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Franke trasforma il cambiamento in opportunità per vivere meglio”. Con questa brand promise, presenta un restyling e, soprattutto, la sua nuova brand identity. A partire dal 13 settembre 2022, il brand lancia la sua nuova immagine grazie al nuovo sito web e ai principali touchpoint di comunicazione.

“Il cambiamento è l’unica costante nella vita.” Questo il punto di partenza per Franke: trovare nuove soluzioni e nuovi spunti per far fronte al cambiamento continuo, insieme a clienti e partner. Come? Con una vasta esperienza ingegneristica e, insieme, i punti di forza del brand, tecnologia all’avanguardia ed estetica funzionale, per rispondere al consumatore finale con servizi integrati e soluzioni innovative. In breve: “Franke trasforma il cambiamento in opportunità per una vita migliore.”

Guardando con un occhio attento al passato e uno fiducioso al futuro, Franke ha dato vita ad una nuova brand identity che, a partire dal 13 settembre, abbraccerà tutta la comunicazione a 360 gradi, dal sito web aggiornato a tutti i materiali di marketing.

Il design del futuro è dinamico, flessibile e contemporaneo, caratterizzato da colori freschi, linee pulite e simboli essenziali. Il logo, che rievoca nelle forme il suo predecessore, è stato aggiornato nel colore, l’audace tonalità “Vibrant Red”, e appare ora più vivace, fresco e decisamente in linea con la nuova immagine di Franke.

Particolarmente suggestivo, inoltre, è il nuovo e dinamico font “Antarctica”, che supera i confini della pagina ed è quindi molto efficace nel trasmettere il messaggio del cambiamento costante e modernità del brand. Un font che consente, inoltre, una varietà di combinazioni di elementi di design che possono essere sottili o bold, statici o dinamici, minimal o più emozionali – a seconda del canale di comunicazione in questione.    

Dopo più di sei mesi di sviluppo, uno dei canali più importanti di Franke fa il suo debutto nel nuovo design responsive, con un display chiaro e leggibile, ottimizzato per l’uso su un’ampia varietà di dispositivi. Anche l’architettura dell’informazione è particolarmente chiara e i contenuti appealing, caratteristiche fondamentali di miglioramento dell’esperienza dell’utente, che sul nuovo sito può trovare informazioni dettagliate sul Gruppo Franke e sulle tre divisioni, nonché tutti i documenti e le informazioni relativi a prodotti e servizi.
“Il rebrand non è solo un cambio di look per il Gruppo Franke: apprezziamo il cambiamento e lo consideriamo un’opportunità per innovare e migliorare, ecco perché abbiamo reso ancor più premium il posizionamento del nostro brand e siamo aperti ai cambi di rotta. Oltrepassiamo coraggiosamente i nostri limiti promuovendo le innovazioni, per essere sempre un passo avanti: giorno dopo giorno, ci sforziamo di trovare la soluzione migliore per rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti. Il nostro nuovo design è l’espressione visiva di questa nostra ambizione” spiega entusiasta Patrik Wohlhauser, CEO del Gruppo Franke.

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