Print Friendly, PDF & Email

Jaguar presenta la nuova versione Chequered Flag special edition per la sua E-PACE. Esclusivi elementi stilistici e dotazioni di serie aggiornate si aggiungono alle doti di agilità, precisione di guida e alle prestazioni tipicamente Jaguar di questo SUV compatto.

Riconoscibile immediatamente grazie al badge laterale Chequered Flag e ai cerchi da 19 pollici Satin Dark Grey, questa special edition è disponibile nell’esclusiva colorazione Photon Red, oltre alle varianti Corris Grey e Yulong White. Al suo interno, la soglia d’ingresso Chequered Flag e i rivestimenti in pelle Ebony Grained con cuciture rosse, rafforzano la sensazione di raffinatezza della vettura.

La special edition prevede anche una completa dotazione di serie. Nell’abitacolo, oltre allo sterzo brandizzato R-Dynamic, alle levette del cambio in alluminio scuro e al rivestimento del cielo Ebony Morzine, gli occupanti avranno a disposizione i sedili anteriori riscaldati con regolazione a 10 vie, un tetto panoramico e l’Interactive Driver Display TFT da 12,3 pollici.

Il distintivo design esterno della Chequered Flag, oltre al Black Exterior Pack, presenta un paraurti R-Dynamic in tinta con la carrozzeria, doppi terminali di scarico e fari a LED con le rinomate luci diurne J-Blade. Per migliorare la comodità e la fruibilità, sono stati aggiunti il sistema Keyless Entry e il portellone posteriore elettrico.

Su questa versione è stata migliorata anche la connettività grazie all’introduzione dell’Apple CarPlay® e dell’Android Auto, che consentono ai guidatori di poter utilizzare in modo sicuro le applicazioni preferite attraverso una replicazione del proprio smartphone sul display centrale Touch Pro da 10 pollici.

I clienti potranno scegliere tra quattro diverse motorizzazioni per la propria Chequered Flag: due varianti diesel da 150 e 180 CV con trazione integrale e cambio automatico e due varianti benzina da 200 e 249 CV, sempre con trazione integrale e cambio automatico.

Ian Callum, Jaguar Director of Design, ha dichiarato: “Il primo SUV compatto di Jaguar rappresenta una perfetta fusione tra il DNA sportivo e forme più contenute e versatili. Questa vettura attrae nuovi clienti verso il marchio Jaguar e lo fa con quella sicurezza e quella praticità che denotano la famiglia PACE. Con l’aggiunta del modello Chequered Flag, la gamma E-PACE offre ora una scelta più ampia che mai.”

Come tutti i modelli E-PACE, la versione Chequered Flag è disponibile con gli Smart Settings, la tecnologia di autoapprendimento Jaguar. Questo sistema utilizza l’AI per apprendere nel tempo le abitudini dei conducenti, in modo da anticipare le loro esigenze e attivare le corrette funzionalità al momento opportuno. Tutto ciò include le regolazioni del sedile, della climatizzazione e del sistema d’infotainment basate sulle preferenze individuali. La vettura riconosce ogni guidatore in avvicinamento tramite il telecomando o il Bluetooth dello smartphone.

La Jaguar E-PACE è disponibile con l’Adaptive Dynamics, che offre una migliore risposta e un maggior controllo del corpo vettura. Monitorando i movimenti del veicolo ogni due millisecondi e calcolando la forza di ammortizzazione necessaria ogni dieci millisecondi, il sistema consente all’auto di rispondere istantaneamente agli input del guidatore e ai cambiamenti della superficie stradale, offrendo un maggiore controllo e riducendo al minimo il rollio.

Una vasta gamma di accessori Jaguar consente ai proprietari di personalizzare la propria E-PACE.

Share Button