Print Friendly, PDF & Email

Finitura nera opaca, classica ed elegante, INSTAX MINI 99 offre funzionalità avanzate e nuove, tra cui ghiere con effetti colore, un esclusivo selettore dedicato alla vignettatura, oltre a modalità di luminosità e messa a fuoco per massimizzare il potenziale di ogni foto mantenendo il tradizionale design INSTAX.

Questa esclusiva ghiera consente sei effetti: Faded Green, Warm Tone, Light Blue, Soft Magenta, Sepia, and Light Leak, così che si possa personalizzare, creare e ideare un’immagine unica e irripetibile. Guidata dalle luci LED all’interno della fotocamera, la funzione Effetto Colore mostra sulla pellicola istantanea INSTAX MINI il colore scelto, creando l’effetto desiderato sulla foto INSTAX MINI stampata. La funzionalità dell’effetto colore è selezionabile tramite una ghiera che ricorda quelle delle fotocamere digitali.

INSTAX MINI 99 è dotata anche di un nuovo attraente selettore, Manual Vignette Switch. Situato sull’alloggiamento dell’obiettivo, può essere utilizzato per aggiungere una cornice artistica ombreggiata attorno all’immagine.

Il lancio di INSTAX MINI 99 è accompagnato da PHOTO SLIDE, una nuova pellicola INSTAX MINI. Questa nuova pellicola è stata ispirata dal design dei motivi presenti sui supporti delle pellicole fotografiche e completa l’espressione di stampa della INSTAX MINI 99.

La ghiera offre cinque distinti livelli di luminosità: l’impostazione Luce indica l’esposizione più luminosa, le impostazioni “L”, “D” e “N” offrono la gamma normale di luminosità e l’impostazione Dark rappresenta il livello di luminosità più scuro disponibile.

Numerose modalità di scatto migliorano l’esperienza dell’utente: Indoor Mode è progettata per situazioni di scarsa illuminazione; Sport Mode aumenta la velocità dell’otturatore per catturare lo scatto d’azione perfetto; Double Exposure Mode consente all’utente di combinare due immagini in una; Bulb Mode aumenta la quantità di luce che viene lasciata entrare durante la creazione dell’immagine, restituendo un effetto “infiltrazione di luce” sulla stampa.

Le modalità Landscape, Standard e Macro Focus della fotocamera sono facilmente accessibili regolando la ghiera dell’obiettivo. La modalità Landscape si concentra su soggetti posizionati a una distanza di riferimento di “3,0m e oltre”. La modalità Macro è perfetta per primi piani e selfie a una distanza di riferimento compresa tra “0,3m a 0,6m”. Gli utenti possono selezionare la modalità Standard per tutto il resto.

I controlli flash della MINI 99 includono Auto mode – la modalità automatica -, Fill-in  – riempimento -, Red-eye Removal – rimozione occhi rossi – e l’opzione per disattivare il flash.

Per migliorare la presa anche nelle situazioni di ripresa più movimentate, MINI 99 è dotata di un’impugnatura di base con attacco per treppiede, fresata con precisione, che funge anche da impugnatura quando è collegata alla fotocamera.

Fujifilm annuncia anche un aggiornamento dell’applicazione gratuita INSTAX UP! L’applicazione per smartphone INSTAX UP! è stata progettata per consentire agli utenti INSTAX di digitalizzare, importare, organizzare e archiviare le proprie foto in un unico luogo, indipendentemente dal prodotto e dal formato FUJIFILM INSTAX utilizzato.

L’ultima novità dell’app per smartphone INSTAX UP! è la funzione album. Utilizzando questa nuova e intelligente funzione, gli utenti possono facilmente organizzare e archiviare le loro foto digitali FUJIFILM INSTAX in base a temi quali vacanze, amici e preferiti. All’interno della funzione album, gli utenti possono aggiungere, taggare, condividere, scaricare ed eliminare le immagini INSTAX dall’album digitale, favorendo una facile organizzazione della collezione di immagini digitali INSTAX. Per ogni album è possibile creare un elenco/riquadro.

Share Button