Print Friendly, PDF & Email

La terza edizione del Nikon Master Director Italia, ispirata e dedicata alla prova di forza, resistenza e coraggio con cui tutto il mondo si sta misurando, arriva alle fasi conclusive confermandosi evento di riferimento e sempre più atteso dai videomaker italiani.

La finale si terrà il 17 settembre presso Villa Bonaparte a Porto San Giorgio, nella Regione Marche, partner d’eccezione che ha creduto fin da subito nella valenza del progetto anche come strumento di comunicazione e promozione del territorio, dando un segnale di grande fiducia e speranza.

I dieci finalisti – Letizia Ballarini, Andrea Centrella, Marco D’Azzo, Alessio Ferreri, Giovanni Genova, Marco Lucchesi, Vincenzo Monterosso, Leonardo Perasso, Elia Savona, Angelo Susco – raggiungeranno la Regione Marche già oggi, lunedì 14 settembre, e per 4 giorni attraverseranno i suoi luoghi meravigliosi, dal mare alla montagna, e insieme a un team di videomaker e photoreporter professionisti creeranno un racconto emozionante del territorio.

In palio per i 3 vincitori attrezzatura professionale Nikon, oltre a 30 mila euro in contratti di lavoro già distribuiti.

Nikon Master Director Italia è il primo social talent show dedicato al mondo del filmmaking, con una connotazione di supporto e sostegno a favore di tutti coloro che si esprimono attraverso il video.

Questa terza edizione del Nikon Master Director è una prova della profonda attenzione di Nikon verso il settore del filmmaking; la sua linea di fotocamere mirrorless Z-Series conferma la vision aziendale: creare prodotti dalle eccezionali prestazioni destinati a rivoluzionare il mondo dell’immagine video, anche il mondo che verrà, diverso da quello conosciuto sino ad oggi.

Anche per questa edizione prosegue con successo la collaborazione tra Nikon e Traipler.com, con una certezza condivisa: in uno scenario socioculturale stravolto, la comunicazione è più che mai visiva e il video è inconfutabilmente lo strumento di comunicazione più performante in termini di ‘empatia’. La mission del progetto, di Nikon Italia e Traipler.com, è ora più che mai sostenere tutti gli attori del settore affinché continuino a mostrare al pubblico tutte le potenzialità di una professione dalle infinite possibilità espressive

Nel rispetto delle disposizioni governative vigenti, quello che di certo non mancherà sarà l’entusiasmo e il desiderio di dimostrare che, con le giuste accortezze, nulla deve fermarsi: la vita, il lavoro, i viaggi possono e devono ancora far parte della vita di tutti. Nital S.p.A., distributore ufficiale dei prodotti Nikon sul mercato italiano da oltre 25 anni, e Traipler.com, piattaforma di Video Content Marketing e Digital Storytelling per la produzione e diffusione di contenuti video originali di qualità professionale, non hanno mai smesso di guardare con occhi nuovi e obiettivi chiari al futuro. La bellezza e l’ospitalità delle Marche saranno la cornice perfetta in cui chiudere un percorso fatto di impegno, dedizione, tanti sorrisi ma anche tanto lavoro.

Dal concept al piano di comunicazione online/offline, allo sviluppo della strategia di distribuzione e video advertising dell’intero progetto, ‘Nikon Master Director’ Italia è una produzione Traipler.com che da subito ha condiviso il sentimento di solidarietà che ispira questa terza edizione. Tutto il progetto è già presente su tutti i canali social di Nikon Italia e Traipler.com, e su quelli di Aldo Ricci, top videomaker e influencer del settore video, nuovamente Giudice del talent show.

Share Button