Print Friendly, PDF & Email

FUJIFILM Corporation ha annunciato il completamento con successo di una nuova fabbrica per materiali semiconduttori avanzati a Pyeongtaek City, Corea. La nuova fabbrica, costruita da FUJIFILM Electronic Materials Korea Co., produrrà COLOR MOSAIC, materiali per filtri colorati per sensori di immagini. La nuova fabbrica dovrebbe essere pienamente operativa entro la fine di dicembre 2024.

I sensori di immagini sono semiconduttori che convertono la luce in segnali elettrici per la visualizzazione e sono utilizzati in fotocamere digitali, smartphone e altri dispositivi elettronici. Si prevede che il mercato dei sensori di immagini crescerà a un tasso annuo di circa il 7% man mano che le applicazioni si espandono nella guida autonoma, nelle apparecchiature di sicurezza come le telecamere di sorveglianza e nelle apparecchiature AR/VR. Fujifilm attualmente produce materiali per filtri colorati per sensori di immagini a Shizuoka, in Giappone, e a Hsinchu, a Taiwan. L’azienda sta inoltre procedendo con l’installazione di apparecchiature di produzione di materiali per filtri colorati presso il suo sito di Kumamoto, in Giappone, espandendo ulteriormente la sua base produttiva. Inoltre, Fujifilm sta ampliando la sua gamma di materiali per filtri colorati accelerando lo sviluppo di WAVE CONTROL MOSAIC che mira a una gamma più ampia di lunghezze d’onda oltre la gamma di luce visibile, sfruttando la sua avanzata tecnologia molecolare funzionale e la tecnologia di nanodispersione.

Fujifilm ha costruito un nuovo stabilimento a Pyeongtaek City, in Corea, dove si concentrano aziende e fornitori con tecnologie avanzate, per espandere la capacità produttiva e la produzione locale di COLOR MOSAIC. Il nuovo stabilimento sarà dotato di impianti di produzione all’avanguardia e apparecchiature di valutazione della qualità. La struttura di produzione e garanzia della qualità sarà allo stesso livello del sito esistente di Shizuoka, del sito di Hsinchu e del sito di Kumamoto, che dovrebbe iniziare le operazioni nella primavera del 2025, garantendo la pianificazione della continuità aziendale per fornire una maggiore stabilità nella fornitura di prodotti. Fujifilm rafforzerà ulteriormente la sua fornitura stabile e continuerà a soddisfare la sua responsabilità di fornitura come produttore leader di materiali per filtri colorati. In futuro, l’azienda cercherà anche di produrre altri materiali semiconduttori avanzati nel nuovo stabilimento per accelerare l’introduzione tempestiva sul mercato di nuovi prodotti che soddisfino le esigenze dei clienti.

Share Button