Print Friendly, PDF & Email

Con il concept “Connect to Extraordinary”, Haier Europe ritorna ad IFA 2022 come uno dei principali protagonisti della fiera. IFA 2022 si svolgerà dal 2 al 6 settembre a Berlino e Haier Europe accoglierà giornalisti e ospiti in uno spazio di 3.700 mq.

Il CEO di Haier Europe, Yannick Fierling, ha tenuto una conferenza per presentare a ospiti e stakeholder la strategia di crescita dell’azienda e la sualeadership nel campo della connettività e del mercato IoT, nonché i nuovi ed eccezionali prodottiche hanno portato Haier Europe ad essere l’azienda con la crescita più rapida in Europa. Con tre percorsi immersivi dedicati ai tre marchi dell’azienda Haier Europe trasmette una nuova visione di Smart Home in cui Internet of beings, Intelligenza Artificiale e tecnologia premium trovano la loro migliore espressione.

“La presenza a IFA 2022 si sposa perfettamente con la nostra strategia volta a consolidare la nostra leadership nel campo della connettività e dell’IoT, e a diventare la prima scelta dei consumatori in ambito Smart Home e tra i primi tre player di mercato in Europa” – afferma Yannick Fierling, CEO Haier Europe. “Grazie alla nostra filosofia ‘Zero distance to consumers’, siamo in grado di capire prima e meglio le esigenze dei clienti e di fornire loro prodotti innovativi e soluzioni su misura. I nostri prodotti sono progettati per soddisfare le aspettative e le reali esigenze dei consumatori. Con l’offerta di prodotti premiumsempre più connessi, Haier si posiziona come brandin prima linea per il progresso”.

Parte di Haier Smart Home Haier Europe guida l’innovazione nell’IoT e nelle soluzioni personalizzate per creare una vasta gamma di esperienze di vita intelligente e connessa per soddisfare le esigenze dei clienti. Haier è anche l’unica azienda di elettrodomestici al mondo ad essere stata nominata nella classifica “Most Valuable Global Brands 2022” di Kantar BrandZ come “IoT Ecosystem Brand”, oltre ad essere stata inclusa nella lista “Global 500” e “World’s Most Admired Companies” di Fortune Magazine. 

Presente in tutti e 5 i continenti con 45 filiali e quasi 5 milioni di utenti connessi, Haier si colloca al quarto posto in Europa con l’8,1% di market share, puntandoa diventare uno dei primi tre produttori di elettrodomestici nella regione entro il 2026. Con i suoi brand, Haier continua a crescere rapidamente eccellendonel mercato europeo.

Haier Europe sta espandendo le proprie attivitàattraverso significativi investimenti in prodotti e marchi e in una strategia industriale competitiva, grazie anche alla recente apertura del primo stabilimento di refrigerazione in UE, in Romania, e all’espansione del settore di lavaggio in Turchia, che svolgono un ruolo fondamentale nella strategia di go-to-market e di centralità del cliente.

Haier Europe sta rafforzando la propria leadership europea nel campo della connettività e dell’IoT con una strategia multi-brand incentrata sui suoi tre marchi Candy, Hoover e Haier, grazie alla quale l’azienda è in grado di offrire soluzioni connesse a prezzi accessibili e di alta qualità, creando ecosistemi IoT di valore e garantendo una straordinaria user experience.

La filosofia di Haier “Zero distance to consumer” è guidata dalla Haier Attitude, che si basa sull’entusiasmo e lo spirito d’imprenditorialità volti a generare valore per clienti e consumatori. Seguendo un modello aziendale unico sul mercato, Haier Europe incoraggia la co-creazione e lo sviluppo di ecosistemi tra marchi, utenti e partner, esplorando nuovi scenari e garantendo ai consumatori esperienzeinnovative nell’era dell’IoT.

Connettività, IoT e Intelligenza Artificiale sono al centro della strategia di Haier Europe, insieme all’attenzione alla sostenibilità. Facendo leva sull’AI e sull’IoT, Haier Europe sta lavorando per realizzare soluzioni sostenibili in ambito domestico, ottimizzando i consumi energetici e prolungando la durata dei prodotti.

Un esempio dei campi di applicazione dell’intelligenza artificiale è il recente lancio di WashPass service, una lavatrice ultratecnologica e connessa che dosa automaticamente 4 detergenti specifici, pensati per ottenere risultati di lavaggio professionali con il minimo impegno dell’utente. Grazie alla connessione con l’app hOn, WashPass permette anche di monitorare i livelli di utilizzo, ottimizzando il consumo di acqua, energia e detergente. Grazie al design accattivante e alle prestazioni premium, Washpass è una soluzione su misura che soddisfa al meglio le esigenze e le aspettative dell’utente, in linea con la filosofia “Zero Distance” di Haier Europe.

Haier si distingue per la sua leadership di prodotto in diverse categorie, con una quota di mercato superiore al 20% nei settori della refrigerazione, della lavanderia domestica, delle cantine e dei congelatori.È l’azienda che cresce più rapidamente in Europa, con un aumento del valore del 37% nella MDA 8 dal 2019 al primo semestre del 2022.

Unendo tecnologia, connettività e design, Haier Europe crea soluzioni innovative che ruotano attorno alla vita delle persone, anticipando le esigenze e i desideri dei consumatori e facilitando la loro esperienza quotidiana in cucina e negli spazi lavanderia.

Con “Simplify your Day“, Candy presenta soluzioni sempre più connesse che rispondono in modo semplice e intuitivo alle esigenze delle persone. Ad IFA verranno presentate diverse nuove soluzioni smart, tra cui Rapido, la lavastoviglie più veloce e capiente del mercato, Fresco, il frigorifero flessibile e connesso, RapidÓ PRO, l’asciugatrice con la serie di cicli rapidi più completa, e Aquamatic, la lavatrice più piccola disponibile sul mercato. Le collezioni MODERNA, caratterizzate da acciaio inox e vetro, ed ESSENCE, che puntano su design e minimalismo, saranno protagoniste di show cooking dinamici.

L’area dedicata a Hoover presenta “Quality for Life” e propone prodotti ad alte prestazioni per raggiungere il benessere e migliorare la qualità della vita in ogni ambiente domestico. Tra le soluzioni più all’avanguardia, il nuovo aspirapolvere a batteria HF9, che offre il perfetto equilibrio tra potenza e autonomia, la lavatrice H-WASH 700, che garantisce il 20% di prestazioni migliori di lavaggio, nonché l’asciugatrice H-DRY 550. In cucina, troviamo la lavastoviglie H-DISH 700 PRO e il forno H-OVEN 500 Steam Plus, mentre nell’area di raffreddamento il frigorifero H-FRIDGE 700.

Haier presenta “Connect to Extraordinary”, una narrazione che unisce design, tecnologia e scenari su misura. Tra le novità c’è CUBE 90 SERIES 9 che, grazie all’intelligenza artificiale e al Big Touch Display integrato nella porta, diventa il centro dell’intero ecosistema domestico, connettendosi a qualsiasi elettrodomestico Haier in casama anche al mondo esterno, permettendo così l’accesso a un’ampia gamma di funzionalità e contenuti extra. Nell’area lavaggio, Haier presenta la nuova lavatrice I-FRESH SERIE 11 e le lavastoviglie I-PRO SHINE SERIE 6 e 7. CUBE 90 SERIES 7 PRO e FD 90 SERIES 7 PRO sono invece le proposte di Haier nella gamma multiporte, dotate della rivoluzionaria tecnologia Fresher Techs. CHEF@HOME SERIES 6 è un altro protagonista: il forno che diventa un vero e proprio assistente personale.

Il fulcro dell’ecosistema presentato da Haier Europe è come sempre l’apphOn, la piattaforma che permette di gestire tutti gli elettrodomestici dei tre brand e di accedere ai diversi servizi. Grazie all’aggiunta di funzioni e servizi esclusivi, la gestione della casa diventa più semplice, per soddisfare le esigenze quotidiane degli utenti.

Share Button

No Banner to display