IMOU presenta a IFA 2024 le ultime novità per la smart home
IMOU presenta a IFA 2024 le ultime novità tecnologiche e i prodotti per la sicurezza domestica basati sull’intelligenza artificiale.
IMOU presenta AOV PT, vincitrice del prestigioso IFA Energy-Saving Technology Innovation Award. AOV PT è una tecnologia di sicurezza di nuova generazione che funziona a batteria ed è in grado di fornire una registrazione continua: una vera e propria svolta in termini di efficienza energetica. Grazie a questa tecnologia, infatti, la registrazione video “always-on” alimentata a batteria può durare per più di 15 giorni ed essere abbinata anche a un pannello solare, per un’erogazione di energia praticamente “illimitata”.
Le batterie hanno spesso difficoltà di carica a basse temperature e ciò può avere un impatto negativo sulla funzionalità del prodotto in aree particolarmente fredde. Per risolvere questo problema, le telecamere IMOU AOV PT 5MP sono dotate di tecnologia di carica a bassa temperatura a -10°C e garantiscono prestazioni affidabili anche in condizioni meteorologiche avverse. Grazie al riconoscimento AI avanzato, queste telecamere sono in grado di fornire un rilevamento accurato mantenendo un basso consumo energetico, a dimostrazione dell’impegno di IMOU nella realizzazione di soluzioni di sicurezza efficienti e precise.
Tra le innovative soluzioni di sicurezza domestica che IMOU presenterà a IFA 2024, troviamo dispositivi avanzati destinati a migliorare la sicurezza e il comfort in ogni angolo della propria abitazione. Ad esempio la telecamera Cruiser Dual 2 Pro, dotata della tecnologia Aurora Low-Light Imaging, che offre una visione notturna ancora più nitida soddisfacendo l’esigenza di totale sicurezza e massima tranquillità degli utenti, soprattutto in condizioni di scarsa luminosità.
IMOU porterà a IFA anche la ricca gamma di telecamere a batteria, tra cui Cell 3C, Cell Go e Cell PT, soluzioni di sicurezza wireless che si distinguono per la facilità di installazione e di manutenzione. E per le aree remote con scarsa connettività di rete, come fattorie, boschi o case di villeggiatura, IMOU propone la telecamera Cell PT 4G, che richiede una semplice configurazione a batteria, ha un’eccellente efficienza energetica e un supporto per schede SIM 4G, per una connettività totalmente affidabile. Queste telecamere a batteria sono compatibili anche con pannelli solari e garantiscono una protezione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per una sicurezza costante, senza preoccupazioni.
IMOU Ranger Dual e Cruiser Dual, le recenti telecamere con doppia lente proposte da IMOU, supportano IMOU SENSE, una matrice di algoritmi sviluppati internamente dall’azienda. Combinando algoritmi intelligenti, algoritmi di navigazione e algoritmi perceptron, IMOU SENSE amplia la scala del target di rilevamento e aumenta al contempo velocità e precisione di osservazione, per soddisfare qualunque esigenza della famiglia: dalla rilevazione di intrusi, al monitoraggio di animali domestici, ad altri scenari ancora, inclusa la sorveglianza di ambienti di vendita al dettaglio.
I visitatori di IFA avranno la possibilità di sperimentare da vicino gli algoritmi device-side che utilizzano semplici gesti fisici per attivare e disattivare il mascheramento della privacy, un algoritmo che offusca tutti i bersagli di forma umana nei filmati video registrati.
Per garantire la privacy degli utenti, gli algoritmi sono implementati sul dispositivo e non caricati sul cloud.
Verranno inoltre mostrati algoritmi basati su cloud, che daranno ai visitatori la possibilità di sperimentare il tracciamento e il rilevamento di bersagli in tempo reale in base alle istruzioni immesse nell’algoritmo. In questo tipo di scenario, i video vengono trasmessi in live streaming senza archiviazione dati, con funzioni algoritmiche implementate tramite server in loco per garantire la massima protezione della privacy.