Print Friendly, PDF & Email

HMD Global annuncia la nomina di Stephen Taylor a Chief Marketing Officer. Stephen porta in dote quasi 30 anni di esperienza nei settori vendite e marketing per alcuni dei brand più noti al mondo, tra cui PayPal e Samsung. In HMD Global, Stephen sarà responsabile della pianificazione ed esecuzione delle campagne di marketing a livello globale per l’intera gamma dei telefoni Nokia, riportando a Florian Seiche, Chief Executive Officer.

“Sono onorato ed entusiasta di entrare a far parte di HMD Global, la casa dei telefoni Nokia”, afferma Stephen Taylor. “In un periodo così unico per tutti noi, mi ritengo incredibilmente fortunato di essere circondato da un team dedicato e appassionato. Non vedo l’ora di dare seguito all’entusiasmante viaggio intrapreso dai telefoni Nokia, con l’obiettivo di renderli i dispositivi mobile più amati al mondo”.

“Poiché continuiamo a focalizzare la nostra attenzione su strategie di marketing ‘digital-first’, è fondamentale attrarre e trattenere talenti capaci di portare valore aggiunto nel lungo periodo, per un business a prova di futuro”, dichiara Florian Seiche, Chief Executive Officer di HMD Global. “Sono convinto che la profonda esperienza, le doti di leadership e l’approccio collaborativo di Stephen ci aiuteranno non solo a realizzare campagne di maggiore impatto, ma anche ad ampliare la nostra comunità e presenza sui social media”.

“I telefoni Nokia fanno di design, qualità e fiducia i propri punti di forza, grazie all’impegno e alla promessa, sempre mantenuta, di fornire aggiornamenti regolari di sicurezza e software su tutta la nostra gamma di smartphone. È fondamentale che il talento che accogliamo nella famiglia HMD Global condivida la nostra ambizione di offrire esperienze sempre migliori. Non vedo l’ora di assistere ai nostri progressi con l’aiuto di Stephen”, conclude Seiche.

Prima della sua nomina, Stephen è stato CMO EMEA in PayPal, dove ha rinnovato completamente il marketing digitale dell’azienda. Nel suo precedente ruolo di CMO per l’Europa in Samsung Electronics, l’impegno di Stephen nell’acquisizione di clienti di qualità e la sua esperienza in CRM, social media ed e-commerce hanno contribuito a guidare la trasformazione del brand. Stephen ha iniziato la sua carriera in varie aziende del settore domestico, come Gillette e Procter & Gamble.

Share Button