No Banner to display

Print Friendly, PDF & Email

LG è stata premiata alla 72° edizione degli Annual Technology & Engineering Emmy Awards per i suoi LG OLED TV.

Il Technology & Engineering Emmy Award è stato introdotto nel 1948 dalla National Academy of Television Arts & Sciences per premiare lo sviluppo e l’innovazione nelle trasmissioni, riconoscendo gli innovatori per il loro contributo all’ingegneria televisiva.

Questo premio mette in luce le continue innovazioni introdotte da LG per il miglioramento e l’evoluzione dei TV al fine di soddisfare le specifiche di riferimento da studio. Gli LG OLED TV sono riconosciuti da diversi studi di produzione nel mondo e da rinomati creator per l’accurata riproduzione dei colori e un contrasto senza pari. Gli LG OLED TV offrono un’elaborazione video ottimizzata, una calibrazione eccellente, un elevato grado di interoperabilità grazie al supporto di numerosi formati audio e video, e molte altre funzioni specificatamente sviluppate per incontrare i bisogni dei creator professionisti. Gli LG OLED TV sono quindi diventati un punto di riferimento per i principali studi di produzione di Hollywood e per gli sviluppatori e distributori di contenuti a livello mondiale.

Capaci di replicare fedelmente l’intento creativo dei registi rivelando dettagli e sfumature grazie alla precisione dei pixel auto-illuminanti, gli LG OLED TV sono in grado di incontrare gli elevati standard qualitativi della community di content creator. Inoltre, grazie alla loro capacità di riprodurre in maniera precisa sia i movimenti che i colori, gli LG OLED TV sono utilizzati a livello globale anche nelle produzioni sportive in diretta.

Apprezzati dai consumatori e dagli esperti del settore, gli LG OLED TV offrono una qualità di immagine superiore grazie alla tecnologia di pixel auto-illuminanti, a una struttura priva di retroilluminazione e al controllo indipendente dei singoli pixel. Un contrasto impressionante, neri profondi, un ampio angolo di visione e tempi di risposta rapidi sono solo alcune delle caratteristiche che permettono a LG OLED di continuare a essere leader della categoria premium dei TV.

“Siamo molto orgogliosi che gli LG OLED TV siano stati riconosciuti con uno dei premi più iconici del settore televisivo,” ha detto Nam Ho-jun, senior vice president di Ricerca e Sviluppo di LG Electronics Home Entertainment Company. “Questo riconoscimento testimonia il fatto che i nostri TV OLED offrono un’eccellente esperienza di visione, permettendo alle persone di godersi gli show che amano, a casa propria, nel modo in cui i creator volevano che fossero fruiti.”

Questo riconoscimento si aggiunge agli altri premi attribuiti alle innovazioni introdotte da LG nel settore in continua evoluzione degli smart TV. Recentemente LG Electronics ha ricevuto un Technical Emmy per lo sviluppo e l’applicazione di HTML5 per un’esperienza di visione completa e un Engineering Excellence Award dalla Hollywood Professional Association per lo sviluppo e l’adozione di una calibrazione CalMAN basata su hardware di livello 1D & 3D LUT sui suoi TV OLED. Prima ancora, la filiale americana di ricerca e sviluppo di LG, la Zenith Electronics LLC, si è guadagnata il Technical Emmy Award per i suoi sviluppi pioneristici, come il primo telecomando wireless per i TV, gli standard industriali per HDTV e TV stereo, e i display a schermo piatto.

Share Button