Print Friendly, PDF & Email

Che il 2021 sia l’anno del grande cambiamento per Kia, ormai è assodato: dopo la presentazione del nuovo logo, l’annuncio della brand strategy e la world premiere di EV6, Kia Italia aggiunge un nuovo tassello a questo insieme di novità. Il roster degli influencer che seguono il marchio si arricchisce di una vera e propria punta di diamante del panorama sportivo internazionale, il tennista Lorenzo Musetti.

Classe 2002, Lorenzo Musetti è numero 82 del ranking mondiale ATP vantando il record di atleta più giovane all’interno della prestigiosa classifica. Non solo, Lorenzo vanta una serie di primati che lo collocano, nonostante la giovanissima età, tra i più promettenti atleti del panorama internazionale. Solo per citare alcune delle imprese, si ricorda che Musetti tra gli Under 18 ha vinto sette titoli, tra cui gli Australian Open nel 2019, all’età di 16 anni, quando è diventato il più giovane italiano di sempre a essersi aggiudicato uno Slam a livello juniores.

“Poter vantare una collaborazione con un atleta così promettente è sicuramente una grande opportunità per i piani di influencer marketing di Kia – spiega Giuseppe Mazzara, Marketing Communication & CRM Director di Kia Italia – Questo ci permetterà di rendere ancora più efficace la nostra comunicazione digitale, andando a rafforzare il nostro posizionamento nell’ambito del tennis, un settore già conosciuto da Kia”.

La soddisfazione per questa collaborazione arriva anche dallo stesso Musetti: “Entrare nella squadra di influencer di una grande azienda come Kia è sicuramente qualcosa di stimolante e che mi rende orgoglioso. Raccontare sui social network la mia esperienza di sportivo in crescita al fianco di Kia sarà sicuramente divertente”.

Share Button