Print Friendly, PDF & Email

Nuova nomina ai vertici di BASF Italia: il Consiglio di Amministrazione dell’azienda ha affidato la responsabilità della Direzione Commerciale a Giovanna Di Tommaso, già a capo di BTC per Italia e Grecia.   Nel suo nuovo incarico, Di Tommaso guiderà un team di 280 persone riportando direttamente all’Amministratore Delegato. Avrà il compito di promuovere le politiche commerciali di BASF Italia, affrontando le attuali sfide di mercato e rafforzando le potenzialità di crescita dei numerosi segmenti industriali in cui BASF Italia è presente.  
Ingegnere Chimico, classe 1979, Giovanna Di Tommaso ha alle spalle un lungo percorso nel settore, con esperienze di rilievo sia in Italia che all’estero, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in ambito di product development e commerciale. Lavora in BASF dal 2017.  
Giovanna Di Tommaso, aquilana, 40 anni, si laurea con lode in Ingegneria Chimica presso l’Università degli Studi di L’Aquila e, successivamente, segue un programma di formazione in Finance presso la Business School Insead.   Comincia il percorso professionale in Procter & Gamble, prima in Belgio e successivamente in Italia, dove ricopre diversi ruoli tecnici e commerciali sino a dirigere il centro di Ricerca e Sviluppo di P&G, presso il polo industriale di Pomezia. Nel 2015 passa in 3VSigma con il ruolo di Division Manager per il settore Personal and Home Care. Nel 2017 approda in BASF, dove si occupa di dirigere BTC: la divisione di BASF specializzata nella distribuzione di specialità chimiche per clienti di piccole e medie dimensioni, con responsabilità per i mercati Italia e Grecia, gestendo un portafoglio prodotti ampio e diversificato.   
Dal 1° settembre 2020, Giovanna Di Tommaso è il nuovo Direttore Commerciale di BASF Italia.  

Share Button