità nella casa intelligente.

Il nuovo FRITZ!Box 6860 5G offre Internet veloce e affidabile tramite 5G. Come soluzione di accesso wireless fisso, supporta sia 5G che LTE e raggiunge velocità di trasmissione dati fino a 1,3 gigabit al secondo. Con il potente Wi-Fi Mesh basato sullo standard Wi-Fi 6, fornisce copertura dati wireless a velocità fino a 3 Gbit/s in tutta la casa. La sua stazione base DECT integrata per supporto telefonico e funzionalità Smart Home. Supporta anche Voice over LTE e Voice over New Radio. Il design compatto combinato con alimentazione e dati tramite Power over Ethernet significa che il FRITZ!Box 6860 5G può essere posizionato praticamente ovunque in casa: sul muro, vicino alla finestra o persino all’esterno.

AVM presenta due nuovi modelli di FRITZ!Repeater Wi-Fi dual-band all’IFA di quest’anno, ed entrambi supportano già lo standard Wi-Fi 7 di nuova generazione: FRITZ!Repeater 1200 W7 e FRITZ!Repeater 2400 W7. Perfetti per il FRITZ!Box Wi-Fi Mesh, questi ripetitori semplificano l’estensione della rete wireless per coprire ogni angolo della casa, così gli utenti possono godere di connessioni stabili e veloci ovunque. In modalità dual-band, FRITZ!Repeater 2400 W7 fornisce copertura dati wireless a velocità fino a 6,4 Gbit/s o velocità cablate fino a 2,5 Gbit/s tramite la sua porta LAN. Come FRITZ!Repeater 2400 W7, anche FRITZ!Repeater 1200 W7 funziona su frequenze sia a 5 che a 2,4 GHz. Il FRITZ!Repeater 1200 W7 raggiunge velocità fino a 3,5 Gbit/s e ha una porta LAN da 1 Gbit/s. Questi ripetitori semplificano l’allestimento di una sala giochi dedicata o la visione di video online dal capanno degli attrezzi, il tutto godendo della piena velocità e del potenziale della casa digitale. In combinazione con un potente FRITZ!Box, i due FRITZ!Repeater sono la base per una solida rete Wi-Fi Mesh, che sfrutta appieno i vantaggi del Wi-Fi 7. Questa configurazione migliora significativamente la latenza, la velocità e la velocità di trasmissione dei dati per una connessione Internet veloce e stabile. Gli utenti possono anche giocare con la configurazione del loro FRITZ!Repeater per espandere o adattare spontaneamente la propria rete su richiesta: possono essere accesi o spenti o spostati a seconda delle necessità. I ​​prodotti FRITZ!Repeater possono anche essere facilmente collegati a router di altri produttori.

AVM sta ampliando il suo portafoglio Mesh Wi‑Fi con i suoi nuovi potenti FRITZ!Mesh Set, per un Wi‑Fi potente con portata e stabilità eccezionali per ogni caso d’uso. Il FRITZ!Mesh Set 3000 Wi‑Fi 6 è un pacchetto di prestazioni Wi‑Fi per grandi ambienti residenziali con molti dispositivi mobili. Il set include due o tre ripetitori FRITZ!Repeater 3000 AX. Il nuovo FRITZ!Mesh Set 1200 Wi‑Fi 6 è dotato di due o tre ripetitori FRITZ!Repeater 1200 AX, ideali anche per Wi‑Fi a lungo raggio. Come previsto, i nuovi FRITZ!Mesh Set si combinano perfettamente con un FRITZ!Box, ma ora funzionano anche insieme a un altro router o possono essere collegati direttamente a un modem/ONT in fibra ottica. Il FRITZ!Repeater collegato direttamente al router o al modem in fibra ottica crea quindi una potente rete Mesh Wi-Fi insieme agli altri ripetitori nel set. Indipendentemente dal router utilizzato, gli utenti beneficiano di una potente configurazione Mesh Wi-Fi che può essere scalata su richiesta e sperimentata insieme a tutte le funzioni FRITZ! più note e diffuse, come accesso ospite, timer, controlli parentali e aggiornamenti automatici.

AVM sta ampliando il suo portafoglio Smart Home e introducendo il suo primo sensore di corrente per contatori elettrici digitali. Con il nuovo sensore, gli utenti possono monitorare e valutare i loro costi elettrici e quindi ottimizzare i costi energetici. Il FRITZ!Smart Energy 250 si collega al FRITZ!Box tramite DECT e può essere attaccato magneticamente a un contatore elettrico digitale. Legge i dati energetici in tempo reale dal contatore tramite infrarossi e condivide questa uscita con il FRITZ! Smart Home. Gli utenti possono quindi monitorare i dati e valutarli a intervalli diversi in FRITZ!OS o MyFRITZ!Net. Il FRITZ!Smart Energy 250 stesso è alimentato tramite batterie o USB.

Share Button